Pieno di negozianti e ristoratori su rete4 ora

sei tu che fai la figura del c.o.g.l.i.o.n.e.

Da wikipedia ""

Il termine streaming o flusso multimediale nel campo delle telecomunicazioni identifica un flusso di dati audio/video trasmessi da una sorgente a una o più destinazioni tramite una rete telematica. Questi dati vengono riprodotti man mano che arrivano a destinazione.


Streaming - Wikipedia

e quindi? in uno streaming il flusso dei dati è per definizione continuo con riproduzione dell'audio o video man mano che i dati arrivano a destinazione. Ma che c'entra col fatto che l'evento riprodotto sia in diretta o no? nulla

quindi riporti una parte solo del contenuto del link, omettendo il resto, per di più senza aver capito manco il significato di quello che hai riportato.

MA LOL.


ma riportiamolo tutto il contenuto del link così ti zittisci.



Il termine streaming o flusso multimediale nel campo delle telecomunicazioni identifica un flusso di dati audio/video trasmessi da una sorgente a una o più destinazioni tramite una rete telematica. Questi dati vengono riprodotti man mano che arrivano a destinazione.

Generalmente la trasmissione in streaming avviene utilizzando i protocolli RTP e RTSP a livello di applicazione mentre a livello di trasporto si utilizza prevalentemente il protocollo UDP.


Indice
1 Tipi
1.1 Streaming on demand
1.2 Streaming live

2 Streaming illegale
2.1 Siti di streaming di film
3 Premi
4 Software
5 Note
6 Voci correlate
7 Altri progetti
8 Collegamenti esterni
Tipi
La distribuzione dei dati di streaming può essere di tipo:

Multicast;
Unicast;
HTTP;
Peer-to-peer.
Sostanzialmente esistono due tipologie di streaming:

Streaming on demand
Streaming in diretta
Sebbene a volte per trasmissioni via web si utilizzi il termine streaming come sinonimo di "diretta", è da chiarire che un contenuto in streaming può essere in diretta oppure no.

Streaming on demand
I contenuti audio/video sono inizialmente compressi e memorizzati su un server come file. Un utente può richiedere al server di inviargli i contenuti audio/video. Non è necessario scaricarli per intero sul PC per poterli riprodurre: i dati ricevuti vengono decompressi dal codec e riprodotti pochi secondi dopo l'inizio della ricezione. Questo ritardo serve a creare un polmone ("buffer" in gergo) per rimediare a latenze o microinterruzioni della rete. Di questo tipo sono i flussi streaming di Real Video e Real Audio, Windows Media Player, QuickTime, Adobe Flash Video. Quest'ultimo era utilizzato dal sito di YouTube, sostituito poi da HTML5 video.[1]

Questo tipo di servizio viene offerto anche da parte di diverse reti televisive, come Mediaset o RAI, come servizio di streaming totale o parziale. Nel caso delle reti RAI si ha quasi la totalità delle trasmissioni a disposizione, ma non tutti i programmi vengono rilasciati o sono immediatamente disponibili.[2]


Nel corso degli anni 2010, lo streaming on demand di musica e film è andato progressivamente a sostituire i supporti fisici (CD, DVD) e digitali (download), grazie all'espansione di servizi come Spotify, Apple Music, Amazon Music per la musica e Netflix, Hulu e Amazon Prime Video per il cinema. In particolare, nell'ambito dell'industria musicale, la sostituzione dello streaming alle vendite tradizionali di dischi ha portato alla creazione di concetti come quello delle unità equivalenti ad album. Nel 2018, lo streaming ha rappresentato il 46,8% degli incassi dell'industria musicale, provenienti prevalentemente dai 255 milioni di utenti registrati a servizi a pagamento.[3]

Lo streaming su richiesta è diventato possibile grazie alle app che forniscono streaming. App come Netflix, Prime Video, Hulu, Spotify, Amazon Music, ecc. Hanno creato un impatto enorme sul settore dello streaming. Una delle cose migliori è che puoi accedere a queste app di streaming in qualsiasi parte del mondo. Se sei una persona che viaggia molto e desideri il tuo divertimento con te, puoi portare un Amazon Firestick con tutte queste app. Uno smartphone caricato con queste app di streaming ti consentirà anche di accedere ai tuoi contenuti multimediali in streaming in qualsiasi parte del mondo. Per accedere ai contenuti internazionali, è possibile utilizzare una VPN. La VPN è compatibile con smartphone, computer e dispositivi di streaming come Firestick, Nvidia Shield, Roku e quant'altro. Installa una VPN su firestick e portala con te. Ora tutto ciò che devi fare è scegliere il paese e accedere allo streaming su richiesta.

Anche lo streaming on-demand è diventato popolare grazie alla qualità e alla convenienza dei piani. Puoi ottenere qualsiasi servizio di streaming a meno di 10 euro che ti fornirà streaming HD di alta qualità su smartphone, computer e dispositivi di streaming come TV Box, Firestick, ecc.

Streaming live
È simile alla tradizionale trasmissione radio o video in broadcast. Anche in questo caso i dati sono trasmessi utilizzando opportune compressioni per alleggerire il più possibile il carico sulla rete. La compressione dei contenuti introduce nel flusso un ritardo di circa dieci secondi. Di solito nel campo dello streaming live questo ritardo non costituisce un problema.

Attualmente l'evento più seguito in diretta streaming nel mondo è stato il concerto del 29 ottobre 2009 degli U2 su YouTube da Pasadena, California, con 2,5 milioni di utenti unici e quasi 10 milioni di connessioni al flusso della diretta[4]. L'evento con maggiori visualizzazione in Italia appartiene al giornalista Michele Santoro con Rai per una notte e con 400.000 utenti contemporanei seguito dalla trasmissione Servizio pubblico che ha avuto una media 100 000 utenti contemporanei, nella puntata del 10 gennaio 2013 con la partecipazione di Silvio Berlusconi.

Streaming illegale
La tecnologia dello streaming viene utilizzata principalmente per inviare contenuti audio o video, ma con opportune personalizzazioni è possibile anche inviare contenuti di altro tipo, ad esempio testuale. In particolare alcuni servizi forniscono libri in streaming. Come per musica e video, il contenuto può essere solo fruito dal dispositivo che ne fa richiesta, non è possibile scaricarlo o salvarlo, a meno che il servizio non preveda espressamente il contrario.

Siti di streaming di film
Una piccola rivoluzione relativa alla regolamentazione del file sharing e dei siti di streaming è avvenuta con una sentenza, prima non solo in Italia, ma anche a livello europeo, emessa dal Tribunale di Frosinone a febbraio 2017: essa riconosce che non è automatica la violazione del diritto d'autore se un sito ospita link a streaming di film e musica su internet, anche con banner pubblicitari, se non è chiaro il fine di lucro e riconosce quindi che se non ci sono prove sufficienti, un sito non può essere chiuso e il suo gestore sanzionato.[5]

Per la precisione, il Giudice che ha emesso la sentenza ha accolto il ricorso contro una ordinanza-ingiunzione del 2015 con cui il gestore dei siti filmakers.biz, filmaker.me, filmakerz.org, e cineteka.org era stato ingiunto di pagare (a titolo di sanzione amministrativa ex art. 174-bis L. 22 aprile 1941, n. 633[6]) la somma di 546.528,69 euro, oltre le spese, per aver violato l'art. 171-ter ,2° co, lett. a-bis della L. 22 aprile 1941, n. 633 e successive modifiche.[7]

Si tratta di una sentenza rigorosa, emessa dopo una lunga analisi operata sul portale e sulle singole fonti di prova dal giudice, quest’ultimo rilevando come l'indicazione di link non possa qualificarsi come messa a disposizione diretta di file protetti dal diritto d'autore ha ritenuta lecita l'attività del portale. La decisione è avvenuta nonostante la presenza di banner pubblicitari, in quanto il giudice ha evidenziato quanto in sé il file sharing, cioè la condivisione di file protetti dal diritto d'autore, sia un risparmio di spesa e non una attività con finalità di lucro.

Si legge nella sentenza: "Giova precisare che l'art. 171-ter, 2 comma, lett. a-bis della L. 633/41 presuppone la comunicazione al pubblico a fini di lucro di un'opera protetta dal diritto d'autore, o di parte di essa, attuata mediante la sua diffusione in un sistema di reti telematiche, attraverso connessioni di qualsiasi genere. Con l'espressione 'a fini di lucrò deve intendersi un fine di guadagno economicamente apprezzabile o di incremento patrimoniale da parte dell'autore del fatto".

Questo significa che nel caso specifico al fine di riconoscere la commissione dell'illecito avrebbe dovuto essere provato l’intento del file sharer di trarre dalla comunicazione al pubblico, per il tramite della messa in condivisione in rete di opere protette, un guadagno economicamente apprezzabile e non un mero risparmio di spesa.

La sentenza ribadisce dunque: "Priva di pregio è la giustificazione fornita (dalle Autorità n.d.r.) secondo cui l'assenza di finalità lucrative sarebbe irrilevante, poiché l'art 174 bis è applicabile a tutte le violazioni previste nella sezione e quindi anche in ipotesi di violazione dell'art 171 1° co L 633/1941, atteso che (al gestore ndr) è stata irrogata la sanzione amministrativa per aver violato l'art. 171 ter, comma 2, lettera a-bis e non altra disposizione normativa".

In conclusione quindi in questa situazione è stato stabilito dal giudice che non è stato provato che il titolare del sito web abbia tratto un guadagno dall'attività economica connessa alla gestione del sito, per cui è stata annullata l'ordinanza-ingiunzione facendo venire meno la sanzione amministrativa prevista dall'art. 174-bis della Legge sul Diritto d'Autore.
 
.

tumblr_ljh0puClWT1qfkt17.gif

sono 50 euro per lo spettacolo, grazie :o
 
e quindi? in uno streaming il flusso dei dati è per definizione continuo con riproduzione dell'audio o video man mano che i dati arrivano a destinazione. Ma che c'entra col fatto che l'evento riprodotto sia in diretta o no? nulla

quindi riporti una parte solo del contenuto del link, omettendo il resto, per di più senza aver capito manco il significato di quello che hai riportato.

MA LOL.


ma riportiamolo tutto il contenuto del link così ti zittisci.

E' inutile che fai questi post chilmetrici solo per allungare il brodo.
Cioe', tu scrivi: "anche in streaming eh, mica serve in diretta.", mettendo in contrapposizione i due termini.
Io ti rispondo: "Streaming e' sinonimo di diretta".
E poi, quando ti beccano con le mani nella marmellata, te ne esci che ti riferivi allo streaming on demand! Ridicolo.

E quindi ancora una volta dimostri di scrivere dei post a "bischero sciolto"! :D :D :D
 
Scappato enjoy...
 
Ragazzi, scrivetevi in privato per i vostri quazzi di chiarimenti personali :D
 
E' inutile che fai questi post chilmetrici solo per allungare il brodo.
Cioe', tu scrivi: "anche in streaming eh, mica serve in diretta.", mettendo in contrapposizione i due termini.
Io ti rispondo: "Streaming e' sinonimo di diretta".
E poi, quando ti beccano con le mani nella marmellata, te ne esci che ti riferivi allo streaming on demand! Ridicolo.

E quindi ancora una volta dimostri di scrivere dei post a "bischero sciolto"! :D :D :D

STREAMING NON E' sinonomo di DIRETTA.

c'è scritto anche nel link che hai CITATO ANCHE TU.

l'ho riportato per INTERO proprio perché falsificavi la realtà, riportando solo le prime due righe (che non hai neanche capito)

infatti ora rispondi solo con insulti.

Stai nel merito, c'è scritto o no che c'è lo streaming live e lo streaming on demand?

c'è scritto o no che erroneamente si confonde streaming con streaming live? si
c'è scritto, quindi o riconosci l'errore oppure continua a farti blastare, evidentemente ti piace.



tutte le piattaforme come netflix e prime sono di STREAMING anche se non fanno dirette, ma film e serie registrate.

basta citare qualsiasi fonte delle miliardi che trovi

avanti dillo anche a lifewire che non devono dire STREAMING perché i filme e le serie non sono in diretta :D
All About the Netflix Streaming Service

Netflix is a popular streaming service that offers a vast catalog of movies, TV shows, and original content. The service is available on smart TVs, through streaming devices, and even on your smartphones and tablets using the Netflix app for iOS or Android. Here's what you need to know about Netflix, including pricing and information about popular Netflix content.
 
STREAMING NON E' sinonomo di DIRETTA.

c'è scritto anche nel link che hai CITATO ANCHE TU.

l'ho riportato per INTERO proprio perché falsificavi la realtà, riportando solo le prime due righe (che non hai neanche capito)

infatti ora rispondi solo con insulti.

Stai nel merito, c'è scritto o no che c'è lo streaming live e lo streaming on demand?

c'è scritto o no che erroneamente si confonde streaming con streaming live? si
c'è scritto, quindi o riconosci l'errore oppure continua a farti blastare, evidentemente ti piace.



tutte le piattaforme come netflix e prime sono di STREAMING anche se non fanno dirette, ma film e serie registrate.

basta citare qualsiasi fonte delle miliardi che trovi

avanti dillo anche a lifewire che non devono dire STREAMING perché i filme e le serie non sono in diretta :D
All About the Netflix Streaming Service

Vedo che insisti a dimostrare la tua ignoranza. Un evento trasmesso in streaming e' sinonimo di un evento trasmesso in diretta. La trasmissione di cui parlavi tu era uno di questi eventi. Ti stai arrampicando invece su Netflix, i documentari, i film, che invece presentano altre tipologie dicontenuti e non c'entrano affatto con l'evento in diretta di cui stavamo parlando. Esistono migliaia di link che ti puoi vedere a riguardo, tipo questo.

Trasmettere in streaming un evento | My Streaming

Francamente, pero' a questo punto dubito che tu abbia la lucidita' per capire di cosa tu stia parlando! :D :D :D
 
Vedo che insisti a dimostrare la tua ignoranza. Un evento trasmesso in streaming e' sinonimo di un evento trasmesso in diretta. La trasmissione di cui parlavi tu era uno di questi eventi. Ti stai arrampicando invece su Netflix, i documentari, i film, che invece presentano altre tipologie dicontenuti e non c'entrano affatto con l'evento in diretta di cui stavamo parlando. Esistono migliaia di link che ti puoi vedere a riguardo, tipo questo.

Trasmettere in streaming un evento | My Streaming

Francamente, pero' a questo punto dubito che tu abbia la lucidita' per capire di cosa tu stia parlando! :D :D :D

sei tu che neghi l'evidenza: esiste streaming in diretta e streaming non in diretta. Streaming identifica i modo di trasmettere qualcosa, non il fatto che sia in diretta o meno.
i link te li ho messi, e copincollati; evidentemente ti piace arrampicarti sugli specchi e insistere fino alla morte pur di non ammettere di aver sbagliato facendo una gaffe clamorosa.

il link che hai messo tu non c'entra nulla, riguarda il LIVE STREAMING di EVENTI. c'è scritto proprio appena lo apri: LIVE streaming, non solo streaming e basta..
le trasmissioni mediaset o rai non sono EVENTI, sono trasmissioni, che puoi rivedere in streaming anche 6 mesi dopo, non in diretta. Quindi confermo, alle vedove di conte consiglio di RIVEDERSI in streaming la puntata di ieri di del Debbio La pianto qui per rispetto di Blackm.
Ah vatti a curare lo dici a qualcun altro, non a me.
 
sei tu che neghi l'evidenza: esiste streaming in diretta e streaming non in diretta. Streaming identifica i modo di trasmettere qualcosa, non il fatto che sia in diretta o meno.
i link te li ho messi, e copincollati; evidentemente ti piace arrampicarti sugli specchi e insistere fino alla morte pur di non ammettere di aver sbagliato facendo una gaffe clamorosa.

il link che hai messo tu non c'entra nulla, riguarda il LIVE STREAMING di EVENTI. c'è scritto proprio appena lo apri: LIVE streaming, non solo streaming e basta..
le trasmissioni mediaset o rai non sono EVENTI, sono trasmissioni, che puoi rivedere in streaming anche 6 mesi dopo, non in diretta. Quindi confermo, alle vedove di conte consiglio di RIVEDERSI in streaming la puntata di ieri di del Debbio La pianto qui per rispetto di Blackm.
Ah vatti a curare lo dici a qualcun altro, non a me.

Il link invece e' perfettamente calzante perche' stiamo parlando proprio di un evento e non di altre tipologie di contenuti. Ergo, un evento trasmesso in streaming e' un evento trasmesso in diretta. E' inutile che cerchi di svicolare da questo e di tirarla per le lunghe per non ammettere di aver scritto l'ennesima baggianata.
 
Ancora? Vuoi andare avanti fino al 2023?
Dritto e rovescio sarebbe un evento? Va bene dai, hai ragione. Lo streaming è solo live, quello on demsnd esiste solo a casa mia, ora chiudo e vai a nanna che è tardi
 
Ancora? Vuoi andare avanti fino al 2023?
Dritto e rovescio sarebbe un evento? Va bene dai, hai ragione. Lo streaming è solo live, quello on demsnd esiste solo a casa mia, ora chiudo e vai a nanna che è tardi


Ma non avevi detto che la smettevi di postare per rispetto a BlackM? Invece vedo che sei ancora qui a confondere le persone.
Comunque, la trasmissione Dritto e Rovescio rimane una ca.gata. E' un evento nel senso che non e' un film o un documentario. Indi per cui, il suo streaming implica una trasmissione in diretta. Ma, tanto tu cosa ne sai! :D :D :D
 
Indietro