Piano di accumulo programm un cip ogni meno 10/% di calo "no scalping,no tappetini-3

Per Rossi ho appena sentito un paio di notizie che forse possono interessarti se sei ancora azionista di CS e di Juventus

-Per CS ottime notizie perchè è entrata nel capitale una banca Araba e potrebbe salire il titolo.........

-Per JUVENTUS si parla di aumento di capitale più delisting per fregare i piccoli investitori.............
 
Per Rossi ho appena sentito un paio di notizie che forse possono interessarti se sei ancora azionista di CS e di Juventus

-Per CS ottime notizie perchè è entrata nel capitale una banca Araba e potrebbe salire il titolo.........

-Per JUVENTUS si parla di aumento di capitale più delisting per fregare i piccoli investitori.............
Ciao
Si li ho ancora tutti e due
Juventus non moltissimo mentre cs sono sopra i 5000 dollari e sono sotto del 48%
Che dire diversificando limiti i danni ma è anche più facile che trovi il titolo balordo.
Juventus è veramente scandaloso che usano i soldi dei risparmiatori per fare ste cose illegali,loro fanno i padroni e se la godono mentre noi paghiamo........
Questo succede perché in sto paese non finisce mai nessuno in galera
 
a fine anno vogli fare il punto sulla situazione strategia, per capire bene perchè non ha funzionato come speravo o se è stato un anno particolare o che errori ho commesso
 
penso che quest'anno sarà dura ,ma se sto metodo riuscirà a superare anche inflazione ,crollo dei mercati e addirittura guerre e tensioni geopolitiche senza lossare sarà promosso :D
saluto

Portafoglio in perdita di un 12% forse anche qualcosa il più , e lo avevo anche scritto a inizio anno che sarebbe stata dura,se poi ci metti titoli sbagliati,non tutti i CIP comprati con rigore ,titoli pessimi con aumenti di capitale,Juventus ,air France,credit suisse , e titoli negativi sopra la media nexi,enel, stellantis ,renau,webuild , cureVac etc ...
Chiaro che qualche riflessione va fatta su cosa si compra
Però penso che alla fine pian piano il portafoglio si rimette apposto ,oppure va cambiato il prodotto e tornare sugli indici e materie prime ma anche li si se butta male si resta incastrati per degli anni.....
Pasti gratis facili non esistono
 
Buongiorno,
Venduto anche l'ultimo Cip ALIBABA a 90
 
Questo a mio modo di vedere è la migliore stategia di investimento.

Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott
Se parli delle onde di elliott come strategia vincente, ti assicuro che tra tutte le strategie esistenti è quella che funziona sempre a posteriori, e mai prima , dopo si fanno tutti gli aggiustamenti del caso per dagli una sua logica...................

ti aggiungo che Fattore Umano scriveva anche su questo forum e dopo innumerevoli fallimenti ha smesso di scrivere con in portafoglio MPS dicendo che l'analisi prima o poi gli avrebbe dato ragione...............................abbiamo visto tutti come è finita per i possessori di MPS
 
Se parli delle onde di elliott come strategia vincente, ti assicuro che tra tutte le strategie esistenti è quella che funziona sempre a posteriori, e mai prima , dopo si fanno tutti gli aggiustamenti del caso per dagli una sua logica...................

ti aggiungo che Fattore Umano scriveva anche su questo forum e dopo innumerevoli fallimenti ha smesso di scrivere con in portafoglio MPS dicendo che l'analisi prima o poi gli avrebbe dato ragione...............................abbiamo visto tutti come è finita per i possessori di MPS

Parlo della stategia che prevede il bilanciamento basato su l'analisi fondamentale e rotazione settoriale.

Proprio per evitare situazioni come mps, bio on e affini.
O rimanere incastati per anni su titoli come juventus.

Ciao.
 
se posso insistere, tutte le banche italiane erano praticamente fallite..................senza aumenti di capitale sarebbero fallite o acquisite anche intesa e unicredit...............Juventus è già praticamente fallita 2 volte e fallirà anche la terza
Ho trovato questo messaggio, quanto me ne intendo di "CALCIO"😁😁😁
 
Parlo della stategia che prevede il bilanciamento basato su l'analisi fondamentale e rotazione settoriale.

Proprio per evitare situazioni come mps, bio on e affini.
O rimanere incastati per anni su titoli come juventus.

Ciao.
Qui parli di investimenti che per me sono un altra cosa, io nel mio piccolo lo faccio con ETF azionari e obbligazionari e Materie prime, ho disinvestito tutto o quasi a febbraio 2020 e per ora non sono ancora riuscito a ricostruire il portafoglio che per me va da 50/50 a 60/40 ma ho preso una piccola parte, l'errore che ho fatto è non liquidare un ETF obbligazionario che comunque ora è quasi tornato in pari
 
Questa strategia diciamo che restare incastrati è quasi la norma visto che compri CIP a meno 10% di calo,l'importante è riuscire a portare la posizione in verde facendo trading....
Il tempo non conta visto che è una strategia di lungo periodo,se uno vuole fare scalping con questo metodo sicuramente non va bene.
 
Cosa dobbiamo fare con NEXI ?
è tornata sui minimi , intesa si è venduto la sua quota , le transazioni subiranno un calo , pare che abbia formato una candela impulsiva al ribasso " bisognerebbe chiedere a todo "
io me la sono tolta ad agosto sui minimi e passato il ricavato su generali ,poi quando l'ho vista rimbalzare ho rosicato un pochino
dipende anche da che prezzo si è dentro ....
 
è tornata sui minimi , intesa si è venduto la sua quota , le transazioni subiranno un calo , pare che abbia formato una candela impulsiva al ribasso " bisognerebbe chiedere a todo "
io me la sono tolta ad agosto sui minimi e passato il ricavato su generali ,poi quando l'ho vista rimbalzare ho rosicato un pochino
dipende anche da che prezzo si è dentro ....
La candele era long poi annullata dopo la vendita di ISP, a questo punto uno che è dentro gli conviene aspettare sviluppi e sperare che i minimi tengano, magari con una falsa rottura potrei mediare.........
 
comunque ho dato un occhio al portafoglio strategia " a fine anno farò un lavoro più preciso" per colpa di :

- 3 Titoli caduti pesantemente
-3 Titoli non mediati come da strategia
direi che rischio di finire il 2022 in negativo.................. se conteggio i titoli in carico

forse meglio dei Fondi :D
 
La candele era long poi annullata dopo la vendita di ISP, a questo punto uno che è dentro gli conviene aspettare sviluppi e sperare che i minimi tengano, magari con una falsa rottura potrei mediare.........
si vero prima c'era quella verde long ,parlo di tf settimanale , però i volumi sono su quella rossa
 

Allegati

  • Immagine 3.jpg
    Immagine 3.jpg
    26,6 KB · Visite: 13
Buon pomeriggio a tutti,
ho venduto mezzo cip abbondante di Beyond Meat sui recenti rialzi (in realtà è un cip in perdita che avevo comprato mesi fa). Se fa come nell'ultimo mese (stupido io a non aver seguito il movimento) perderà un ulteriore 30-40% per poi provare a risalire sull'onda della speculazione e vorrei poter recuperare almeno una parte delle perdite, le più grosse che ho subìto sinora su un singolo titolo.

Fra l'altro, questo genere di movimenti bruschi è proprio ciò che va bene per la strategia.

saluti

1670516102379.png
 
Buon pomeriggio a tutti,
ho venduto mezzo cip abbondante di Beyond Meat sui recenti rialzi (in realtà è un cip in perdita che avevo comprato mesi fa). Se fa come nell'ultimo mese (stupido io a non aver seguito il movimento) perderà un ulteriore 30-40% per poi provare a risalire sull'onda della speculazione e vorrei poter recuperare almeno una parte delle perdite, le più grosse che ho subìto sinora su un singolo titolo.

Fra l'altro, questo genere di movimenti bruschi è proprio ciò che va bene per la strategia.

saluti
CVD, da 16,90 $ a cui l'avevo venduta ora è a 15 $, già l'11% in meno.

Pronto a ricomprare il cip se si scende verso i 12 $

saluti
 
pensierino della domenica
fin dove scenderà?
nexi.jpg
 
Indietro