Piano di accumulo programm un cip ogni meno 10/% di calo "no scalping,no tappetini-3

Sto giro ho tutti titoli che mi hanno fatto penare , mentre l'indice ha già fatto un doppio massimo io sono ancora leggermente in rosso mentre invece dovrebbero essere in verde di almeno un 15%

Spero ci sia una rotazione del mercato sui miei titoli....
io sto capendo una cosa in nel mercato di questi ultimi 3 anni, i titoli che salgono saliranno i titoli deboli fanno qualche rimbalzo ma non partono
 
Uscito da technogym .............commissioni pagate :D :D :D
 
Mi manca di liberarmi di Nexi ma la vedo grigia..............................se mi facesse un acuto alleggerirei......cosi da ridurre l'esposizione
 
Buongiorno a tutti,
ho venduto mezzo cip dell'ETF iShares MSCI World a 74,10 € con un guadagno lordo del 9%.
Ha fatto più volte sali-scendi e sono sempre rimasto al palo perchè cercavo almeno il +10%. Ho deciso di seguire i movimenti ed accontentarmi di un guadagno minore (con il vantaggio di mettere da parte un po' di liquidità).

saluti
 
Venduto il cip STM a 40,62 OK!
 
Venduto anche l'ultimo cip Telecom 0,2688 OK!
 
Venduto anche l'ultimo cip ENEL a 6,014OK!

ho guadagnato di più con i dividendi che per la differenza di prezzo ...................ero arrivato a comprare 6 cip anche se non continuativi
 
Un piccolo riassunto delle posizioni lavorate:

52 operazioni complessive chiuse in gain
3 operazioni chiuse in leggerissimo loss per capire meno del 3% del valore del cip classico" se aspettavo avrei chiuso in gain anche queste"
6 operazioni ancora aperte alcune gia con loss contabilizzato ma una sola con già 5 cip

la miglior operazione su AVIO la prima volta

le più tradate VW CON 5 operazioni AVIO e ALIBABA con 4

ho controllato meglio su Nexi sono a 4 Cip al momento
 
Ultima modifica:
belle bastonate sui bond...avete comprato qualcosa?
 
Dovrebbe esserci ancora un rialzo dei tassi,quindi penso che si scenderà ancora un pochino sui lunghi. Poi noi abbiamo sempre l'incognita dello spread che è sempre in agguato.
Io sono già molto carico sia sui variabili che fissi,e brevi.+ il fondo sui lunghi.
Ho ancora un terzo di liquidità che tengo per incrementare nel caso di cali
 
Ultima modifica:
Sto giro ho tutti titoli che mi hanno fatto penare , mentre l'indice ha già fatto un doppio massimo io sono ancora leggermente in rosso mentre invece dovrebbero essere in verde di almeno un 15%

Spero ci sia una rotazione del mercato sui miei titoli....

Ho letto in passato praticamente tuto questo thread e seguito con interesse il metodo.
Il mio sospetto è che questo sistema finisca proprio per selezionare le azioni più critiche. E forse per quesro poi non prformano mediamente come la media di mercato.
 
Ho letto in passato praticamente tuto questo thread e seguito con interesse il metodo.
Il mio sospetto è che questo sistema finisca proprio per selezionare le azioni più critiche. E forse per quesro poi non prformano mediamente come la media di mercato.
giusto quello che dici, bisognerebbe comprare titoli in ritracciamento ma con trend pluriennale in salita, il problema che quando vediamo un titolo dimenticato da Dio ci ingolosiamo, io sto cercando di cambiare:clap:
 
Ho letto in passato praticamente tuto questo thread e seguito con interesse il metodo.
Il mio sospetto è che questo sistema finisca proprio per selezionare le azioni più critiche. E forse per quesro poi non prformano mediamente come la media di mercato.
Ed hai perfettamente ragione. E' il motivo per cui mi sono convinto che questo metodo si applichi molto meglio a titoli che replicano indici (ETF, ETC, ecc.) piuttosto che a singole azioni.

saluti
 
Buongiorno,
venduto 1 cip dell'ETF ISHARES AUTOMATION e ROBOTICS IE00BYZK4552 a 10,42 €. Comprato a 9,67 € ci ho preso appena il 7,7% lordo.
I motivi che mi hanno spinto a vendere sono stati principalmente 3
- il PMC era più basso, di fatto ho venduto l'ultimo cip a +11%
- il titolo è in ipercomprato, per cui mi aspetto che possa ritracciare un po' per riprenderlo più in basso
- avendo preso questo cip oltre 1 anno fa, mi sono perso un bel po' di salite e discese in attesa di guadagnarci di più.

Per gli stessi motivi, metto in vendita 1 cip Alstom a 27,48 € (è un cip che ho là da febbraio 2022, preso a 24 €), con l'aggravante che per mancanza di liquidità non ho potuto beneficiare della recente discesa intorno a 22 € per prenderne un altro.

saluti
 
Ultima modifica:
Per gli stessi motivi, metto in vendita 1 cip Alstom a 27,48 € (è un cip che ho là da febbraio 2022, preso a 24 €), con l'aggravante che per mancanza di liquidità non ho potuto beneficiare della recente discesa intorno a 22 € per prenderne un altro.

saluti
Il tempo di scrivere il post ed è stato venduto il cip Alstom :D

Speri di riuscire ad alleggerirmi un po' anche sugli altri titoli (specie su Ubisoft, Philips, Beyond Meat e Just Eat, che sono quelli più in sofferenza...)

saluti
 
giusto quello che dici, bisognerebbe comprare titoli in ritracciamento ma con trend pluriennale in salita, il problema che quando vediamo un titolo dimenticato da Dio ci ingolosiamo, io sto cercando di cambiare:clap:
Io sto monitorando Deere, titolo solido con un ritraccio che é quasi arrivato al 30%…. Commenti graditi
 
Indietro