Piccola somma (8-9k) da investire in conti deposito

lambdavu

Nuovo Utente
Punti reazioni
0
Buongiorno a tutti, questo è il mio primo messaggio sul forum quindi spero di aver scelto la sezione giusta.
La domanda che vorrei sottoporvi è questa. A settembre scadrà il vincolo --semestrale-- su una somma di 9k che ho depositato presso la banca dove ho il CC (Iwbank) con rendimento netto del 2.98% (1% lordo con liquidazione mensile + 2.7% lordo ogni 6 mesi).

Secondo voi vale la pena di investire una parte di tale somma in un conto deposito di durata inferiore, in modo da avere disponibilità di liquidità nel caso nei prossimi mesi si presentassero delle offerte e i tassi d'interesse dovessero aumentare? Al momento 2.98 netto non mi pare male, quindi una parte sarei per lasciarla investita in IWPower, ma anche Rendimax Like e vincolato 90gg sembrano interessanti..

grazie a tutti

... quando si dice timing... :censored:
vediamo un po' cosa succede quest'estate, grazie.

In molti prevedono un autunno in rialzo, ma nessuno ha davvero la sfera di cristallo. Temporeggiare per qualche mese non è un cattivo consiglio, il dopo si vedrà. Ad ogni modo evita CD con bollo a carico anche se ad oggi sono rimasti davvero in pochi.

Indietro