Piattaforma TOL per cassettista

vampirodolce

Punti reazioni
142
Salve, attualmente per investire i miei risparmi uso un canale tradizionale, che vorrei sostituire con qualcosa di piu' immediato. Attualmente per ogni investimento la menata fondamentalmente e':
-telefonare alla tipa della banca per prendere l'appuntamento
-andare li' il giorno xyz
-sentire le sue proposte
-eventualmente forzare l'acquisto del titolo desiderato
Mi piacerebbe fare tutto in autonomia, in modo che appena vedo un titolo che mi interessa, lo acquisto immediatamente.
Non sono uno speculatore, ne' uno scalper (io i soldi me li guadagno, pertanto li investo e non ci gioco), al piu' acquisto titoli obbligazionari di tipo corporate, bancario, titoli di stato oppure pct. In futuro certamente dedichero' una piccola parte del mio portafoglio in titoli azionari, si trattera' comunque di pochi investimenti da fondamentalista e pertanto ci saranno poche movimentazioni del conto titoli, diciamo max una ventina all'anno.
Fatte queste premesse, quale piattaforma di trading mi consigliate? Non mi interessano sconti per elevate commissioni, conto in dollari, palmare, ecc., preferisco la cosa piu' semplice ed economica che ci sia, qualcosa che sostituisca la rottura di palle di andare in banca. Illuminatemi.

Salve, attualmente per investire i miei risparmi uso un canale tradizionale, che vorrei sostituire con qualcosa di piu' immediato. Attualmente per ogni investimento la menata fondamentalmente e':
-sentire le sue proposte
Mi piacerebbe fare tutto in autonomia, in modo che appena vedo un titolo che mi interessa, lo acquisto immediatamente.
Non sono uno speculatore, ne' uno scalper (io i soldi me li guadagno, pertanto li investo e non ci gioco), al piu' acquisto titoli obbligazionari di tipo corporate, bancario, titoli di stato oppure pct. In futuro certamente dedichero' una piccola parte del mio portafoglio in titoli azionari, si trattera' comunque di pochi investimenti da fondamentalista e pertanto ci saranno poche movimentazioni del conto titoli, diciamo max una ventina all'anno.
Fatte queste premesse, quale piattaforma di trading mi consigliate? Non mi interessano sconti per elevate commissioni, conto in dollari, palmare, ecc., preferisco la cosa piu' semplice ed economica che ci sia, qualcosa che sostituisca la rottura di palle di andare in banca. Illuminatemi.

per fare il cazzettista con 20 movimenti l'anno.... continua a telefonare

ciao, illuminato

Grazie per lo sbattimento, me la cerco da solo la piattaforma di trading.

Grazie magicone; in termini di commissioni quale e' la piu' economica? Attualmente pago uno 0,15% sul nominale e nessun canone mensile. Le piattaforme online offrono di meglio?

-sentire le sue proposte

real tick con twice oppure easy trader

Scusate la mia ignoranza, ma il funzionamento e' solo via web (cioe' si fa tutto tramite browser) o bisogna installare programmi appositi sul computer?

Grazie magicone; in termini di commissioni quale e' la piu' economica? Attualmente pago uno 0,15% sul nominale e nessun canone mensile. Le piattaforme online offrono di meglio?

fineco 0,19% ad eseguito min2,95 max 19
commissioni digressive a seconda delle commissioni generate in un trimestre

operatività dal browser gratuita
PowerDesk 2 19.95 € al mese ad ogni eseguito 1€ in meno

Sella non so...

operatività dal browser gratuita
PowerDesk 2 19.95 € al mese ad ogni eseguito 1€ in meno
Per capirci, Power Desk 2 che cos'e' esattamente, un file .exe che si installa? Lo chiedo perche' uso Linux e mi darebbe fastidio installare Windows solo per il trading on line. Chi ha esperienze in tal senso?

Per capirci, Power Desk 2 che cos'e' esattamente, un file .exe che si installa? Lo chiedo perche' uso Linux e mi darebbe fastidio installare Windows solo per il trading on line. Chi ha esperienze in tal senso?

Non e' che hai bisogno di niente se paghi solo l'1,5 sull'azionario Vampiro...senza alcuna spesa???
Per me la stai facendo troppo difficle...
con tutto quello che qua ci sta gia' sui tol.
:D
Comunque mi sovviene...
che puoi sempre leggere questo 3d...
quasi in argomento...
intanto che arrivan gli altri nel frattempo.
http://www.finanzaonline.com/forum/showthread.php?t=880800

Guarda per fare il cassettone lascia perdere tutto e fatti directa: zero spese fisse tranne quelle di aperture conto, l'unica cosa è che devi fare tutto via web gli ordini telefonici non li fanno ma penso che all'inizio magari chiudono un occhio e cmq telefonando sono molto rapidi ad aiutarti fidate, come dice iron

Indietro