Vi spiego un attimo la situazione...
Ho in corso un finanziamento con Compass, sempre pagato regolarmente tramite RID bancario con addebito giorno 8 di ogni mese.
Ad oggi, giorno 12, non è stata ancora addebitata la mensilità di Ottobre, così sono andato a vedere, tramite la mia homebanking la situazione delle domiciliazioni, ed ho trovato questa situazione:
il RID, in data 30/9 risulta REVOCATO DA ENTE e sempre nella stessa data è stato attivato un nuovo RID da parte della Compass.
Ho chiamato la Compass e mi hanno confermato che per motivi loro interni, hanno revocato il RID ed attivato uno nuovo, dicendomi che loro per il mese di ottobre, hanno correttamente inviato il flusso alla mia banca, sul RID che loro stessi hanno revocato, ma la banca non ha pagato l' utenza, inserendo come motivazione FONDI INSUFFICIENTI (cosa assolutamente non vera).
Mi sono recato alla banca e loro mi hanno detto che, Compass in data 30/9 ha revocato il RID, aprendo un nuovo RID. Il flusso di pagamento per il mese di ottobre era stato inviato però sul RID da loro stesso revocato, per questo motivo non hanno effettuato il pagamento. (confermando sostanzialmente quanto detto da compass, anche se resta strana la motivazione FONDI INSUFFICIENTI)
Mi hanno assicurato che le prossime mensilità saranno addebitate al nuovo RID che Compass ha attivato.
Mi sono recato in filiale Compass e ho pagato a loro, in contanti, la rata del prestito e loro mi hanno assicurato che non ci sarà alcun problema per eventuali segnalazioni come cattivo pagatore..
Qualcuno può confermarmi che per 3 giorni, e per una colpa di certo non mia, non avrò alcuna segnalazione come CATTIVO PAGATORE???
grazie e spero di essere stato chiaro
Ho in corso un finanziamento con Compass, sempre pagato regolarmente tramite RID bancario con addebito giorno 8 di ogni mese.
Ad oggi, giorno 12, non è stata ancora addebitata la mensilità di Ottobre, così sono andato a vedere, tramite la mia homebanking la situazione delle domiciliazioni, ed ho trovato questa situazione:
il RID, in data 30/9 risulta REVOCATO DA ENTE e sempre nella stessa data è stato attivato un nuovo RID da parte della Compass.
Ho chiamato la Compass e mi hanno confermato che per motivi loro interni, hanno revocato il RID ed attivato uno nuovo, dicendomi che loro per il mese di ottobre, hanno correttamente inviato il flusso alla mia banca, sul RID che loro stessi hanno revocato, ma la banca non ha pagato l' utenza, inserendo come motivazione FONDI INSUFFICIENTI (cosa assolutamente non vera).
Mi sono recato alla banca e loro mi hanno detto che, Compass in data 30/9 ha revocato il RID, aprendo un nuovo RID. Il flusso di pagamento per il mese di ottobre era stato inviato però sul RID da loro stesso revocato, per questo motivo non hanno effettuato il pagamento. (confermando sostanzialmente quanto detto da compass, anche se resta strana la motivazione FONDI INSUFFICIENTI)
Mi hanno assicurato che le prossime mensilità saranno addebitate al nuovo RID che Compass ha attivato.
Mi sono recato in filiale Compass e ho pagato a loro, in contanti, la rata del prestito e loro mi hanno assicurato che non ci sarà alcun problema per eventuali segnalazioni come cattivo pagatore..
Qualcuno può confermarmi che per 3 giorni, e per una colpa di certo non mia, non avrò alcuna segnalazione come CATTIVO PAGATORE???
grazie e spero di essere stato chiaro