Piano di accumulo programm un cip ogni meno 10/% di calo "no scalping,no tappetini-3

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Buongiorno a tutti,
non c'entra molto con il thread specifico, ma vi segnalo che ho comprato questo certificato: XS2444095983

In pratica viene garantito il capitale al 106%, inoltre partecipa a 2x sull'andamento dell'indice.
Ne ho preso un cip poco fa.

Qui la descrizione:
https://www.websim.it/articoli-webs...nza-cap/dabc4868356a4ff1a5003c9788ceb193.wsml

saluti


Sembra una bomba.............................sembra perchè al momento ha uno spread del 10%
 
era solo momentaneo, adesso era accettabile e un cip l'ho comprato anche io

da 10% è passato a - di 0,25%
 
gli altri 2 certificati che mi hai fatto comprare :clap::mano::mano: uno guadagna già il 3% e l'alto è fermo................rispiegami come fanno a guadagnare chi li emette e come si copre perchè non mi entra in testa, sopra tutto quest' ultimo
 
se avete voglia e tempo spiegate anche a me (e a chi ne fosse interessato) come funzionano questi certificati?

sono tipo obbligazioni?
costi?
rendimento/cedole?
altro da sapere?

GRAZIE!!
 
Buongiorno a tutti,
non c'entra molto con il thread specifico, ma vi segnalo che ho comprato questo certificato: XS2444095983

In pratica viene garantito il capitale al 106%, inoltre partecipa a 2x sull'andamento dell'indice.
Ne ho preso un cip poco fa.

Qui la descrizione:
https://www.websim.it/articoli-webs...nza-cap/dabc4868356a4ff1a5003c9788ceb193.wsml

saluti

grazie Light
ne approfitto per ringraziarti pubblicamente per queste dritte. L'altro certificato che ho preso è già in positivo e sono molto soddisfatto. Ritengo che sia una validissima alternativa, anzi se preso bene, molto meglio, del conto deposito !
 
grazie Light
ne approfitto per ringraziarti pubblicamente per queste dritte. L'altro certificato che ho preso è già in positivo e sono molto soddisfatto. Ritengo che sia una validissima alternativa, anzi se preso bene, molto meglio, del conto deposito !

Di nulla! :)
 
gli altri 2 certificati che mi hai fatto comprare :clap::mano::mano: uno guadagna già il 3% e l'alto è fermo................rispiegami come fanno a guadagnare chi li emette e come si copre perchè non mi entra in testa, sopra tutto quest' ultimo


se avete voglia e tempo spiegate anche a me (e a chi ne fosse interessato) come funzionano questi certificati?

sono tipo obbligazioni?
costi?
rendimento/cedole?
altro da sapere?

GRAZIE!!


Prego! OK!


Rispondo a entrambi.
La cosa è abbastanza semplice: in genere chi emette un certificato lo fa per finanziarsi.

Quindi BancaX emette un certificato del valore di 1000 €, che sono soldi che poi investirà da qualche parte. Poniamo che questo certificato sia a capitale 100% protetto.
Che significa lato emittente? Che per avere quei 1000 € avrebbe dovuto emettere obbligazioni - ad esempio al 3% annuo - ma se gli va bene, a scadenza del certificato restituirà 1000 €.
In pratica gli avrete prestato i soldi a tasso 0! Anzi, se gli va "benissimo" quel certificato se lo ricomprano a prezzo più basso sul mercato secondario.

Se invece l'indice o il paniere sul quale il certificato è indicizzato comincia a salire, ecco che l'investitore guadagna, ma guadagna anche l'emittente, perchè presumibilmente ci ha investito i soldi dell'investitore.

Il vero vantaggio dei certificati è che compensano le minusvalenze, a differenza degli ETF (sta cosa poi il legislatore me la deve spiegare... non ha senso).

Se volete approfondire c'è un bel video che avevo trovato tempo fa:
https://youtu.be/Umw4TLi-TBQ

Saluti
 
stanno facendo questi prodotti con il capitale garantito che magari alla gente piacciono di più , prima ste banche davano roba che guadagnare era molto difficile , lo è anche ora ma almeno uno non perde soldi a scadenza
 
buongiorno
sapete mica cosa consiste sto codice sconto di fineco ?
mi danno delle commissioni gratis ?
saluto

codice.jpg
 
passato a meno 10% acquisto secondo cip Xtrackers II Eurozone Government Bond 25+ a 262 PMC attuale 278 euri
saluto

venduto il cip etf XTR2 EGB25+a 298 +12%
resto con un cip pmc 257

se dovesse continuare a salire mi vendo anche l'altro
saluto

XTR2 EGB25+ 1CC.jpg
 
Oggi una Caporetto alle azioni
 
Prego! OK!


Rispondo a entrambi.
La cosa è abbastanza semplice: in genere chi emette un certificato lo fa per finanziarsi.

Quindi BancaX emette un certificato del valore di 1000 €, che sono soldi che poi investirà da qualche parte. Poniamo che questo certificato sia a capitale 100% protetto.
Che significa lato emittente? Che per avere quei 1000 € avrebbe dovuto emettere obbligazioni - ad esempio al 3% annuo - ma se gli va bene, a scadenza del certificato restituirà 1000 €.
In pratica gli avrete prestato i soldi a tasso 0! Anzi, se gli va "benissimo" quel certificato se lo ricomprano a prezzo più basso sul mercato secondario.

Se invece l'indice o il paniere sul quale il certificato è indicizzato comincia a salire, ecco che l'investitore guadagna, ma guadagna anche l'emittente, perchè presumibilmente ci ha investito i soldi dell'investitore.

Il vero vantaggio dei certificati è che compensano le minusvalenze, a differenza degli ETF (sta cosa poi il legislatore me la deve spiegare... non ha senso).

Se volete approfondire c'è un bel video che avevo trovato tempo fa:
https://youtu.be/Umw4TLi-TBQ

Saluti


Buongiorno a tutti, per un attimo il Certificato in questione ha battuto un prezzo a 114 + 14% circa non so se è stato un errore o qualcuno lo ha acquistato a quel prezzo
 
Buongiorno a tutti, per un attimo il Certificato in questione ha battuto un prezzo a 114 + 14% circa non so se è stato un errore o qualcuno lo ha acquistato a quel prezzo

Confermo che qualcuno ha acquistato a 114. Essendoci in vendita solo qualche pezzo a 114, chi ha comprato al meglio l'ha fatto a quel prezzo lì.

saluti
 
Ultima modifica:
Venduto il Cip a 82,70
 

Allegati

  • alibaba.png
    alibaba.png
    68,9 KB · Visite: 15
Indietro