Piero Manzoni

Cioè compro una Scatoletta a 120k e la apro?
Secondo me se ci sarà qualche svitato che lo farà rimarrà nella storia.

Ritengo Manzoni uno degli artisti fondamentali del '900.
Proprio per questo ho voluto lanciare la provocazione e la ripeto: secondo voi, aprire una delle sue scatolette sarebbe un gesto paragonabile a sfregiare la Gioconda o, per rifarci a un esempio concreto, a prendere a martellate la Pietà di Michelangelo in San Pietro?
 
Ritengo Manzoni uno degli artisti fondamentali del '900.
Proprio per questo ho voluto lanciare la provocazione e la ripeto: secondo voi, aprire una delle sue scatolette sarebbe un gesto paragonabile a sfregiare la Gioconda o, per rifarci a un esempio concreto, a prendere a martellate la Pietà di Michelangelo in San Pietro?

Se posso dire la mia, come si fa a toccare un'opera di artista ????!!!!!
Poi ognuno è libero di fare ciò che vuole delle proprie cose.
Se mai qualcuno dovesse fare una cosa del genere, penso che non sia nel pieno possesso delle proprie facoltà mentali.
 
Ritengo Manzoni uno degli artisti fondamentali del '900.
Proprio per questo ho voluto lanciare la provocazione e la ripeto: secondo voi, aprire una delle sue scatolette sarebbe un gesto paragonabile a sfregiare la Gioconda o, per rifarci a un esempio concreto, a prendere a martellate la Pietà di Michelangelo in San Pietro?

Lui ti ammirerebbe se lo facessi
 
Era qui che volevo arrivare ;)

step out of the box ... il suo modo di vivere e pensare ...

mai avrebbe potuto pensare a questo capolavoro assoluto, se non fosse stato un vero gigante

Socle du Monde Piero Manzoni.jpg
 
Era il MESSI, un fuoriclasse dell' arte moderna....:yes:
 
Manzoni in soli sei anni fu capace di creare un universo artistico esclusivo.
Manzoni è leggenda perché lui creava arte non solo quando era all'opera, ma tutta la sua quotidianità era arte.
Tutta la sua produzione artistica è geniale, la sua arte rappresenta il significato che l'arte ha assunto negli ultimi 50 anni.
In Manzoni c'è un voler richiamare l'attenzione dello spettatore, il quale deve vivere quell'opera d'arte, deve partecipare nell'opera d'arte, come nei Fiato d'Artista con i quali era interesse del fruitore gonfiare o sgonfiare quel palloncino.

Genio assoluto.
 
Da ottobre di quest'anno fino a gennaio del prossimo anno lo vedremo al Guggenheim di New York nella mostra ZERO: Countdown to Tomorrow, 1950s–60s :yes:
 
Appena stato alla mostra di manzoni, molto bella, poi eravamo solo in 4 persone dentro ( di cui una era chiambretti) quindi atmosfera intima. Sono riuscito a fare qualche foto ,che postero', prima di essere bacchettato dalla hostes. Carino il gadget ***** d'artista in tiratura limitata a 30 euro..
 
Ultima modifica:
Appena stato alla mostra di manzoni, molto bella, poi eravamo solo in 4 persone dentro ( di cui una era chiambretti) quindi atmosfera intima. Sono riuscito a fare qualche foto ,che postero', prima di essere bacchettato dalla hostes. Carino il gadget ***** d'artista in tiratura limitata a 30 euro..

OK!
ho in programma di andarci, unendo Kandisky prima che finisca la mostra.
 
Alcune immagini mostra
 

Allegati

  • 116.JPG
    116.JPG
    62,6 KB · Visite: 410
  • 117.JPG
    117.JPG
    58,9 KB · Visite: 409
  • 118.JPG
    118.JPG
    67,7 KB · Visite: 418
  • 119.JPG
    119.JPG
    57,6 KB · Visite: 397
  • 120.JPG
    120.JPG
    59,7 KB · Visite: 416
.
 

Allegati

  • 115.JPG
    115.JPG
    57,2 KB · Visite: 418
  • 114.JPG
    114.JPG
    99,1 KB · Visite: 449
  • 113.JPG
    113.JPG
    77,3 KB · Visite: 412
  • 112.JPG
    112.JPG
    84,9 KB · Visite: 418
  • 111.JPG
    111.JPG
    69,2 KB · Visite: 413
WOW!!!
Grazie mille, non vedo l'ora di visitarla.
 
oggi ho visitato la mostra al PALAZZO REALE di PIERO MANZONI.....che dire, semplicemente geniale. pensiamo per un momento a cosa avrebbe dato ancora all'arte, se non fosse morto così giovane.....


personalmente, mi hanno molto colpito i primi lavori del 1957 catrame olio su tela, oltre ad ovviamente a tutta la serie ACHROME. :yes:
 
" non c'è nulla da dire: c'è solo da essere, c'è solo da vivere."


PIERO MANZONI.
 
oggi ho visitato la mostra al PALAZZO REALE di PIERO MANZONI.....che dire, semplicemente geniale. pensiamo per un momento a cosa avrebbe dato ancora all'arte, se non fosse morto così giovane.....


personalmente, mi hanno molto colpito i primi lavori del 1957 catrame olio su tela, oltre ad ovviamente a tutta la serie ACHROME. :yes:

L'ho visitata anche io qualche giorno fa. Gli Achrome sono spettacolari.
Sono rimasto sorpreso dalla scarsa affluenza. Credevo di trovare una folla di visitatori entusiasti come me :bow:, ma ero praticamente da solo :boh:
 
Indietro