Piano di accumulo programm un cip ogni meno 10/% di calo "no scalping,no tappetini-3

Bias: grosso...ascoltare la propaganda.

Io da rossi + ho imparato tanto quaando anche con il portafoglio rosso, teneva, la calma ma...la marcia in più , non era solo quello, sopratutto che li pubblicava senza vergogna, senza il timore , del giudizio.

Rossi era presente a se stesso, aveva subito pperdite e non le nascondeva.....a se stesso.


Spesso invece le inculate prese, ce le nascondiamo. Non guardiamo il portafoglio perchè ci sono quelle rossissime
Vien la stagione buona, un pò si riprende, e noi non vendiamo, perchè siamo in loss.

Pensiamo che il titolo cattivo, debba ridarci lui tutti i soldi . Non venderlo, perchè se va oltre il nostro prezzo ecco abbiamo venduto in perdida. perchè temiano il giudizio più della salvaguardia del capitale.

Ve le ho messe li, se posso passo a correggere errori ortografici. E' una sintesi, specie questo ultimo argomento non è concluso

Con Calma,,
effettivamente la discussione l'avevo aperta con l'intento di confrontarci sulla strategia o su eventuali nuove strategie di utenti disposti a condividerla .
per fare questo a mio parere bisognava esporre la propria posizione in chiaro con prezzo ,numero pezzi e numero cip in modo che chiunque ti legge è in grado di verificare come si sta svolgendo il tuo trade " ed è anche bello per chi ti legge poter partecipare allo svolgimento della tua tradata e vedere come finisce".....
infatti in quel periodo che mettevo le tabelle con i miei cip in chiaro c'erano molti utenti che seguivano la discussione , anche di utenti che non scrivevano maq che erano interessati .
io l'ho fatto per un'anno e mezzo tutto in chiaro con le posizioni su delle tabelle che tutti potevano fare i conti se erano giuste . infatti ci furono molti utenti che controllavano la posizione e chiedevano chiarimenti , poi ho visto che quasi nessuno ha ritenuto di seguire questo modo di confrontarsi e alla fine ho smesso pure io .
siamo su un forum pubblico e non si può obbligare le persone a fare quello che vorrei io , però sicuramente a mio parere era una cosa molto bella, limpida e trasparente al 100% .
si poteva fare anche in demo volendo , nessuno avrebbe chiesto gli eseguiti , magari se torna la voglia posto un trade in chiaro come ai vecchi tempi ......
saluto
 
effettivamente la discussione l'avevo aperta con l'intento di confrontarci sulla strategia o su eventuali nuove strategie di utenti disposti a condividerla .
per fare questo a mio parere bisognava esporre la propria posizione in chiaro con prezzo ,numero pezzi e numero cip in modo che chiunque ti legge è in grado di verificare come si sta svolgendo il tuo trade " ed è anche bello per chi ti legge poter partecipare allo svolgimento della tua tradata e vedere come finisce".....
infatti in quel periodo che mettevo le tabelle con i miei cip in chiaro c'erano molti utenti che seguivano la discussione , anche di utenti che non scrivevano maq che erano interessati .
io l'ho fatto per un'anno e mezzo tutto in chiaro con le posizioni su delle tabelle che tutti potevano fare i conti se erano giuste . infatti ci furono molti utenti che controllavano la posizione e chiedevano chiarimenti , poi ho visto che quasi nessuno ha ritenuto di seguire questo modo di confrontarsi e alla fine ho smesso pure io .
siamo su un forum pubblico e non si può obbligare le persone a fare quello che vorrei io , però sicuramente a mio parere era una cosa molto bella, limpida e trasparente al 100% .
si poteva fare anche in demo volendo , nessuno avrebbe chiesto gli eseguiti , magari se torna la voglia posto un trade in chiaro come ai vecchi tempi ......
saluto
Io ho sempre pubblicato i movimenti e una breve spiegazione sul perchè.
Non mi sono mai applicato troppo a mettere le tabelle come facevi tu (poco tempo, fra lavoro e tanti impegni), però a pensarci bene con il file excel della strategia viene quasi gratis farlo.

saluti
 
se il titolo non fallisce la strategia funziona discretamente
con 1100 dollari investiti sta guadagnando 500 dollari ,chiaro che se l'azione non si muove è dura guadagnare , intel ad esempio se si sblocca potrebbe dare soddisfazioni , boeing sta guadagnando bene pmc 123 quota 205, enel da un bel dividendo ed è sopra i 6 euri , air france sono in gain , alstom sono in gain ,stellantis sono in gain di tre euri e ho preso anche il dividendo ,mercedes sono in gain , non sono messo malissimo....
diciamo che se non fossi incappato in credit suisse il mio portafoglio sarebbe quasi in pari , ma siccome non ci ho messo tantissimo va da se che il capitale in un certo senso è stato protetto dalla strategia , chiaro che per ripianare il danno magari facile ti mangi tutti i guadagni delle altre azioni che hai in portafoglio, ma la borsa è questo , non va sempre dritto come vorremmo !!
, e questo non va bene per niente,va trovato il modo di limitare ancora più queste perdite della singola azione e poi il metodo diventa molto profittevole , meglio ancora se si lavora su indici con future micro o etf , l'indice non fallisce , ma siccome non tutti i giorni trovi indici da comprareallora uno prova a rischiare con le azioni .



ROYAL.jpg


sono entrato con primo cip a 74 è sceso ho comprato 4 cip ,ora siamo a 80 e sto già guadagnando 500 dollari e ancora spero ne deve fare di strada a salire ...
vedere come uno gestisce la propria posizione è molto importante per dare o prendere spunti dalla condivisione .
 
Ultima modifica:
Attenzione questo titolo per un eventuale 1 cip................................in figura direi tutto chiaro :D la linea 5,150 è il minimo precedente vicino al minimo assolutoVedi l'allegato 2903728
Ieri sono entrato cauto

Ma oggi li compro (..e la regola del cippo ogni tot?) ...liquido tutto il possibile.
In modo che, mi trovo esposto sulle intemperie del mib, solo con questo.
E se fa un altro o più imprevedibili scalini, posso comprare e mediare perchè non compro altro

Però non sò..srs è buono, ten anche..PRT? IgD fuori perchè fermo
E tolgo pure Ten che ho guadagnato, e al nyse era a 12,25
Quindi restano srs, PRt ( un parere todo?) e le Dov. liquido il resto. Blocco acquisti altre novità.

Ho guardato tutto su market screener, le news...
Non ho capito il motivo di tanto short...cioè gli analisti hanno dato un taglio alle stime sul bilancio e giù...boh
Dovrò leggere bene il bilancio

Viene male..a vederla

Quindi se io avessi investito in questo titolo buonissimo , da cassettista...che li lascia li... avrei quasi dimezzato il capitale

x Rossi è stato però un grande lavoro di sacrificio, tutto il tuo studio.
Io non avrei problemi a pubblicare niente oggi. :)
Ma gravame...de fatica.

Farò un simil diario, sul processo decisionale.
Grazie, Ciao

Aggiungo sfruttare le risore disponibili senza faticare
Srs me le seguo a vista,
è cosi, il grafo con la volatilità intraday non serve
o meglio in momenti clow per decidere: liquidate quasi tutte srs venerdi. comprato titolame vario in ah: ten bmed pst dia
Si pensava reazione migliore dell'indice
Liquidate in guadagno il titolame, ma fanno su e so, non posso seguire
Venduute il resto delle srs a 1,126, riprese da 1,10 a 1,08
Casomai facciano i porci e altre 2 candelette rosse entriamo in zona supporto dinamico canale discendente 103-104

Dovalue, le ho prese perchè ho visto che le prendeva todo :)
Non faccio grafi, li prendo già qua da todo. DE come opera todo me fido e ne duplico l'operatività
Semmai studio appunto i bilanci e cosa molto utile le trascript conference call

PRT...fanno giochetti, fatica. A meno che non le valuti todo, fora. ..Ci ha messo troppo tempo o deciso per fora che mi semplica il resto !;)

Andamento indice mib
Teoria x questa settimana.... minimo forse mercoledi, necessariamente i fondi devono portare lindice al top per il 30/5 commissioni di semestre, quindi top pomeriggio venerdi., debolezza lunedi matina , top pomeriggio 30
Come il meteo si andrà ad aggiornare

...Fatica a digitare..fatica a trovare tasti...ad amazon una semplificata ordinare...
Chi ci piglia sull'indice da sfruttare...Marciano di pdb..andrò a guardare la sezione mercati
A parer nostro chi esprime pareri contrari, assurge quasi a divinità, perchè prevede un movimento contrario alla storia e alla tendenza dei prezzi. Ha il poter di cambiareq ausi gli eventi. Impresa ardua e forse mera elucubrazione mentale?
Le ten le aveva viste anche lui.....
Si adesso il 90% non è borsa perchè? Semo solo noi veci. No poi generazioni senza disciplina, senza etica del lavoro, dei lazzeroni

Problema io vorrei essere in grado di fare via tutto al 30
E cio le dov...
Al 30 via tutto anche le dov fine problema

Bozza piano di lavoro, stampa ed appendi

X le avio, imho bsogna cambiare cavallo
Gli ingegneri sono scanfatica..non è più il tempo 13 su 13..Bias. ..ai tempi c'era da vendere e prendere Thales

MAGIC-REFINER RK68 Tastiera Gaming Meccanica, 60% Tastiera Wireless 2.4Ghz/Bluetooth 5.0, Apex Pro Mini Hot-Swappable 68 Tasti Interruttore Rosso Lineare con Ricevitore 2 in 1 per PC/MAC/Smartphone

 
Ultima modifica:
Allora...ieri stres da caldo e non è reagiyo ma tuto bonissimo
Su dovalue e entrato il generale
saras sappiamo
Restava esprinet..che il 22/maggio a tomalizzato ogni grana con la finanza ...ma spesso all annuncio non segue subito cose

Non vendo niente sono quai all in lasciio le mie ciofeche fino a dicembre
Fine opetatività. Ciao
 
Buon pomeriggio a tutti,
ricomprato a 0,0073 € il mezzo cip di WisdomTree Natural Gas che avevo venduto a 0,0085 €.

saluti
 
Buon pomeriggio a tutti,
segnalo che ho appena preso mezzo cip ISHARES EURO PROP YIELD UCITS ETF DIST IE00B0M63284 che si trova a prezzi molto bassi e in teoria fra 15 giorni stacca il dividendo (se è come lo scorso anno, parliamo di 80-90 centesimi).

saluti
 
Buon pomeriggio a tutti,
segnalo che ho appena preso mezzo cip ISHARES EURO PROP YIELD UCITS ETF DIST IE00B0M63284 che si trova a prezzi molto bassi e in teoria fra 15 giorni stacca il dividendo (se è come lo scorso anno, parliamo di 80-90 centesimi).

saluti
Io aspetto di rivederla sui minimi di fine marzo in area 22 per comprarne ancora un po', certo che ad oggi sembra piu' il Titanic che un Etf dal rendimento interessante :nono:
 
è quello degli immobiliare giusto ? però se stacca dividendo buono..
saluto
 
ciao
oggi passato all'incasso con BTP 1ST52 2.15% e 1OT53 4.5% (i due BTP che uso per trading)
le altre obbligazioni restano in saccoccia nel tentativo di costruirsi una mini rendita e/o sfruttare nei prossimi anni il rialzo delle quotazioni quando i tassi cominceranno ad abbassarsi
 
Sto iniziando a fare la sostituzione del titolo Beyond Meat con Volkswagen.
Del primo non vedo un grande futuro, mi sto già leccando le ferite per le mazzate prese sinora.
Il secondo invece per me è ampiamente sottovalutato, se consideriamo che solo la partecipazione in Porsche (il 75% è in mano a VW) capitalizza quasi quanto l'intera capitalizzazione di Volkswagen in borsa!

Presi 2 cip Volkswagen a 117,1 €, vediamo se ci ho visto giusto. :sperem:

saluti
 
Preso altro mezzo cip WisdomTree Natural Gas a 0,0067 €. Sto cercando di muovermi nelle salite/discese, finora con un discreto successo. Il costo irrisorio delle commissioni Directa sui prodotti quotati in Italia consente di operare anche con mezzi cip senza svenarsi.

saluti
 
DEUTSCHE TELEKOM..io ho preso un cip di questo a 19,38, il titolo quotato in Italia non so perché precipita però, pura speculazione.
 
DEUTSCHE TELEKOM..io ho preso un cip di questo a 19,38, il titolo quotato in Italia non so perché precipita però, pura speculazione.
ieri crollavano tutte le aziende di telecomunicazioni per un rumor per cui sembrerebbe imminente una discesa nel settore da parte di Amazon...
 
Le Borse europee sono ridicole. Ogni giorno "galleggiano" in attesa che apra Wall Street, per poi prendere la stessa direzione. :wall:

1685978126071.png
 
ma todo che fine ha fatto , ha preso un ban lunghissimo , con la giustizia del nostro paese per prendere una punizione del genere devi aver fatto una cosa molto grave , sono diventati così severi i moderatori?

light84 seguiamo Wall Street con gli interessi scendendo molto di più e salendo la metà :D
lindice tedesco è il più reattivo nel nostro continente che riesce quasi a seguire gli americani "quasi"

 
vedo che telecom sta ricadendo nel burrone ,meno male che non le ho prese
anche bayer ha ripreso la discesa
Royal Caribbean tiene bene ,speriamo continui a salire
intel fatica molto , c'è nvidia che la sta massacrando e si è messa a costruire anche processori , tenere duro ...
Immagine 1.png
 
Ultima modifica:
Purtroppo ho dovuto prendere un mezzo cip abbondante di Just Eat Takeaway a 13,47 € (circa -20% dal precedente), arrivando a 7 cip e mezzo. :censored:
E' un titolo che ritengo possa risollevarsi in futuro, ma che ora è particolarmente sotto pressione (sospetto lo tengano basso finchè non sarà completato il buyback).

Saluti
 
Indietro