Piaggio che fare?

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Prese un po' nell'intorno dei 2,90 €.
Ho altri colpi in canna.
 
Servito due volte stamattina in profondo rosso. Ho altre noccioline...
 
Rientrato anch'io stamattina; piccolo pacchetto a 2,848.
 
il solito accumolo di stagione...sono dentro con 14k.arrivo a 20 e poi chiudo bottega...e attendo serenamente il 2022..Piaggio vale molto MA MOLTO di piu' del valore attuale...chi vivra' vedra'...lasciate lavorare il Cola..lo sa lui quando fare decollare il titolo..
 
Mi aspetto un bel rimbalzo adesso, ho accumulato un po'...
 
Segnali di forza da parte di Piaggio, dai, che "ne ho piene le tasche"...
 
Vediamo se la Befana ci riporta sopra i 3
 
Piaggio - Il brand Vespa vale 906 mln 20/01/2022 12:25 - MK

capitalizza 1 mld

rottura grafca in atto
 
Graficamente non si mette tanto bene. Era risalita dai minimi del 20 dicembre di circa 30 cent con volumi bassissimi, se si esclude la candela del 4/1, poi nuovo attacco ai 3 €, ma ricacciata indietro ai minimi del 20 dicembre qualche giorno fa.
Al momento starei a guardare. Opinione personale naturalmente.
 
Piaggio: utile netto 2021 sale a 60,1 mln (31,3 mln nel 2020)
Piaggio: proposto saldo dividendo di 6,5 cent/azione
Piaggio: 536.000 veicoli venduti mondo in 2021 (+11% a/a)
MF-DJPiaggio: Ebitda 2021 sale a 240,6 mln (+29,3% a/a)
MILANO (MF-DJ)--"I risultati approvati oggi dal Consiglio di amministrazione del gruppo Piaggio evidenziano un netto miglioramento di tutti i principali indicatori economici e patrimoniali, a conferma della validità della strategia intrapresa e della capacità del gruppo di rispondere in maniera efficace alle sfide poste dal contesto".

Lo ha detto Roberto Colaninno, presidente e a.d. del gruppo Piaggio, commentando i risultati al 31 dicembre 2021.

"I ricavi netti sono cresciuti del 27% rispetto al 2020 e del 9,7% rispetto al 2019, mentre l'indebitamento finanziario netto al 31 dicembre 2021 è stato ridotto di circa 43,3 milioni di euro rispetto al 2020 e per circa 49,4 milioni rispetto al 2019", ha concluso.



https://www.piaggiogroup.com/sites/piaggiocorpd7/files/cs_piaggio_fy21_-_02.03.2022_-_ita.pdf
 
Ultima modifica:
MILANO (MF-DJ)--L'imprenditore Roberto Colaninno, presidente e a.d. di Piaggio, ha acquistato 250.000 azioni a un prezzo unitario medio di 2,421 euro. E' quanto emerge da un Internal Dealing di Borsa Italiana. L'operazione è datata 4 marzo.
 
Indietro