Piano di accumulo programm un cip ogni meno 10/% di calo "no scalping,no tappetini-4

Canale Silver di StockGain....che ne pensate?​

ciao albè
non ho capito bene di cosa si tratta , sara una società che gestisce materie prime come gli etf ? magari è una buona soluzione , non saprei , in giro che dicono sul forum ?
comunque ho dato un'occhiata e non mi sembrano a buon mercato , compreso anche il cacao ,caffè,sugar etc
ste robe hanno oscillazioni con periodi lunghi , son capaci di scendere anche per due e più anni consecutivi da farti vacillare la stima e vendere in perdita , oltre ai vari contango che erodono la posizione , bisogna essere tosti per scroccare pasti gratis ma vale per ogni cosa in borsa
ciao
 
buongiorno

chiuso ultimo cip di saipem a 2,10 con 55% di gain , ora vada dove vuole , mi accontento

venduto due terzi di poste a 11,92 con + 24% di gain
resto con 1/3 sempre pmc 9,58
tirare troppo la corda alla fine si rompe e lo prendi nello stoppino , invece così sono tranquillo che ho incassato il gain
saluto
sto giro me andata di lusso con poste ,infatti oggi meno 3% , gli speculatori anticipano rispetto a supporti e resistenze per lasciare il cerino al parco buoi ma sto giro sono stato più svelto di loro :D
1.jpg
 
Comprato nuovo mezzo cip di Nexi a 5,818 (poso sotto il -10% dal precedente mezzo).
In questo momento ho 2 cip in portafogli.

Non mi meraviglierei se questo titolo venisse attenzionato dalla Consob a breve, perchè negli ultimi giorni hanno fatto delle porc@te belle pesanti...

saluti
 
Comprato nuovo mezzo cip di Nexi a 5,818 (poso sotto il -10% dal precedente mezzo).
In questo momento ho 2 cip in portafogli.

Non mi meraviglierei se questo titolo venisse attenzionato dalla Consob a breve, perchè negli ultimi giorni hanno fatto delle porc@te belle pesanti...

saluti
sembra anche abbia soci importanti eppure va male , stranezze della borsa .
potrebbe essere buono un titolo che si occupi di sicurezza informatica , che sviluppa software per aziende , alla lunga potrebbe rendere
 
imho ho quasi raddoppiato i pezzi di enel a 6,14 sperando in una salita da farci trading , ma la vedo un pò moscia :sperem:
siamo a contatto con la MM magari fa da supporto :rotfl:
fra un paio di mesi pagano pure il dividendo , vediamo come finisce sta storia di enel
1.jpg

buone feste ragà
saluto
 
bayer non ne vuol sapere di invertire il trend
su quella tratteggiata ci sono i minimi del 2003
che discesa , a voglia cercare di scegliere i titoli robusti :nono:
1.jpg
 
È preferibile acquistare VanEck Defense ETF A USD Acc (DFNS) oppure HANetf ICAV - Future of Defence UCITS ETF - Accumulating (NATO)? Cosa consigliate? Qualcuno ha già acquistato?
 
Buongiorno a tutti, venduto cip Volkswagen a 128 €. Preso a 117,8 € ho portato a casa l'8,65% ma non me la sono sentita di tenerlo ancora, visto le incertezze sulla quale è il mercato attuale.

saluti
 
Ultima modifica:
Saluti a tutti
Finalmente alston fa un rimbalzo decente del 9%
Intel e boeing fanno pena purtroppo! Chi avrebbe immaginato che boeing ti va a costruire un aereo che precipita e un'altro che perde i portellone strada facendo?
E intel dichiara di aprire fabbriche in tutto il mondo è poi tecnologicamente è peggio dei concorrenti , amd ha quasi il 95% del mercato dei PC e molto altro .
Anche nvidia è comunque un'azienda forte nel suo settore e magari farà anche altro.....
Andrebbe prendere nota dei titoli che sono andati meglio per poi eventualmente te comprarli quando ci sarà uno storno dei mercati....
Oppure appendere il cappello al chiodo e andarsene al mare che almeno uno si svaga.......
Il problema è che a me piace " GIOCARE " CON LA BORSA
 
Ciao Rossi+ :bow: ......seguo sempre la tua strategia del -10% o -20% o -30% ......solo con il PF per giocare in borsa
Per il resto mi godo cedole e dividendi:fiufiu:.Andare al mare :yes:è bello....ci vado tutti i giorni.....perchè ci abito ....a 200 metri;)
Hai qualche titolino da consigliare.........:cincin:
 
Ciao Rossi+ :bow: ......seguo sempre la tua strategia del -10% o -20% o -30% ......solo con il PF per giocare in borsa
Per il resto mi godo cedole e dividendi:fiufiu:.Andare al mare :yes:è bello....ci vado tutti i giorni.....perchè ci abito ....a 200 metri;)
Hai qualche titolino da consigliare.........:cincin:
Ciao:cincin:
Secondo me enel potrebbe essere conveniente a sti prezzi perche a breve paga un buon,Dividendo io ho quasi raddoppiato la posizione a 6,14 ora sono indeciso se prenderne ancora a meno 5% dal precedente ingresso o aspettare e stare fermo
Anche telecom potrebbe essere buona a livello piano d'accumulo , ne ho un cip a 0,24 era scesa ma non son riuscito a comprare il secondo cip perché avevo allargato il range , se risolvono il problema della rete potrebbe anche dare delle soddisfazioni
 
Buongiorno a tutti,
ho sott'occhio Varta che oggi perde un ulteriore 30% su notizie molto negative
Varta's restructuring woes send shares down 30%

Un titolo che avrebbe dovuto beneficiare enormemente del trend delle batterie (ormai onnipresenti in qualsiasi dispositivo) e che invece dai suoi massimi di 180 € è passato a valerne 10...

Potrebbe essere interessante piazzare un cippettino volante, ma lo storico di questo titolo non mi fa essere particolarmente confidente, tenendo conto che di titoli che hanno continuato imperterrita la discesa ne ho già un bel po'.

EDIT: Aggiungo che ci sono voci che, oltre ad un'ulteriore ristrutturazione, potrebbe essere definitivamente delistata a distanza di pochi anni dalla quotazione, avvenuta nel 2017.

saluti
 
Ultima modifica:
occhio che ha numeri fallimentari
 
Vendute Intel a 36,30 ottimo gain .......Un saluto a tutti buon WE
 
Potevo fare un gain maggiore ...ho aspettato troppo a vendere.....
la discesa è stata veloce .....ho fatto in tempo vendere in gain
ciao rossi+...fra pochi giorni inizierò un ciclo di radioterapia:pop:
 
Potevo fare un gain maggiore ...ho aspettato troppo a vendere.....
la discesa è stata veloce .....ho fatto in tempo vendere in gain
ciao rossi+...fra pochi giorni inizierò un ciclo di radioterapia:pop:
Questo ultimo anno ho cercato di far correre i profitti il più possibile ma alla fine ho l'impressione che vendendo i cip si raggiunge lo stesso scopo se non addirittura meglio,perché poi per tener duro è andata male air france ,alstom,boeing, intel etc che ora li avrei ad un pmc molto più favorevole.
Alla fine la borsa a volte è difficile anche perché non seguiamo delle semplici regole che ci siamo imposti.
Se poi ci aggiungiamo la speculazione e le bolle create per il parco buoi+ qualche titolo che falĺisce e i vari adc , diciamo che al nostro livello se non ci spiumano possiamo già dire che c'è la caviamo decentemente.
Ps. Tieni duro,ti auguro vada tutto bene da potertene dimenticare!
Ciao
 
Indietro