Personal care

ho fatto un tavolo
come kika
:)

Scritto da Scardanelli
Io sapevo che la tipologia del sudore emesso dalle ascelle fosse diversa da quella dei piedi o delle mani. E comunque non è la peluria a far sudare di più, anzi essa evita spargimenti e colamenti vari.

...
Sarà, ma favorisce la "stagnazione".

di fianco al tavolo clicca gioca

Scritto da Scardanelli
Io sapevo che la tipologia del sudore emesso dalle ascelle fosse diversa da quella dei piedi o delle mani. E comunque non è la peluria a far sudare di più, anzi essa evita spargimenti e colamenti vari.

E poi, suvvia, definire la depilazione un'operazione di igiene personale è come definire il disboscamento della foresta amazzonica un'operazione di riqualificazione del territorio.

Il sudore non cambia composizione a seconda delle parti del corpo.Sul pelame non mi dilungo,d'altra parte uno che mi equipara una parte dell'igiene personale ad un'operazione di deforestazione....Suvvia.Ricorda che esiste anche la potatura delle piante.
;)

Vada comunque la mia ammirazione e stima a quante non si piegano a mode o tendenze. Una personalità forte, in una donna, si riconosce anche da certi dettagli.

Scarda,sei pure contrario alla depilazione dei peli delle gambe?UNa volta vidi un servizio sulla TV francese di una ragazza che aveva fatto la scelta di non depilarsi.Ti assicuro che non scriveresti più le stesse cose.

le tedesche e molte eltre nordiche nnon si depilano affatto.
E' un vezzo molto italiano quello di depilarsi ovunque.

cmq, a parte questo trovo i peli assolutamente ingombranti e mi danno il senso del poco pulito (solo impressione mia eh)

ciao

ps: Scard, chi ha vinto?

Altra insofferenza (che rimane tale in "situazioni estreme")

Mi piace l'effetto (termoregolatore) del sale marino addosso. Quando posso, cerco di evitare il "belletto" della doccia (intendi: in barca; su un'isola dove si faccia solo mare: Alicudi, ad esempio)

In barca, in aggiunta, è del tutto superfluo "sprecare" l'acqua: basta quella marina. Dormire "salso", inoltre, secondo me favorisce l'attività onirica, la rende più produttiva.

(diciamo la verità: mi piace sentirmi un po' come Carunchio)

Scritto da kika

Ti riferisci alla stagione invernale,ovviamente.Anche le Italiane si depilano meno in inverno.Credo che la moda di depilarsi alla Mohicana anche lì dove non batte il sole sia americana.Comunque non è male la patatina depilata.

Scritto da kika

cmq, a parte questo trovo i peli assolutamente ingombranti e mi danno il senso del poco pulito (solo impressione mia eh)

ciao

ps: Scard, chi ha vinto?

Infatti i popoli nordici hanno un rapporto con la natura molto più intimo e terreno dei popoli mediterranei.
Accettano generalmente il loro corpo per come è, senza che risulti un problema ciò che semplicemente è naturale.
Ricordo ancora con orrore quella pubblicità italiana dove una donna completamente depilata usciva da una assurda pelliccia di orangotango (o di orso bruno, non ricordo bene questo particolare). Il messaggio era chiaro: equiparare coloro che non si depilano a delle scimmie.
E sia ben chiaro, tale messaggio agisce trasversalmente, chè anche la più incallita delle nogglobbal, anche la contestatrice più rivoluzionaria si piega poi alla ceretta e al rasoio, svelando così la sua vera natura trendy e up to date, il suo essere bambolina di plastica.
Le poche che resistono, che amano il proprio corpo con annessi e connessi, le poche che ancora sfuggono a questa triste omologazione, al condizionamento mediatico, sono delle perle rare; rappresentano l'eterna lotta dell'episteme contro la doxa.

P.S.
Al Risiko hanno vinto i gialli.
:-(

Scritto da Scardanelli
.

P.S.
Al Risiko hanno vinto i gialli.
:-(

tutta colpa dei boliviani :( ;)

Scritto da Scardanelli
[...]
Le poche che resistono, che amano il proprio corpo con annessi e connessi, le poche che ancora sfuggono a questa triste omologazione[...]

Ti è saltato il tasto della "r" ?

Enig Mistico

le po"r"che che resistono? :D:D:D

in effetti, questa mania d'esser glabri a tutti i costi -ed ovunque- ha un po' rotto le OO, eh...

(grande il prof, altro che quell'altro..quel tipo lì, quel rattusone...:o :rolleyes: ;) )

Non sono l'unico!
Anche Afeltra la pensa come me!
(Vedi Corriere della Sera, 13 agosto 03)

a me in una ragazza i peli sotto le ascelle non danno fastidio...
quelli delle gambe più che altro non li trovo belli a vedersi, pazienza se capita ma preferisco senza

...toglietemi tutto...ma non il superfluo...

;-)

Hermione

Indietro