Peso Messicano

maxinblack

Nuovo Utente
Punti reazioni
40
Avete notato che l' euro rispetto al peso messicano e' quasi ai massimi degli ultimi 5 anni?
i bond in mxn tripla A rendono mediamente tra l 8 e il 9 con scadenze tra 2007 2015 con prezzi fra 96 e 101
Vorrei opininioni dai piu' esperti.

chart.gfx

allora se ci siete fatevi vivi

Evidentemente nel forum sono tutti modesti.
I meno esperti logicamente non rispondono.
Gli esperti si guardano bene dal farlo.
I "più esperti" evidentemente non sanno di esserlo.

che vi devo dire c'e un trd solo per bond in HUF e NZD da cui ci si aspetta rendimenti leggermente inferiori e a nessuno interessa il peso MXN eppure ci sono abbondanti emissioni.. ohhh ci siete??????????

maxinblack ha scritto:
che vi devo dire c'e un trd solo per bond in HUF e NZD da cui ci si aspetta rendimenti leggermente inferiori e a nessuno interessa il peso MXN eppure ci sono abbondanti emissioni.. ohhh ci siete??????????

vorrei poterti aiutare ma non sono un esperto in valute...
Istintivamente penso che sarebbe utile sapere quanto è correlato con il dollaro USA.
Ad ogni modo, sempre da profano, penso che un possibile ingresso sia da fare per piccole percentuali del proprio capitale, e magari con investimenti successivi.
Non saprei dirti altro.
Meglio sarebbe sentire chi conosce i mercati internazionali, ecc...
...ma pare non vogliano esprimersi!

Ciao!
prince63

Ti consiglio di leggere il bollettino annuale della banca centrale messicana , lo trovi al seguente link http://www.banxico.org.mx
Se non ricordo male l'inflazione e' al 3,3% , la bilancia dei pagamenti in lieve deficit (credo lo 0,2% del PIL), il rapporto debito/PIL e' al 35% , il rapporto deficit/PIL appena lo 0,2%. Si tratta di un quadro macroeconomico di gran lunga migliore dell'area euro per non parlare degli USA.Non comprendo quale possa essere la ragione del recente scivolone.