Piddiniiiiiiiiiiiii

Stealt

Tertium non datur
Registrato
16/5/08
Messaggi
6.475
Punti reazioni
459
I cittadini si aspettano altro dalla propria classe dirigente. Sono fermamente consapevole del fatto che le differenze - cosa diversa dalle disuguaglianze -, soprattutto in questioni politiche, siano una grande risorsa, perché mantengono viva la nostra democrazia: è solo dal confronto tra idee diverse che si riaccendono quelle giuste intuizioni in grado di riportare stabilità e sicurezza in una città, o in una nazione, colpita dalla crisi politica prima ancora che economica.

C'è chi è ancora convinto che lo scontro possa portare ad una crescita individuale di consenso (e in una certa misura è anche vero), ma proprio per colpa di questo pensare è stato smarrito il ruolo primario della politica, cioè quello di una disciplina formativa del carattere della società. Mi aspetto sempre, e in Consiglio Comunale spesso lo richiedo, che dai colleghi Consiglieri, pur mantenendo ognuno le proprie differenze politiche, nasca un confronto utile per il raggiungimento degli obiettivi comuni, non atto a distruggere, ma a costruire.
Per questo ritengo necessario il costante confronto tra una politica che riesca sì ad operare nel breve periodo, ma che ponga le basi per il superamento di una fase economica difficile, con interventi atti a mantenere stabile il quadro anche nel lungo periodo, oltre il limitato orizzonte di un mandato politico.

:eek::eek:

bisogna farlo leggere a qualcuno e forse basterebbe una telefonata :cool:
 
Indietro