Piano di accumulo programm un cip ogni meno 10/% di calo "no scalping,no tappetini-3

Ricomprato il Cip di Nexi a 8,83
 
Buongiorno a tutti,
Alstom ha pubblicato conti migliori delle aspettative e il mercato la sta premiando.

Resto fiducioso su questo titolo che, a mio avviso, nei prossimi anni beneficerà molto della spinta alla mobilità sostenibile (leggasi "più mezzi pubblici, treni e infrastrutture ferroviarie nel mondo").

saluti
 
Buongiorno a tutti,
Alstom ha pubblicato conti migliori delle aspettative e il mercato la sta premiando.

Resto fiducioso su questo titolo che, a mio avviso, nei prossimi anni beneficerà molto della spinta alla mobilità sostenibile (leggasi "più mezzi pubblici, treni e infrastrutture ferroviarie nel mondo").

saluti
sembra abbia ripreso forza
l'atra volta ho venduto il cip a +10 e potevo venderlo adesso a + 20 % pazienza
è stata dura ,dopo mesi sono in pareggio , comunque appena venduto 2 cip la posizione si è rimessa in sesto .
saluto
 
oggi ho incrementato il btp italia 2028 in collocamento adesso tra il 2025/26/28/30 sono pieno come un cocco .
qualche cartuccia me la tengo in caso di ritraccio ....
vedo che fate gain :clap:
saluto
 
oggi ho incrementato il btp italia 2028 in collocamento adesso tra il 2025/26/28/30 sono pieno come un cocco .
qualche cartuccia me la tengo in caso di ritraccio ....
vedo che fate gain :clap:
saluto

Ho comprato diversi BTP anche io sia senza cedola sia con distribuzione di cedola e legati all'inflazione +- lo stesso momento per vedere come si comportano...............


Primo posto senza cedola
Secondo posto con cedola
Terzo posto BTP italia

c'è da dire che la cedola del BTP italia è più alta ma adesso domani boooo

comunque il migliore TELECOM33 EMTN 7.75 rivalutato nello stesso tempo del 9%
 
Ho comprato diversi BTP anche io sia senza cedola sia con distribuzione di cedola e legati all'inflazione +- lo stesso momento per vedere come si comportano...............


Primo posto senza cedola
Secondo posto con cedola
Terzo posto BTP italia

c'è da dire che la cedola del BTP italia è più alta ma adesso domani boooo

comunque il migliore TELECOM33 EMTN 7.75 rivalutato nello stesso tempo del 9%
in che senso 9% che è salito?
l'ho avuto in passato e ci ho fatto dei bei guadagni ma mette un pò di ansia .....
sto giro lo tenevo d'occhio ma mi è sfuggito , forse a causa di tutte ste azioni che ho in portafoglio che mi distraggono
 
in che senso 9% che è salito?
l'ho avuto in passato e ci ho fatto dei bei guadagni ma mette un pò di ansia .....
sto giro lo tenevo d'occhio ma mi è sfuggito , forse a causa di tutte ste azioni che ho in portafoglio che mi distraggono

esattoVedi l'allegato 2859043 telec.jpg

visto la pericolosità non ne ho comprati come i BTP e mi sono subito pentito, l'ho comprato quasi sul minimo
 
buono perchè il margine del rimbalzo ti la possibilità di decidere con tranquillità :yes:
 
Buongiorno alle 11 IPC europeo che potrebbe muovere parecchio ...................

io preparo uscite se il dato è alto..................

sopra tutto per Generali che si muove come l'indice, aspettavo la chiusura del gap per liquidare ma se scende esco....g.jpg


BTP zero coupon già alleggerito per sicurezza
 
Dato in linea con le previsioni nulla di fatto...............
 
Uscito con tutto da Generali 16,93
 
Mi sa che vendono azioni per per comprare obbligazioni.
 
sembra abbia ripreso forza
l'atra volta ho venduto il cip a +10 e potevo venderlo adesso a + 20 % pazienza
è stata dura ,dopo mesi sono in pareggio , comunque appena venduto 2 cip la posizione si è rimessa in sesto .
saluto

manco a dirlo e sei subito smentito :wall:
 
Mi sa che vendono azioni per per comprare obbligazioni.

è quello che dicono gli "esperti" dicono che se questo e il bottom per le obbligazioni poi ci sarà quello azionario, perchè a questi rendimenti sono meglio le obbligazioni, naturalmente comandano gli USA in questo discorso
 
Poste ha staccato un dividendo dello 0,15 netto che lo uso per abbassare il PMC totale almeno non mi dimentico di conteggiarlo
 
Ciao a tutti,
ho appena venduto un cip Teamviewer a 12,325 €. Comprato a 9,05 €, per un guadagno lordo del 36%.
Ne ho altri 5 e mezzo in carico.

Il +10% di oggi è probabilmente dato dai rumor di una possibile rescissione del contratto di sponsorizzazione con il Manchester United
https://www.thesun.co.uk/sport/20493222/man-utd-shirt-sponsor-teamviewer-pulling-out/

Composizione del portafogli attuale:
- Liquidità 13% (con obiettivo di portarla almeno al 30%)
- Azioni 61% (con obiettivo di portarle sotto il 30%)
- ETF/ETC 20%
- Certificati 19% (tutti a capitale protetto al momento)

saluti
 
Preso un CIP di bot scadenza nov 2023 al 2,25% netto
 
Indietro