Phishing... quali i conti piu' gettonati dagli Hackers?

pinco-pallino

Nuovo Utente
Registrato
31/10/12
Messaggi
8.183
Punti reazioni
232
Quali sono le e-mail richiedenti dati e codici che vi arrivano relativi a frodi su internet?

A me arrivano un sacco di email (il conto è stato disattivato, codici di sicurezza ec..) relative a conti di Poste italiane Bannato
 
Ultima modifica:
sarebbe interessante farci un sondaggio con possibilità di scelta..

cmq suppongo che ci sia una diretta proporzionalità tra hackeraggi e diffusione dei conti.. infatti pare che le maggiori segnalazioni riguardino conto corrente arancio e poste italiane.. fare una comparazione pesata sarebbe bello ma penso poco attuabile/rappresentativa, per campione interno al forum.

per la cronaca poste italiane è stata così tanto colpita che dal 2012 hanno disattivato le caselle email, in pratica inutilizzabili poichè tempestate da centinaia di messaggio di scam.
 
sarebbe interessante farci un sondaggio con possibilità di scelta..

cmq suppongo che ci sia una diretta proporzionalità tra hackeraggi e diffusione dei conti.. infatti pare che le maggiori segnalazioni riguardino conto corrente arancio e poste italiane.. fare una comparazione pesata sarebbe bello ma penso poco attuabile/rappresentativa, per campione interno al forum.

per la cronaca poste italiane è stata così tanto colpita che dal 2012 hanno disattivato le caselle email, in pratica inutilizzabili poichè tempestate da centinaia di messaggio di scam.

Bravo Magnus, ora che mi ci hai fatto pensare un po' di tempo fa arrivavano Conto Arancio e-mail anche a me.... :mmmm:
 
Io direi poste italiane...
 
Io al momento consiglierei ING con tutti i suoi bug :D
 
Il primo BancoPosta e la carta PostePay sono i più infestati.
Sicuramente con il lettore postamat di BancoPostaClick hanno rimediato parecchio.

Per ContoCorrenteArancio non ne ho viste e secondo me è poco diffuso tra utenza che potrebbe abboccare al phising. ContoArancio ha invece ha utenza di massa.

Io comincio a ricevere mail di phishing su Unicredit e già da tempo su CartaSì.
 
poste, fatto presente, mi sa che lo sanno

ricevo una e-mail al mese di poste truffa :angry:
 
Il primo BancoPosta e la carta PostePay sono i più infestati.
Sicuramente con il lettore postamat di BancoPostaClick hanno rimediato parecchio.

Per ContoCorrenteArancio non ne ho viste e secondo me è poco diffuso tra utenza che potrebbe abboccare al phising. ContoArancio ha invece ha utenza di massa.

Io comincio a ricevere mail di phishing su Unicredit e già da tempo su CartaSì.

Eccone un'altro che mi avete ricordato... CartaSì :wall:
 
esperienza personale PosteItaliane 90%, Cartasì 10%.

mentre quelli "delle poste" sono riconoscibilissimi, quell'uno o due di cartasi erano identici pixel per pixel alla grafica del sito:eek: stesse icone stessa struttura stessi caratteri e spaziature
 
Ultimamente Intesa San paolo, anche oggi
 
Poste italiane. Anche qualcuna marcata Verified by Visa
 
A mio parere questo thread dovrebbe essere tra i principali per monitorare la situazione grazie alle segnalazioni dei partecipanti... :cool:
 
Direi Poste e CartaSì. Mail che cestino senza dubbi perchè non sono cliente di nessuno dei due.
 
Indietro