Peso Messicano

maxinblack

Nuovo Utente
Punti reazioni
40
Avete notato che l' euro rispetto al peso messicano e' quasi ai massimi degli ultimi 5 anni?
i bond in mxn tripla A rendono mediamente tra l 8 e il 9 con scadenze tra 2007 2015 con prezzi fra 96 e 101
Vorrei opininioni dai piu' esperti.

chart.gfx

allora se ci siete fatevi vivi

Evidentemente nel forum sono tutti modesti.
I meno esperti logicamente non rispondono.
Gli esperti si guardano bene dal farlo.
I "più esperti" evidentemente non sanno di esserlo.

che vi devo dire c'e un trd solo per bond in HUF e NZD da cui ci si aspetta rendimenti leggermente inferiori e a nessuno interessa il peso MXN eppure ci sono abbondanti emissioni.. ohhh ci siete??????????

maxinblack ha scritto:
che vi devo dire c'e un trd solo per bond in HUF e NZD da cui ci si aspetta rendimenti leggermente inferiori e a nessuno interessa il peso MXN eppure ci sono abbondanti emissioni.. ohhh ci siete??????????

vorrei poterti aiutare ma non sono un esperto in valute...
Istintivamente penso che sarebbe utile sapere quanto è correlato con il dollaro USA.
Ad ogni modo, sempre da profano, penso che un possibile ingresso sia da fare per piccole percentuali del proprio capitale, e magari con investimenti successivi.
Non saprei dirti altro.
Meglio sarebbe sentire chi conosce i mercati internazionali, ecc...
...ma pare non vogliano esprimersi!

Ciao!
prince63

Ti consiglio di leggere il bollettino annuale della banca centrale messicana , lo trovi al seguente link http://www.banxico.org.mx
Se non ricordo male l'inflazione e' al 3,3% , la bilancia dei pagamenti in lieve deficit (credo lo 0,2% del PIL), il rapporto debito/PIL e' al 35% , il rapporto deficit/PIL appena lo 0,2%. Si tratta di un quadro macroeconomico di gran lunga migliore dell'area euro per non parlare degli USA.Non comprendo quale possa essere la ragione del recente scivolone.
Sui siti www.swx.com e www.deutsche-bourse.com puoi trovare diversi titoli in MXN. Il rendimento per una scadenza decennale oltrepassa il 9% nominale, che corrisponde ad un 6% reale al netto dell'inflazione ed al lordo delle imposte. Difficile trovare di meglio altrove (tranne che in Brasile, ma li' la valuta ha quasi raddoppiato contro dollaro negli ultimi due anni)

grazie della risposta mi sentivo un marziano a proporre un investimento in MXN ma le tue osservazioni concordano con le mie impressioni, pero sembra che non interessi molto,,,...//??

Sicuramente i rendimenti sono elevati però la valuta segue l'andamento del dollaro con movimenti più ampi. Se si crede in un recupero del $ sarebbe interessante un ingresso sul peso. :yes:

Allegati

• Eur vs Mxn&Usd.jpg
    Eur vs Mxn&Usd.jpg
    27,2 KB · Visite: 524
Corrette sia le osservazioni di Ve-Marco che quelle di White Fang...

maxinblack ha scritto:
grazie della risposta mi sentivo un marziano a proporre un investimento in MXN ma le tue osservazioni concordano con le mie impressioni, pero sembra che non interessi molto,,,...//??

I veri affari si fanno comprando non la roba che interessa, ma quella che INTERESSERA' ;) ....ovviamente non sempre ci si piglia :mmmm:

Disponibile oggi sul REX
IADB XS0221912339 scadenza 16/06/2015 cedola 9,50% (4,76 semestrale) prezzo 97,90 rendimento netto 8,82%
Mi sembra buona anche da cassetto.

tantoquanto ha scritto:
Disponibile oggi sul REX
IADB XS0221912339 scadenza 16/06/2015 cedola 9,50% (4,76 semestrale) prezzo 97,90 rendimento netto 8,82%
Mi sembra buona anche da cassetto.

Qualcuno ha seguito il consiglio?
Si acquistava a 97,90 e mxn a 14,4
Oggi si vende a 104,4 e mxn a 13,9
+ 16% in un mese e mezzo ;)

Sei sicuro dei calcoli?

ridimensiona, credo siamo ancora lontani... :D

in Pesos siamo intorno al 2.94%, in Euro 2.97%. Questo assumendo che tu non avevi pesos ma Euro per comprarli. ;)

luigir ha scritto:
ridimensiona, credo siamo ancora lontani... :D

:mmmm: + 6,6% solo di differenza tra prezzo di acquisto e di vendita, aggiungici la rivalutazione del pesos e qualcosa di rateo...10% ABBONDANTE :)

Ora ho capito! :)

va bueno 6.63 pct Mxn e 6.73 in termini di Euro.

Ultima modifica:
uppo il thread e rilancio un quesito: con quali banche siete soliti operare voi che avete scelto il peso MXN come valuta per uno o più bond da negoziare?

Indietro