Piano di accumulo programm un cip ogni meno 10/% di calo "no scalping,no tappetini-3

Eh sì. Io ora mi sto concentrando a:
  1. Ribaltare le posizioni dei titoli azionari fortemente in negativo *
  2. Aumentare la percentuale di ETF/ETC e Certificati (a capitale protetto)
  3. Liberare liquidità
* A tal proposito ho appena ricomprato a 13,50 $ il mezzo cip Beyond Meat venduto a 16,90 $ (-25%), sperando di migliorare il PMC e guadagnare sui movimenti che ormai fanno +/-40% nel giro di un paio di mesi.

saluti
Buongiorno a tutti,
tenendo fede ai miei propositi di qualche settimana fa, ho venduto mezzo cip Beyond Meat a 16,50 $ ieri sera in prossimità della chiusura.
Se continua a salire sono dentro con 2 cip abbondanti, altrimenti continuo con questa strategia di muovermi nel canale che si è venuto a creare (il grafico è relativo agli ultimi 3 mesi)

1673597373748.png


saluti
 
Si muove giusto bene come serve a noi
 
Buongiorno, alleggerisco Interpamp .....venduto 1 cip a 48,04 è su livelli significativi

PMC 49,3
 
Ciao, io ho 2 cip................pentito di non aver comprato anche il terzo...................leggendo in giro si diceva che è stata troppo penalizzata, graficamente era da comprare al riassorbimento di quota 6 ora sempre graficamente ha fatto una bella candela il 9 con tg intermedio di 8,5..........................
Ciao todo,
dal 1 gennaio ha fatto un bel up, prenderei un altro cip adesso, ma dopo una salita del genere in cosi poco tempo, non vorrei stornasse. Cmq, non sono esperto di At, ma sembra abbia una bella forza...
Anch'io mi pento di non aver incrementato in area 6...col senno di poi....
Cmq mi sono riavvicinato al mio pmc -8.36-
 
Ciao todo,
dal 1 gennaio ha fatto un bel up, prenderei un altro cip adesso, ma dopo una salita del genere in cosi poco tempo, non vorrei stornasse. Cmq, non sono esperto di At, ma sembra abbia una bella forza...
Anch'io mi pento di non aver incrementato in area 6...col senno di poi....
Cmq mi sono riavvicinato al mio pmc -8.36-
è la mia paura............................questa salita di inizio anno mi ha spiazzato, pensavo che prima di salire i mercati sarebbero scesi, e quindi sono rimasto con i vecchi cip a questo punto sono bloccato, se dovesse salire ancora cercherò di alleggerire se scende e ci saranno occasioni acquisterò...................................
 
ripreso il cip a 122
torno a 3 cip pmc 137 poi guardo quanto ho incassato di dividendo netto e lo scalo dal capitale modificando il pmc al ribasso
sti prezzi si muovono poco specialmente quelli che ho io .
nexi pare voglia rimbalzare o sbaglio ......come sono
ne parlo perchè l'ho venduta in loss e vorrei provare a rientrare
saluto
Ho incassato il dividendo e l'ho scalato dL capitale
Ora ho tre cip con pmc 130,5
Enel fra un po stacca primo acconto dividendo, dovrei incassare circa 100 euri netti , meglio che niente

Saluto
Ps
Scrivere con il tablet è una tortura , devi controllare quasi tutte le parole altrimenti scrive quello che gli pare
 
Ultima modifica:
a 6,20 vendo un cip ,sempre che ci arrivi e dopo il dividendo
andrebbe tenersele tutte e aspettare che la posizione passi in verde , solo che se poi non si avvera e torna a scendere hai perso un'occasione per migliorare il pmc
2.jpg
 
air france nonostante l'aumento di capitale sono vicino al pareggio pmc 1,65 , con questa vorrei provare a vendere il cip con la posizione in gain ma chissà se sarà la mossa giusta o farà prima uno storno e mi frega ?
la mia bestia nera è credit suisse che sono sotto del 50% questa ho l'impressione che resterà per parecchio tempo nel portafoglio :(

Immagine 4.jpg
 
philips stava rimbalzando bene solo che oggi ha fatto un brutto calo , spero per chi l'ha in portafoglio che sia soltanto una nuvola passeggera e poi riparta
Immagine 1.jpg
 
nexi si sta ripigliando

Immagine 2.jpg
 
si impara solo facendo

stiamo tornando su alte vette , il mio portafoglio non è verde ma sta molto meglio di qualche mese fa , meglio stare attenti e magari alleggerire qualche titolo poco affidabile vendendo qualche cip .
la volta scorsa la strategia è andata male anche perchè sui massimi ho pensato che facesse soltanto un ritraccio e mi sono tenuto 2/3 cip per azione che ero in forte gain pensando poi di poter vendere più in alto e invece è stato uno storno pesante di 8000 punti che se avessi preso profitto di tutto adesso sarebbe un'altro discorso e sarei in forte gain .
oltre al fatto che sono anche andato a cercarmi rogne con titoli strani sottili e altri che non si muovono come si muove l'indice.
nessuno insegna niente , si impara e si diventa più scaltri sbagliando e cercando di fare meglio il prossimo giro , in fondo l'esperienza non è altro che la somma dei nostri errori , e anche se uno te lo spiega magari lo capisci, ma mai quanto se ci sbatti la testa personalmente :wall::wall:
Immagine 4.jpg
 
venduto 1 cip TECNOGYM a 8,42
tec.png
 
inter.png


venduto 1 cip a 49,94
 
sto riflettendo sul da farsi...........................
we.png
 
mi sto ancora chiedendo perchè ho smesso di comprare cip visto che non ero ancora arrivato al teorico limite che mi ero fissato a 5
 
philips stava rimbalzando bene solo che oggi ha fatto un brutto calo , spero per chi l'ha in portafoglio che sia soltanto una nuvola passeggera e poi riparta Vedi l'allegato 2872102
Lo spero…. sono dentro bloccato con pmc intorno a 19 ma non potevo seguire in queste settimane e non sono entrato sulla ripartenza… potrei posizionrmi sui 14.65 con terzo cip con stop stretto ma sono molto in dubbio….
cosa ne pensate ?
 
Lo spero…. sono dentro bloccato con pmc intorno a 19 ma non potevo seguire in queste settimane e non sono entrato sulla ripartenza… potrei posizionrmi sui 14.65 con terzo cip con stop stretto ma sono molto in dubbio….
cosa ne pensate ?
graficamente non mi da spunti, non ci sono volumi se devo fare un acquisto con o senza SL lo farei se torna sui minimi................cosi se devo stoppare lo farei con chiusura di candela sotto i minimi...........................se devo forzare con SL lo farei " vedi figura"
ph.png
 
Ultima modifica:
Indietro