Pescara Calcio

Voglio solo sperare che sia garantito anche il rendimento degli anni precedenti, perché il comunicato non lo specifica e sarebbe davvero una presa in giro
 
Voglio solo sperare che sia garantito anche il rendimento degli anni precedenti, perché il comunicato non lo specifica e sarebbe davvero una presa in giro
qual'è la cedola lorda e la scadenza di questo bond
 
La scadenza sarebbe questo mese, ma è stata allungata di un anno
ritieni che ci possano essere dei problemi al rimborso?
Da quello che ho capito non ha un mercato se non nella piattaforma dove penso però che non si possa rivendere ad altri.
 
ritieni che ci possano essere dei problemi al rimborso?
beh, lo strumento è illiquido e rischoso per sua natura , i rischi sono mlto alti.
la speranza è legata al fatto che se uno dei primi bond che arriva a scadenza non rimborsa diventa difficile emettere altri prodotti

Da quello che ho capito non ha un mercato se non nella piattaforma dove penso però che non si possa rivendere ad altri.
C'è il mercato secondario ("exchange") e serve proprio per vendere ad altri , al momento non ci sono pescara bond forse perchè oltre scadenza non sono "validi" per l'exchange
 
anche quest'anno dovremmo aspettare dopo Natale per vedere la cedola?
 
beh, lo strumento è illiquido e rischoso per sua natura , i rischi sono mlto alti.
la speranza è legata al fatto che se uno dei primi bond che arriva a scadenza non rimborsa diventa difficile emettere altri prodotti


C'è il mercato secondario ("exchange") e serve proprio per vendere ad altri , al momento non ci sono pescara bond forse perchè oltre scadenza non sono "validi" per l'exchange
da quanto tempo hai investito in questi bond? Sembra che il Pescara calcio sia stato l'unico finora a creare questi strumenti, che più che obbligazioni sono prestiti, garantiti poi da cosa, dalle revenue del Pescara Calcio?
 
oltre al pescara in Italia c'è il Frosinone (ha iniziato anche lui 5 anni fa) e quest'anno il genoa. La piattsforma Tifosy che li gestisce era stata fondata, tra gli altri, da Gianluca Vialli
 
oltre al pescara in Italia c'è il Frosinone (ha iniziato anche lui 5 anni fa) e quest'anno il genoa. La piattsforma Tifosy che li gestisce era stata fondata, tra gli altri, da Gianluca Vialli
questi prestiti, Frosinone e Genoa li hanno sempre pagati?
 
questo ritardo, in teoria, dovrebbe essere compensato con il 5% annuo
Inoltre @franci81, non so se qualcuno ha chiesto anni addietro il rimborso del capitale alla piattaforma e come è andata. .
in che senso ? si poteva chiedere il rimborso anticipato ? non sapevo


nel sito tifosy non trovo uno storico di tutti gli strumenti emessi, al bond del frosinone non ho partecipato (non conoscevo il sito) ma cercando su internet è stato emesso a inizio 2018 e rimborsato nel 2023
Il Frosinone ripaga il bond lanciato con Tifosy

ho parteipato a pescara (che fin'ora ha sempre pagato, attendiamo a giorni la cedola di quest'anno e speriamo nel rimborso l'anno prossimo), genoa (ha pagato regolarmente a luglio la prima cedola), venezia (emessa meno di un anno fa).

Le emissioni estere le ho sempre lascito perdere , non mi è chiaro il trattamento fiscale.
 
si poteva chiedere il rimborso anticipato ? non sapevo
no infatti ti chiedevo se si potesse chiedere, come in un mercato liquido , il rimborso anticipato tramite modifica contrattuale o tramite vendita per mercato secondario si sarebbe potuto fare.

Le cedole degli altri bond erano sempre al 5 e immagino tassate alla fonte con il 26?
 
Non conosco obbligazioni (di nessun tipo) per cui il possessore possa chiedere il rimborso anticipato, al contrario è frequnte la possibilità per l'emittente.

Invece il mercato secondario c'è ma ovviamente non è paragonabile a un mercato secondario "tradizionale".
Tifosy Capital & Advisory - Exchange

Le cedole sono specifiche per ogni bond,
venezia 7.5
genoa 9

secondo me fai prima a registrarti...
 
venezia 7.5
genoa 9
tassi alti anche in periodi di tassi a zero e anche alti rispetto al 5 dei pescara bond; secondo te per quale motivo il Pescara " solo " al 5 , visto che tutti e tre sono investimenti abbastanza rischiosi.
 
beh, anche solo perchè nel 2018 i tassi di riferimento erano sotto zero...
c'era anche una parte (altri 3%) spendibile presso il loro negozio in merchandising e biglietti
 
cmq quest'anno le cedole non sono state accreditate. Vergognoso. Ancora pochi giorni e ci sono i presupposti per una segnalazione a Consob
 
Indietro