Piaggio che fare?

Tutti in ferie , mentre qui si stipulano accordi con poste per 5 mila scooter, entrato sulla notizia.
Saluti.

Come la vedi la holding Immsi, secondo me molto sottovalutata e poco 'attenta" alle vicende Piaggio
 
Come la vedi la holding Immsi, secondo me molto sottovalutata e poco 'attenta" alle vicende Piaggio
Prima del covid piaggio era a 2.5 e immsi a 0.54...ora piaggio è a 2.5 mentre immsi è a 0.41....immsi grande occasione...se consideri che il nav ora è a 1.3...
 
Prima del covid piaggio era a 2.5 e immsi a 0.54...ora piaggio è a 2.5 mentre immsi è a 0.41....immsi grande occasione...se consideri che il nav ora è a 1.3...

Penso sia sottovalutata , come di solito lo sono le holding, perche' hanno scarso appeal verso certi tipi di investitori. Al momento lascerei anche perdere, dato il periodo , forse è preferibile stare liquidi. Pero' penso anche che tutto sommato il titolo non dovrebbe dare preoccupazioni comunque a queste quotazioni. Dipende molto dagli obiettivi dell'investimento.
Se come si legge ormai ovunque , tra qualche mese ne vedremo delle belle sui mercati. I metalli preziosi gia' si sono portati avanti.
Saluti.
 
Penso sia sottovalutata , come di solito lo sono le holding, perche' hanno scarso appeal verso certi tipi di investitori. Al momento lascerei anche perdere, dato il periodo , forse è preferibile stare liquidi. Pero' penso anche che tutto sommato il titolo non dovrebbe dare preoccupazioni comunque a queste quotazioni. Dipende molto dagli obiettivi dell'investimento.
Se come si legge ormai ovunque , tra qualche mese ne vedremo delle belle sui mercati. I metalli preziosi gia' si sono portati avanti.
Saluti.

Con tutto il rispetto, ma io sta storia che a breve ne vedremo delle belle la sento almeno dali tempi della brexit e dall'avvento di Trump, forse anche prima...
 
Piaggio: +3% ricavi 3* trimestre, +75% utile
MILANO (MF-DJ)--Piaggio nei 9 mesi ha realizzato un utile netto di 29,1 milioni di euro (46 mln al 30 settembre 2019). Nel terzo trimestre invece l'utile è aumentato del 75%.

I ricavi netti consolidati nei 9 mesi - spiega una nota - sono stati pari a 993,8 milioni di euro, in contrazione del 17,2% rispetto a 1.200,5 milioni di euro registrati al 30 settembre 2019 in conseguenza del lockdown che ha implicato la chiusura delle attività produttive e commerciali per diverse settimane in molte nazioni. Nel terzo trimestre invece i ricavi sono cresciuti del 3%.

Il margine lordo industriale è stato pari a 286 milioni di euro, -21,4% rispetto ai 363,7 milioni di euro registrati al 30 settembre 2019.

L'incidenza del margine lordo industriale sul fatturato netto è pari al 28,8% (30,3% al 30 settembre 2019).

Le spese operative sostenute dal gruppo al 30 settembre 2020 sono risultate pari a 222,3 milioni di euro, in forte riduzione del 15,8% rispetto a 264,2 milioni di euro spesi del corrispondente periodo del 2019, principalmente in conseguenza alle azioni di mitigazione messe in atto dalla fine del primo trimestre 2020 per far fronte all'emergenza causata dal Covid-19.

L'evoluzione del conto economico sopra descritta porta a un Ebitda consolidato di 150,1 milioni di euro, in contrazione del 20,5% rispetto ai 188,8 milioni di euro registrati al 30 settembre 2019. L'Ebitda margin è pari al 15,1% (15,7% al 30 settembre 2019).

L'Ebit è stato pari a 63,6 milioni di euro, in flessione del 36,1% rispetto ai 99,5 milioni di euro al 30 settembre 2019. L'EBIT margin è pari a 6,4% (8,3% al 30 settembre 2019).

Il risultato ante imposte del periodo è stato pari a 48,5 milioni di euro, in riduzione del 40,4% rispetto a 81,5 milioni di euro registrati al 30 settembre 2019. Le imposte di periodo sono state pari a 19,4 milioni di euro, con un'incidenza del 40% sul risultato ante imposte.

Nei primi nove del 2020 il Gruppo Piaggio ha consuntivato un utile netto positivo per 29,1 milioni di euro (46 milioni di euro al 30 settembre 2019).

L'indebitamento finanziario netto al 30 settembre 2020 risulta pari a 444,8 milioni di euro, in miglioramento per 83,7 milioni di euro rispetto ai 528,5 milioni di euro registrati lo scorso 30 giugno, per effetto del positivo andamento delle vendite registrato nel terzo trimestre e dell'attenta gestione del capitale circolante. Rispetto al risultato consuntivato al 30 settembre 2019, l'indebitamento finanziario netto è incrementato di circa 39,7 milioni di euro.

Il patrimonio netto del gruppo al 30 settembre 2020 ammonta a 386 milioni di euro (383,8 milioni di euro al 31 dicembre 2019). Nel periodo di riferimento il Gruppo Piaggio ha consuntivato investimenti per 88 milioni di euro (91,6 milioni di euro al 30 settembre 2019).

Ampliato il dipartimento di E-Mobility dedicato allo sviluppo di componenti core di veicoli elettrici a 2, 3 e 4 ruote. A Pontedera saranno realizzati nuovi uffici e laboratori dedicati e verrà rafforzata la struttura organizzativa che a regime sarà composta da circa 40 ingegneri specializzati in elettronica, meccanica ed elettrotecnica.

Al 30 settembre 2020 il Gruppo Piaggio ha venduto complessivamente nel mondo 353.900 veicoli (479.200 nei primi nove mesi del 2019), registrando ricavi consolidati per 993,8 milioni di euro. Nonostante l'emergenza sanitaria Covid-19, il mercato dell'Asia Pacific 2W ha registrato volumi in crescita del 2%, mentre quelli di Emea e Americas e India hanno presentato una flessione delle vendite rispettivamente del 6,8% e 55,9%.

com/cce

(END) Dow Jones Newswires

October 30, 2020 07:55 ET (11:55 GMT)
 
Piaggio: difficile fare stime 4* trim, al lavoro per mantenere impegni
MILANO (MF-DJ)--Il terzo trimestre 2020 si è concluso per Piaggio con risultati superiori alle attese sia sui mercati europei sia su quelli asiatici e nel complesso i risultati di questi primi nove mesi del 2020 confermano l'efficacia della risposta del gruppo alla pandemia che ha colpito l'economia mondiale.

La formulazione di previsioni per l'ultimo trimestre dell'anno tuttavia rimane comunque complessa in quanto dipende sia dall'evoluzione del Covid 19, che nel corso del mese di ottobre ha ripreso vigore in Europa, sia dalle misure governative di contenimento del contagio e da quelle di supporto all'economia che nel frattempo verranno implementate nei paesi in cui il gruppo è presente.

In questo quadro generale, Piaggio - spiega una nota - continuerà a lavorare per rispettare impegni e obiettivi, mantenendo in essere tutte le misure per gestire la crisi derivante dalla pandemia fino a quando saranno necessarie e per rispondere in modo flessibile e immediato alle situazioni inattese e difficili che potrebbero caratterizzare, di nuovo, gli ultimi mesi del 2020 grazie ad una sempre più efficiente struttura dei costi.

com/cce

(END) Dow Jones Newswires

October 30, 2020 08:01 ET (12:01 GMT)
 
+10% con questo bilancio...il giorno che ritorna a fare utili degni di nota,la ritroviamo a 4.

Il periodo si e' chiuso con un utile netto in calo del 36,6% a 29,1 milioni, nonostante i minori oneri finanziari netti e la riduzione del tax rate.

Le buone societa,sono quelle le cui quotazioni salgono,non quelle i cui utili salgono.
 
(Teleborsa) - Si muove con cautela la seduta finanziaria odierna delle borse europee, così come a Piazza Affari. I listini si muovono vicino alla parità in una giornata in cui gli occhi sono puntati a quello che dirà Jerome Powell al termine del meeting di due giorni del Federal Open Market Committee (FOMC), il principale organismo della Federal Reserve statunitense.

A Milano, il FTSE MIB è sostanzialmente stabile e si posiziona su 24.245 punti; sulla stessa linea, si muove intorno alla parità il FTSE Italia All-Share, che continua la giornata a 26.389 punti.

Spicca la prestazione negativa di Piaggio, che scende del 3.04%...
h.16. 10
 
Per il suo primo secolo di storia, Moto Guzzi ha pensato anche ad una livrea speciale. Per festeggiare l'importante compleanno, la casa di Mandello del Lario produrrà una serie limitata dei suoi modelli in una speciale Livrea Centenario, che sarà disponibile su V7, V9 e V85 TT, ma solamente nel corso del 2021. La colorazione esclusiva è evocativa di una storia che trae origine dall'estetica di moto leggendarie, che hanno segnato la storia del motociclismo, prima tra tutte la 8 cilindri del 1955, nata per competere nella classe 500 del Campionato del Mondo, un progetto così ardito da essere decenni avanti a tutta la produzione motociclistica mondiale. Questa pietra miliare della storia della moto si presentava in un abbinamento di colori puramente racing, unendo il metallo satinato del serbatoio col verde della carena e il cuoio della sella. Cromie che caratterizzarono anche la 350 Bialbero, una delle moto più vincenti della storia e dominatrice della classe 350 nel Motomondiale, con il record di 9 titoli iridati consecutivi (5 Piloti e 4 Costruttori) dal 1953 al 1957. Il verde è stato anche il primo colore 'indossato' da una Moto Guzzi con la Normale, il primo modello, e probabilmente il più iconico dei colori dell'Aquila. Il Centro Stile l'ha reinterpretato in chiave moderna con una finitura opaca e associato a colori metallici che esprimono la solidità e l'autenticità del marchio lariano. I colori della carrozzeria sono abbinati ad una sella rivestita con un materiale di colore naturale, come quello della pelle, per sottolineare la cura del dettaglio tipicamente italiana.

Altri particolari distintivi sono l'aquila in una finitura dorata e il logo dedicato che celebra anche graficamente i 100 anni di Moto Guzzi. 0b1d2fed091a1cbcc6a4f3e53a963749.jpg
 
PIAGGIO FAST FORWARD AVVIA UNA COLLABORAZIONE CON TRIMBLE PER
SPERIMENTARE LA TECNOLOGIA PROPRIETARIA DI INSEGUIMENTO INTELLIGENTE

Piaggio, attraverso la controllata Piaggio Fast Forward leader nel settore della tecnologia di inseguimento, ha annunciato oggi la collaborazione con l’americana Trimble, destinata allo sviluppo di robot e macchinari per applicazioni industriali in grado di seguire il personale e altri dispositivi. “La collaborazione con Trimble – spiega Greg Lynn, Chief Executive Officer di Piaggio Fast Forward – ha lo scopo di accelerare la sostituzione dei robot telecomandati, che si spostano lungo percorsi prestabiliti in un ambiente mappato, consentendo di fare nuovi progressi nello sviluppo di macchine dall’utilizzo intuitivo e consentendone il funzionamento in tutta sicurezza anche in spazi industriali. Questo ci permette di fare un ulteriore passo avanti verso l’obiettivo dell’implementazione su vasta scala, dagli utensili elettrici ai macchinari agricoli, per arrivare ai veicoli automatizzati”.
 
Venerdì 19 Marzo 2021 - 13:15

Al 31 dicembre 2020 il Gruppo Piaggio ha venduto complessivamente nel mondo 482.700 veicoli.

L’indebitamento finanziario risulta "In miglioramento" per effetto del "Positivo andamento delle vendite registrato nel secondo semestre e dell’attenta gestione del capitale circolante".

I dati, già anticipati, sono stati ribaditi in quelli del bilancio del gruppo Immsi, che controlla Piaggio e che ha registrato un utile netto positivo e in crescita del 23,6%, "Nonostante le difficoltà oggettive della pandemia, riuscendo al contempo a ridurre il debito di oltre 128 milioni di euro rispetto a fine marzo. In particolar modo il secondo semestre del 2020, rispetto al secondo semestre dell’anno precedente, è stato molto positivo"

"Il Gruppo Piaggio - si legge in una nota - proseguirà il suo cammino con il lancio nel 2021 di 10 nuovi modelli a due ruote e del nuovo veicolo commerciale leggero, l’ampliamento del dipartimento di E-Mobility a Pontedera, l’avvio di un nuovo stabilimento in Indonesia e del completo rifacimento del sito produttivo e dell’area museale di Moto Guzzi."

"In questo quadro, Piaggio continuerà a lavorare per rispettare impegni e obiettivi, mantenendo in essere tutte le misure necessarie a rispondere in modo flessibile ed immediato alle situazioni inattese e difficili che dovessero ancora manifestarsi".
 
Ultima modifica:
GRUPPO PIAGGIO: APRILIA SXR 160 PREMIATO SCOOTER DELL’ANNO IN INDIA

Un autorevole riconoscimento per lo scooter punto di riferimento
nel segmento delle due ruote premium
Pontedera - Pune, 24 marzo 2021 – Aprilia SXR 160, lo scooter del Gruppo Piaggio (PIA.MI)
punto di riferimento nel segmento delle due ruote premium in India, ha ricevuto agli
Autocar Awards 2021 il più ambito dei riconoscimenti, ed è stato eletto “Scooter Of The Year
2021” dall’autorevole testata giornalistica.
Nel corso della cerimonia tenutasi ieri a Nuova Delhi, la giuria di esperti ha evidenziato come
l’Aprilia SXR 160 rappresenti una combinazione unica di stile, prestazioni e comfort,
emergendo inoltre nel confronto con i competitor anche per la qualità delle finiture.
Aprilia SXR 160 è caratterizzato da una posizione di guida molto confortevole, sella oversize,
pedana piatta, fari a led, display digitale multifunzione, ABS, cerchi in lega da 12 pollici a 5
razze e sarà disponibile in due motorizzazioni, 160 e 125cc con tecnologia 3V Tech FI Engine,
entrambi conformi alla nuova normativa sulle emissioni Bharat Stage VI.
“Lanciato sul mercato indiano solo lo scorso gennaio - e poche settimane fa in Nepal -,
Aprilia SXR 160 ha ottenuto un grande e rapido successo, occupando una posizione importante
nel segmento degli scooter premium”, ha commentato il CEO di Piaggio India, Diego Graffi.
“Questo riconoscimento conferma la qualità e la competitività del nostro prodotto, in un mercato
strategico per il Gruppo Piaggio qual è quello indiano, e dimostra l’ottima capacità di reazione e
la grande potenzialità di crescita del Gruppo.”
Per lo scooter della casa di Noale quello odierno è il terzo riconoscimento dei media
internazionali in breve tempo: infatti è stato premiato come “Miglior veicolo a 2 ruote” alla
fiera Auto Expo 2020, e “Scooter dell’anno 2021” dal prestigioso programma della BBC Top
Gear India, che gli ha riconosciuto il carattere distintivo e innovativo, la tecnologia premium e
il confort elevato.
 
L'agenzia Moody's ha confermato il rating sul debito a lungo termine di Piaggio, fissato a "Ba3". Tuttavia, gli esperti hanno migliorato le prospettive sul giudizio per i prossimi mesi, portandole da "negative" a "stabili", ipotizzando una crescita dei ricavi e della marginalità del gruppo motocicli ...

Leggi tutto: Piaggio, Moody's migliora l'outlook a "Stabile" | SoldiOnline.it
 
Piaggio (+5,02%) accelera verso il limite alto del range disegnato dai massimi di febbraio, riferimento attualmente a 3,29/3,30 euro circa, dimostrando l'intenzione di voler continuare a sponsorizzare l'ipotesi rialzista. Una stabilizzazione sopra area 3,29/3,30, l'uptrend verrebbe rivitalizzato per target a 3,80, sui record del 2007. Sotto 3,00 euro prologo al test dei primi supporti a 2,85 circa.

(CC - FTA Online | Financial Trend Analysis)
 
RETTIFICA CALENDARIO EVENTI SOCIETARI – ANNO 2021

Pontedera,6 aprile 2021 – A parziale rettifica di quanto precedentemente comunicato, Piaggio & C. S.p.A. rende
noto che il Consiglio di Amministrazione per l’approvazione del Resoconto intermedio di gestione al 31 marzo
2021 si terrà in data 29 aprile 2021.
 
Titolo in trend molto forte, per me qualcuno potrebbe comprarla.
 
(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 12 apr - Scatto a Piazza Affari del titolo Piaggio che guadagna il 3,7% ed e' uno dei migliori dell'intero azionariato milanese. Le azioni sono scambiate a 3,35 euro l'una e restano a ridosso dei massimi storici gia' toccati lo scorso 6 aprile. Gli acquisti arrivano in scia al report degli analisti di Intesa Sanpaolo che hanno rivisto al rialzo le loro stime annuali (+5,1% nel 2021 sul fronte dell'utile per azione), alzando allo stesso tempo il target price da 3,6 a 4 euro e confermando la raccomandazione 'buy'. Gli analisti si dicono 'ottimisti' sugli utili Piaggio del primo trimestre e citano, a supporto, 'il recente forte andamento della domanda' nei mercati delle due ruote europei e Usa, unito 'all'atteso tasso di crescita a doppia cifra di Piaggio" nella zona Asia-Pacific e "un rimbalzo del mercato indiano ai livelli pre-Covid". Non solo.

Gli esperti di Ca' de Sass si aspettano che i fondamentali di Piaggio siano 'leggermente superiori ai livelli pre-pandemici gia' nel primo trimestre dell'anno'. Risultati che, uniti ai 'marchi forti' e al 'significativo rinnovamento dei prodotti' dovrebbero consentire 'importanti miglioramenti del mix di prezzo in Europa e un'ulteriore accelerazione dei risultati di Piaggio nei prossimi mesi'.
 
Titolo in trend molto forte, per me qualcuno potrebbe comprarla.

Godiamoci il titolo senza fare ipotesi di questo tipo. I proprietari se volevano muoversi lo avrebbero fatto prima. Più facile che si possa valorizzare i tanti marchi di proprietÃ*. Per esempio Aprilia con la parte stradale e sportiva. La MotoGP che con Aleix sta facendo molto bene e con Dovizioso che potrebbe arrivare l'anno prossimo. Insomma non voglio dire come Ducati, però ...
Buona giornata.
Cdp
 
Titolo in trend molto forte, per me qualcuno potrebbe comprarla.

Lo sto cominciando a pensare anche io....colannino si e' fatto intervistare dopo 5 anni di silenzio...dal corriere x promuovere tutti i progressi di piaggio....
 
Indietro