Piano di accumulo programm un cip ogni meno 10/% di calo "no scalping,no tappetini-3

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Per Rossi ho appena sentito un paio di notizie che forse possono interessarti se sei ancora azionista di CS e di Juventus

-Per CS ottime notizie perchè è entrata nel capitale una banca Araba e potrebbe salire il titolo.........

-Per JUVENTUS si parla di aumento di capitale più delisting per fregare i piccoli investitori.............
 
Per Rossi ho appena sentito un paio di notizie che forse possono interessarti se sei ancora azionista di CS e di Juventus

-Per CS ottime notizie perchè è entrata nel capitale una banca Araba e potrebbe salire il titolo.........

-Per JUVENTUS si parla di aumento di capitale più delisting per fregare i piccoli investitori.............
Ciao
Si li ho ancora tutti e due
Juventus non moltissimo mentre cs sono sopra i 5000 dollari e sono sotto del 48%
Che dire diversificando limiti i danni ma è anche più facile che trovi il titolo balordo.
Juventus è veramente scandaloso che usano i soldi dei risparmiatori per fare ste cose illegali,loro fanno i padroni e se la godono mentre noi paghiamo........
Questo succede perché in sto paese non finisce mai nessuno in galera
 
a fine anno vogli fare il punto sulla situazione strategia, per capire bene perchè non ha funzionato come speravo o se è stato un anno particolare o che errori ho commesso
 
penso che quest'anno sarà dura ,ma se sto metodo riuscirà a superare anche inflazione ,crollo dei mercati e addirittura guerre e tensioni geopolitiche senza lossare sarà promosso :D
saluto

Portafoglio in perdita di un 12% forse anche qualcosa il più , e lo avevo anche scritto a inizio anno che sarebbe stata dura,se poi ci metti titoli sbagliati,non tutti i CIP comprati con rigore ,titoli pessimi con aumenti di capitale,Juventus ,air France,credit suisse , e titoli negativi sopra la media nexi,enel, stellantis ,renau,webuild , cureVac etc ...
Chiaro che qualche riflessione va fatta su cosa si compra
Però penso che alla fine pian piano il portafoglio si rimette apposto ,oppure va cambiato il prodotto e tornare sugli indici e materie prime ma anche li si se butta male si resta incastrati per degli anni.....
Pasti gratis facili non esistono
 
Buongiorno,
Venduto anche l'ultimo Cip ALIBABA a 90
 
Questo a mio modo di vedere è la migliore stategia di investimento.

Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott
Se parli delle onde di elliott come strategia vincente, ti assicuro che tra tutte le strategie esistenti è quella che funziona sempre a posteriori, e mai prima , dopo si fanno tutti gli aggiustamenti del caso per dagli una sua logica...................

ti aggiungo che Fattore Umano scriveva anche su questo forum e dopo innumerevoli fallimenti ha smesso di scrivere con in portafoglio MPS dicendo che l'analisi prima o poi gli avrebbe dato ragione...............................abbiamo visto tutti come è finita per i possessori di MPS
 
Se parli delle onde di elliott come strategia vincente, ti assicuro che tra tutte le strategie esistenti è quella che funziona sempre a posteriori, e mai prima , dopo si fanno tutti gli aggiustamenti del caso per dagli una sua logica...................

ti aggiungo che Fattore Umano scriveva anche su questo forum e dopo innumerevoli fallimenti ha smesso di scrivere con in portafoglio MPS dicendo che l'analisi prima o poi gli avrebbe dato ragione...............................abbiamo visto tutti come è finita per i possessori di MPS

Parlo della stategia che prevede il bilanciamento basato su l'analisi fondamentale e rotazione settoriale.

Proprio per evitare situazioni come mps, bio on e affini.
O rimanere incastati per anni su titoli come juventus.

Ciao.
 
se posso insistere, tutte le banche italiane erano praticamente fallite..................senza aumenti di capitale sarebbero fallite o acquisite anche intesa e unicredit...............Juventus è già praticamente fallita 2 volte e fallirà anche la terza
Ho trovato questo messaggio, quanto me ne intendo di "CALCIO"😁😁😁
 
Parlo della stategia che prevede il bilanciamento basato su l'analisi fondamentale e rotazione settoriale.

Proprio per evitare situazioni come mps, bio on e affini.
O rimanere incastati per anni su titoli come juventus.

Ciao.
Qui parli di investimenti che per me sono un altra cosa, io nel mio piccolo lo faccio con ETF azionari e obbligazionari e Materie prime, ho disinvestito tutto o quasi a febbraio 2020 e per ora non sono ancora riuscito a ricostruire il portafoglio che per me va da 50/50 a 60/40 ma ho preso una piccola parte, l'errore che ho fatto è non liquidare un ETF obbligazionario che comunque ora è quasi tornato in pari
 
Questa strategia diciamo che restare incastrati è quasi la norma visto che compri CIP a meno 10% di calo,l'importante è riuscire a portare la posizione in verde facendo trading....
Il tempo non conta visto che è una strategia di lungo periodo,se uno vuole fare scalping con questo metodo sicuramente non va bene.
 
Cosa dobbiamo fare con NEXI ?
è tornata sui minimi , intesa si è venduto la sua quota , le transazioni subiranno un calo , pare che abbia formato una candela impulsiva al ribasso " bisognerebbe chiedere a todo "
io me la sono tolta ad agosto sui minimi e passato il ricavato su generali ,poi quando l'ho vista rimbalzare ho rosicato un pochino
dipende anche da che prezzo si è dentro ....
 
è tornata sui minimi , intesa si è venduto la sua quota , le transazioni subiranno un calo , pare che abbia formato una candela impulsiva al ribasso " bisognerebbe chiedere a todo "
io me la sono tolta ad agosto sui minimi e passato il ricavato su generali ,poi quando l'ho vista rimbalzare ho rosicato un pochino
dipende anche da che prezzo si è dentro ....
La candele era long poi annullata dopo la vendita di ISP, a questo punto uno che è dentro gli conviene aspettare sviluppi e sperare che i minimi tengano, magari con una falsa rottura potrei mediare.........
 
comunque ho dato un occhio al portafoglio strategia " a fine anno farò un lavoro più preciso" per colpa di :

- 3 Titoli caduti pesantemente
-3 Titoli non mediati come da strategia
direi che rischio di finire il 2022 in negativo.................. se conteggio i titoli in carico

forse meglio dei Fondi :D
 
La candele era long poi annullata dopo la vendita di ISP, a questo punto uno che è dentro gli conviene aspettare sviluppi e sperare che i minimi tengano, magari con una falsa rottura potrei mediare.........
si vero prima c'era quella verde long ,parlo di tf settimanale , però i volumi sono su quella rossa
 

Allegati

  • Immagine 3.jpg
    Immagine 3.jpg
    26,6 KB · Visite: 13
Buon pomeriggio a tutti,
ho venduto mezzo cip abbondante di Beyond Meat sui recenti rialzi (in realtà è un cip in perdita che avevo comprato mesi fa). Se fa come nell'ultimo mese (stupido io a non aver seguito il movimento) perderà un ulteriore 30-40% per poi provare a risalire sull'onda della speculazione e vorrei poter recuperare almeno una parte delle perdite, le più grosse che ho subìto sinora su un singolo titolo.

Fra l'altro, questo genere di movimenti bruschi è proprio ciò che va bene per la strategia.

saluti

1670516102379.png
 
Buon pomeriggio a tutti,
ho venduto mezzo cip abbondante di Beyond Meat sui recenti rialzi (in realtà è un cip in perdita che avevo comprato mesi fa). Se fa come nell'ultimo mese (stupido io a non aver seguito il movimento) perderà un ulteriore 30-40% per poi provare a risalire sull'onda della speculazione e vorrei poter recuperare almeno una parte delle perdite, le più grosse che ho subìto sinora su un singolo titolo.

Fra l'altro, questo genere di movimenti bruschi è proprio ciò che va bene per la strategia.

saluti
CVD, da 16,90 $ a cui l'avevo venduta ora è a 15 $, già l'11% in meno.

Pronto a ricomprare il cip se si scende verso i 12 $

saluti
 
pensierino della domenica
fin dove scenderà?
nexi.jpg
 
Indietro