Piaggio lancia negli Usa la Vespa 946, +7,7% le vendite in America - Milano Finanza
Piaggio lancia negli Usa la Vespa 946 per registrare un nuovo record nelle vendite. Commercializzata negli Stati Uniti al prezzo di 9.946 dollari, la due ruote nell'edizione 2013 appartiene a un lotto chiuso di complessive 3.600 unità destinate a tutti i mercati del mondo e la cui produzione nello stabilimento di Pontedera si chiuderà con il mese di novembre.
"Il 2013 è un anno straordinario per Vespa", ha affermato Roberto Colaninno, presidente e ad del gruppo Piaggio annunciando anche un altro prodotto che verrà presentato tra pochi giorni all'Eicma di Milano: la Vespa Primavera. Le vendite del marchio nei primi nove mesi del 2013 hanno raggiunto nel mondo la quota di oltre 146.600 unità, per una crescita del 21,3% annuo.
Il risultato rappresenta un'ulteriore conferma della progressione del marchio Vespa: dal 2004, quando le vendite complessive raggiunsero le 58.000 unità, si è passati alle 100.000 del 2006, alle 122.000 del 2009 e alle 165.000 Vespa prodotte del 2012, record che si accinge a essere superato nel 2013. In questo senso la commercializzazione della Vespa 946 negli Usa rafforza ulteriormente l'offerta della filiale Piaggio Group Americas.
Con una quota del 23,1% che sale al 36,5% nel segmento dello scooter over 50cc, il gruppo che gestisce la commercializzazione di tutti i marchi Piaggio nel Nord, Centro e Sud America nei primi nove mesi del 2013 ha registrato complessivamente vendite per oltre 13.300 unità, con una crescita del 7,7% rispetto ai veicoli venduti nei primi nove mesi dello scorso anno. Grazie ai dati positivi sulle vendite del marchio Vespa, il titolo Piaggio a Piazza Affari ha archiviato le seduta a quota 2,12 euro con un rialzo dello 0,66%.