Piano di accumulo programm un cip ogni meno 10/% di calo "no scalping,no tappetini-2

INDICE FTSE MIB


  • Votanti
    9
  • Sondaggio terminato .
venduto anche airbus a 98,02 prese a 84,4 +112 eur
 
venduto Pfizer a 39,57 + 168

cavolo ma il nostro indice è alla canna del gas :(
saluto
 

Allegati

  • 4.jpg
    4.jpg
    17 KB · Visite: 404
mi sto alleggerendo , ora ho 17 azioni valore 14k
appena vedo qualche titolo strano sopra 100 eur di gain via , alcuni come RAY WAY - diasorin -nio li do anche alla pari -
quantumscape era una scommessa ma comunque mi sta facendo perdere dei soldi spero in un rimbalzo violento , sono purtroppo in procinto di prendere il terzo cip .
mi rifaccio con i microfib :D
saluto
 
venduto 150 stellantis a 15,012
t 50 pmc 15
bene riportato la belinata sulla giusta strada , non mi importa se sale a 50 ,mi interessa proteggere il capitale , poi i gain si possono fare con calma prossimamente .

Hai fatto benissimo, anche perchè i titoli automobilistici mi sembrano parecchio stagnanti ultimamente
 
mi sto alleggerendo , ora ho 17 azioni valore 14k
appena vedo qualche titolo strano sopra 100 eur di gain via , alcuni come RAY WAY - diasorin -nio li do anche alla pari -
quantumscape era una scommessa ma comunque mi sta facendo perdere dei soldi spero in un rimbalzo violento , sono purtroppo in procinto di prendere il terzo cip .
mi rifaccio con i microfib :D
saluto

Sto facendo anch'io così: seguo la strategia in senso stretto. Meglio vendere come ho fatto col caffè, guadagnando un +11% e pentirmene ora che siamo a 0,8 € (avrei fatto un +20% abbondante) che restare col cerino in mano come con Just Eat e col Cacao che da +12% mi ritrovo in negativo :wall:

saluti
 
non credevo ma il nostro indice si è ripreso leggermente andando a superare il massimo precedente ,forse il discorso di draghi sarà piaciuto .
se son rose fioriranno lunedi si vedrà .
saluto
 

Allegati

  • 4.jpg
    4.jpg
    50,3 KB · Visite: 359
sembra ben intenzionato

maggio è un mese un pò strano che prendono profitto pero secondo me saliamo in cima al rettangolo , non possono crollare con la pandemia ,sarebbe assurdo una crisi economica in questo momento ,magari appena le cose si mettono meglio allora qualche stornone potrebbe arrivare .
opinione personale
 

Allegati

  • 1.jpg
    1.jpg
    48,3 KB · Visite: 373
Buongiorno a tutti,
oggi Danone fa -3% senza una reale notizia (ho cercato sia su internet che fra le notizie finanziarie). L'ultima informazione è di un paio di settimane fa in cui annunciavano di avere dei candidati come nuovo CEO. Teniamo monitorata la situazione.

saluti
 
Danone dividendo

Ci sarebbe da capire come mai è scesa tanto la media TP...(o se è per pandemia.. perchè non risale)
DANONE : Target Price Consensus and Analysts Recommendations | BN | FR0000120644 | MarketScreener

margini utili e indebitanto + o meno sono quelli del passato

Ecco, grazie per l'informazione. Per qualche motivo ero convinto che staccassero a fine mese. :)

Per il discorso dei TP, è tutto legato ai risultati sotto le attese ottenuti negli ultimi anni, dopo non essere riusciti a sfondare nel mercato dei prodotti "salutari" e/o vegetariani.
Motivo per cui sono alla ricerca di un nuovo CEO che possa rilanciare l'azienda.

saluti
 
Segnalo che nell'ambito del Cloud Computing si stanno aprendo possibilità di ingresso con la nostra strategia.

Al momento vedo che WisdomTree Cloud Computing UCITS ETF (IE00BJGWQN72) ha perso il 24% su base annuale (ma negli ultimi 2 anni ha corso tanto, più che raddoppiando il valore).

Lo tengo monitorato per capire se un ingresso a questi prezzi possa essere interessante.


EDIT: maggiori info sull'indice di riferimento Overview for EMCLOUD
Composizione dell'indice Weighting for EMCLOUD

saluti
 
Ultima modifica:
è un etf in dollari settore informatica ?
quindi bisogna tener presente il rischio cambio , al momento il dollaro si è svalutato ,sarebbe il momento buono per iniziare a fare una scorta in dollari da averli poi quando servono ad un cambio decente
saluto
 
Movimenti di oggi:

- Venduta Beiersdorf a 96,74 €, con un profitto del +14% lordo (incluso anche il dividendo) rispetto al mio PMC. Ritengo che possa continuare a salire ancora anche fino a 100 €, ma per il momento preferisco realizzare il guadagno e mantenermi più liquido.

saluti
 
è un etf in dollari settore informatica ?
quindi bisogna tener presente il rischio cambio , al momento il dollaro si è svalutato ,sarebbe il momento buono per iniziare a fare una scorta in dollari da averli poi quando servono ad un cambio decente
saluto


L'ETF ha come valuta base USD, ma sullo Xetra è contrattato in EUR, Infatti l'indice alla base ha perso terreno (circa il 12%, vedi qui History for EMCLOUD) ma fra dollaro svalutato e perdita di valore dell'ETF, comprarlo in EUR probabilmente può essere un buon affare.

saluti
 
Segnalo che nell'ambito del Cloud Computing si stanno aprendo possibilità di ingresso con la nostra strategia.

Al momento vedo che WisdomTree Cloud Computing UCITS ETF (IE00BJGWQN72) ha perso il 24% su base annuale (ma negli ultimi 2 anni ha corso tanto, più che raddoppiando il valore).

Lo tengo monitorato per capire se un ingresso a questi prezzi possa essere interessante.


EDIT: maggiori info sull'indice di riferimento Overview for EMCLOUD
Composizione dell'indice Weighting for EMCLOUD

saluti


Presi 30 pezzi a 37,90 €... e ovviamente, 5 minuti dopo averlo preso, perde un ulteriore 2% :angry:
 
Ultima modifica:
Indietro