Piaggio che fare?

Riprese oggi un po' di Piaggio.
Target 2,26 €, massicce dai.
 
Aumento di vendite in tutti i settori.
L'unico prodotto che non decolla è il Gita.
 
Piaggio ha annunciato risultati del 3Q 2022 che sono stati materialmente superiori alle attese con:


• Ricavi 3Q pari a 574 mln, +37% YoY (+30% org.) – vs stime Intermonte/Consensus 489 mln/484 mln,
• EBITDA pari a 49 mln, un margine di 14.7% – vs stime Intermonte 31 mln/13.3% e di Consensus 66 mln/13.5%,
• Utile netto pari a 26 mln – vs stime Intermonte/Consensus 16 mln/17 mln,
• Debito Netto pari a 370 mln (da 397 mln a fine 1H) – vs stima Intermonte 366 mln.


Outlook:


ancora nessuna guidance precisa data dalla società, che si attende tuttavia per il 4Q una continuazione dei trend positivi visti nel 3Q. Per il 2023, l’EBITDA attuale di consensus (287 mln) è visto come un obbiettivo da raggiungere.

EFFETTO
I risultati del 3Q sono stati molto positivi ed hanno ampiamente superato le attese nostre e di consensus, trainati principalmente dalla forte crescita dei volumi in APAC ed India LCV, insieme al forte effetto price/mix in EMEA and Americas. La continua forza in APAC e il rimbalzo atteso in India permettono a Piaggio di offrire un profilo di crescita più resiliente per il 2023, in quanto controbilanciano le incertezze a riguardo dei trend in EMEA l’anno prossimo.


Alziamo le nostre stime di EPS ‘22/’23 del +10%/+6%, posizionandoci sempre sopra al consensus, per riflettere i dati migliori delle attese nel 3Q, mentre le nostre stime riflettono già un 2023 più contrastato in EMEA e Nord America.


Alziamo il nostro target price a 3.2 euro (da 2.9 euro) e confermiamo il rating. Il titolo tratta a 9.9x/8.4x P/E NTM/NTM+1, ossia ad uno sconto del 32% rispetto al multiplo medio sui ultimi 3 anni.

Su Piaggio la raccomandazione (PIA.MI) INTERESSANTE e target price a 3,20 euro.
 
se arrivano i volumi potrebbe anche chiuder
sopra a 2 e 7
 
volumi in aumento...il meno 3 di ieri è stato penalizzante,
sembra recuperare bene . :)
 
dopo una settimana di pausa, mi sembra di notare di nuovo un po' d interesse
 
finora zero scambi...
ma la lettera sta scomparendo
speriamo stia per ripartire
 
di solito il pomeriggio partono i rastrellamenti dall america (mio parere)
 
Salve a tutti, ho trovato questo sito motorcyclesdata.com utile per seguire dati di vendita nel mondo, riesco sempre a trovare dati di vendita dei paesi europei abbastanza aggiornati (e.g nieuwsmotor.nl per Benelux e facendo ricerche semplici per Spagna/Germania e UK, Svizzzera) ed india rushlane.com, ma per paesi come USA, Thailandia/vietnam/indonesia mai.
Voi siete mai riusciti a trovare qualcosa?
 
Indietro