Pignoramento titoli: dove?

Voltaire

Gennarino Fan's Club
Punti reazioni
454
In caso di pignoramento di titoli la cui gestione è accentrata presso Monte Titoli S.p.A. e tenuti in amministrazione presso una banca, dove si presenta l'atto di pignoramento?

Credo in banca.

Giro, pari pari, la domanda pervenutami: forse intende davanti a quale delle due evidenziare che c'è il pignoramento.

Se serve, chiedo deludicazioni, ditemi quali.

ma forse come si esegue? art. 87 Tuf, 599 e 600 c.p.c, pign presso terzi, 543 ss. c.p.c. (notifica a depositario); e vedi commento all'art. 87 tuf (et disciplina decreto Euro).

Scritto da Verm & Solitair
notifica a depositario

E per depositario si intende la banca, mica Monte Titoli, ovviamente (almeno per me)?

Scritto da Verm & Solitair
certo (e vedi nel Comm. al Tuf sub 87).

Mi è giunta, indirettamente, la domanda da parte di un avvocato.

Scritto da Voltaire

Mi è giunta, indirettamente, la domanda da parte di un avvocato.

? cerca sto post "In Libreria" che non riesco a riportare su. Non si trova.

a me li hanno pignorati.....cosa posso fare....volevo vendere 3000 tiscali entro natale ma ancora non ci sono riuscito..

la notifica dell' atto la hanno fatta alla banca del tol ma parlai con un tale che mi disse quando vuoi vendere avvisami ma poi non lo ho piu rintracciato

Scritto da syndaco
la notifica dell' atto la hanno fatta alla banca del tol ma parlai con un tale che mi disse quando vuoi vendere avvisami ma poi non lo ho piu rintracciato
dici veramente?????????

e vero....non racconto la storia perche non ne vale la pena, maa tutt' oggi non riesco piu a operare con quei titoli in quel conto... ..3000 tiscali che mi avrebbero dato il mio pane quest' inverno..avrei potuto venderle a natale e invece sono long per forza...da ottobre quanti shortini avrei potuto fare..

Indietro