Piano di accumulo programm un cip ogni meno 10/% di calo "no scalping,no tappetini-3

ok guardato daıly dal 24.08.2021 ( suo max )
con la mıa valutazıone sareı entrato il11.11.2021 a 33.43 col prımo cıp
il secondo ancora nn l ha dato

ıl tuo sl a 21.8 facıle sıa preso ...lıvello tosto a 20.57

si interessante , se vuoi provalo qui postando gli ingressi e vediamo cosa succedeOK!
comunque il secondo eventuale cip non dovrebbe essere inferiore al meno 10%

sicuramente con un pò di impegno questo metodo è migliorabile :yes:
saluto
ps. il mio ingresso del cip su alstom è dovuto al meno 10% + indicatori tutti in iper + inside bar , per il momento ha funzionato inside.jpg:D
 
si interessante , se vuoi provalo qui postando gli ingressi e vediamo cosa succedeOK!
comunque il secondo eventuale cip non dovrebbe essere inferiore al meno 10%

sicuramente con un pò di impegno questo metodo è migliorabile :yes:
saluto
ps. il mio ingresso del cip su alstom è dovuto al meno 10% + indicatori tutti in iper + inside bar , per il momento ha funzionato Vedi l'allegato 2815764:D

lo faro sıcuramente mı pıace come confronto
 
Dopo un periodo di osservazione mi sono deciso a comprare un primo singolo CIP del titolo CLEANBNB (obbligatorio di minimo 800 PZ o multipli).
L'ho preso a 1,05.
Credo sia un buon inizio :censored::sperem:
 
Dimenticavo:
CIP già messo in vendita a 1,18 .
Che ne pensate?
 
lo faro sıcuramente mı pıace come confronto
:bow: bravo

ho fatto una piccola simulazione
1) sul primo swing io ho subito l'ingresso del secondo cip a meno 10% mentre tu devi aspettare che risalga e poi entri al mio stesso livello." stesso gain in cima al canale"
2) se fa una inversione a V senza swing come da riga marrone , in cima al canale io sono in gain e tu alla pari perchè non hai avuto il segnale d'ingresso del secondo cip ." comunque non hai perso soldi "
3) se invece continua a scendere tu entri sulla rottura in basso con il secondo cip mentre io sarei al terzo cip con più soldi investiti e più loss
in questo caso questo metodo sarebbe più difensivo specialmente nei casi in cui il titolo scende molto senza grandi rimbalzi accumulando probabilmente molto meno loss ......
per essere sicuri bisognerebbe provare una decina di operazioni però sembra funzionale :clap:
saluto

quesito.jpg
 
Nuovo (spero ultimo)"mezzo cip abbondante" su Beyond Meat a 42,75 $ (-20% dal precedente), ma ha già perso 1 $ dall'acquisto.
E' un titolo davvero che non trova il fondo...

Saluti
 
Dimenticavo:
CIP già messo in vendita a 1,18 .
Che ne pensate?

ciao
nelle ultime sett oscilla tra 0,98 e 120 potresti anche farcela :sperem: , di sti tempi incidono anche molto gli eventi geopolitici ,inflazione ,tassi etc
a 1,13 incrocia con la mm a 9 periodi che fa come una specie di resistenza dove il prezzo potrebbe tornare a scendere :D
saluto

Immagine 46.jpg
 
Nuovo (spero ultimo)"mezzo cip abbondante" su Beyond Meat a 42,75 $ (-20% dal precedente), ma ha già perso 1 $ dall'acquisto.
E' un titolo davvero che non trova il fondo...

Saluti

comunque graficamente gli oscillatori stanno andando in iper , specialmente rsi è sceso a 27 che era da molto tempo che non ci scendeva a -24 potrebbe esserci il rimbalzo , poi di quanto rimbalza non si sa , anche se questi indicatori leggono il passato e sono solo dati indicativi qualche informazione la danno , ho visto rsi anche a -7 quindi ........... comunque meglio li in basso che in alto .
saluto

Immagine 48.jpg
 
:bow: bravo

ho fatto una piccola simulazione
1) sul primo swing io ho subito l'ingresso del secondo cip a meno 10% mentre tu devi aspettare che risalga e poi entri al mio stesso livello." stesso gain in cima al canale"
2) se fa una inversione a V senza swing come da riga marrone , in cima al canale io sono in gain e tu alla pari perchè non hai avuto il segnale d'ingresso del secondo cip ." comunque non hai perso soldi "
3) se invece continua a scendere tu entri sulla rottura in basso con il secondo cip mentre io sarei al terzo cip con più soldi investiti e più loss
in questo caso questo metodo sarebbe più difensivo specialmente nei casi in cui il titolo scende molto senza grandi rimbalzi accumulando probabilmente molto meno loss ......
per essere sicuri bisognerebbe provare una decina di operazioni però sembra funzionale :clap:
saluto

Vedi l'allegato 2815782

ottımo controllo ...dıcıamo che questa potrebbe essere la partenza x chı nn vuol guardare troppo ındıcatorı news o altro che poı alla fıne servono poco ( ı retaıl son glı ultımı a sapere)
se poı sı vuole lo possıamo ımpostare pıu aggressıvo ma bısogna studıare 4 cose facılı come regole
passo passo mı pıacerebbe dıscuterne
 
Immagine 48.jpg

ıper serve poco tı ho segnato 2 sıtuazıonı ugualı su rsı che tı avrebbero mandato ın loss...cosa cı fa pensare che l ultıma sıa la buona?
l rsı lo tengo come oscıllatore dı momentum e purtroppo moltı lo usano male ma questa spıegazıone rıchıede tempo;)
 
Vedi l'allegato 2815792

ıper serve poco tı ho segnato 2 sıtuazıonı ugualı su rsı che tı avrebbero mandato ın loss...cosa cı fa pensare che l ultıma sıa la buona?
l rsı lo tengo come oscıllatore dı momentum e purtroppo moltı lo usano male ma questa spıegazıone rıchıede tempo;)

purtroppo l'ho anche scritto che sono solo indicativi , ma se vuoi analizzare un grafico qualcosa ci devi pur caricare sul grafico,secondo me non esiste spiegazione qualunque cosa guardi e sempre la lettura del passato , se avessi degli indicatori che mi dessero dei segnali sicuri sarei ricco sfondato .:D
meglio settare bene gli swing accumulando :D
 
ho dato un'occhiata al grafico di Webuild e dalle mie analisi ho pensato che la prossima settimana o massimo l'altra possa essere predisposto a rimbalzare
avrei dovuto iniziare il piano d'accumulo da questi livelli
saluto

ieri per esempio ho scritto che Webuild era pronto per un rimbalzo ed è arrivato anche in anticipo , solo che poi quella volta che ci metti i soldi non funziona:(
il parco buoi più di questo non sa fare :rolleyes:

Immagine 49.jpg
 
purtroppo l'ho anche scritto che sono solo indicativi , ma se vuoi analizzare un grafico qualcosa ci devi pur caricare sul grafico,secondo me non esiste spiegazione qualunque cosa guardi e sempre la lettura del passato , se avessi degli indicatori che mi dessero dei segnali sicuri sarei ricco sfondato .:D
meglio settare bene gli swing accumulando :D

Chissa che nn riesca a dimostrarti il contrario;) buon we a tutti
 
segnalo titolo che potrebbe prestarsi alla strategia
FOOT LOCKER (oggi -35%)

io passo, magari a qualcuno potrebbe interessare

buon weekend
 
compitino per il Week end

sarei curioso di aprire una posizione per vedere cosa succede con il metoto swingtrade :D
long con chiusura tf 4 ore sopra i 49,10
ci siamo già risparmiati un cip a 54


Immagine 50.jpg
 
tvc_f7d12571019ceecac51abe3dcaaa782b.png

grafico saipem ....l utente che voleva fibo santo subito ...aveva con il suo metodo evıdenzıato un entrata a ca 1.35...ıerı batteva 1.012 quındı a un - 30% sarebbe ottımo da comprare.....con mia variante sı aspetta 1.20
rısultato sıamo flat ın attesa
ho evıdenzıato con lınee verdı le entrate daıly precedentı e con una attenta gestıone deı lıvellı avrebbero pagato senza problemı
 
tvc_ca2be877ad4f2930286b48acf149d029.png

aıuto Rossi nel compitıno:D
da 66 a 48nessuna entrata long
a ca 50 .4 una opportunıta long se no....flat
alcunı utentı son entratı ın area 52-54 per ıl lıvello che ho evıdenzıato ın rosso ...ıo avreı avuto un buy ın attesa a ca 52.9 anche se ....avendo rotto... ıl lıvello era da mezzo cıp
ın quanto rıskıosa
quındı anche qua nessuna esposızıone negatıva
 
tvc_79e4425cbd93e7d1791fc703370b13c0.png
questo x light84
avevo 1 long da ca 62 e basta ...nn vedo altre entrateOK!
a questo x fınıre aggıungo un ıdea ....1 cıp ın trend mı pıace ma solo mezzo cıp quando sıamo palesemente ın controtrend
 
Vedi l'allegato 2815884

aıuto Rossi nel compitıno:D
da 66 a 48nessuna entrata long
a ca 50 .4 una opportunıta long se no....flat
alcunı utentı son entratı ın area 52-54 per ıl lıvello che ho evıdenzıato ın rosso ...ıo avreı avuto un buy ın attesa a ca 52.9 anche se ....avendo rotto... ıl lıvello era da mezzo cıp
ın quanto rıskıosa
quındı anche qua nessuna esposızıone negatıva
OK!
si è interessante sembrerebbe che faccia risparmiare dei cip nelle discese , bisognerebbe provarlo .
il mio livello lo avevo messo a 54 perchè a 56 dove lo hai messo tu ancora le candele non esistevano , chiaro che guardando il grafico a posteriori lo metti a 56 , poi in certi casi per avere il segnale d'ingresso deve risalire del 20% e questo non è buonissimo perchè magari entri e poi il prezzo torna a scendere , ci vuole una bella messa a punto ,una fusione tra i due metodi :D
saluto

ps come mai l'ultimo livello lo hai messo a 50 , non ci sono swing a quel livello
Immagine 50.jpg
 
Indietro