PIL, il Brasile supera l'Italia e punta alla Francia

Ebenezer Scrooge

Famo domani
Punti reazioni
3.771
Che i paesi emergenti (ormai definizione superata) siano destinati a superare la maggior parte di quelli occidentali ormai è un dato di fatto ineludibile:

Pil, Brasile supera Italia e punta alla Francia - ECONOMIA

Eeehhh bei tempi per chi se li ricorda :o :yes: ;)

RISORGE%20PABLITO%20x%20internet%20ok.jpg

bueno... speriamo che loro si iniziano ad accollare i contributi per i paesi in via di sviluppo e noi iniziamo a riceverli :o

Ovviamente per il futuro niente di buono:

Il Brasile scavalca la Gran Bretagna e diventa la sesta economia del mondo - Corriere della Sera

IL PRONOSTICO - Il Cebr ha pubblicato anche i pronostici per il 2020 nel quale (invariate le prime tre posizioni) si evince che la Russia risalirebbe al quarto posto, seguita dall'India e dal Brasile, la Germania scenderebbe al settimo posto e la Gran Bretagna all'ottavo. La Francia scivolerebbe al nono posto e l'Italia al decimo.

:(

Queste classfiche non servono a niente... Meglio guardare il pil procapite, se no è normali che gli stati piu popolosi abbiano economie piu grandi in termini di pil.

Che i paesi emergenti (ormai definizione superata) siano destinati a superare la maggior parte di quelli occidentali ormai è un dato di fatto ineludibile:

Pil, Brasile supera Italia e punta alla Francia - ECONOMIA

Eeehhh bei tempi per chi se li ricorda :o :yes: ;)

RISORGE%20PABLITO%20x%20internet%20ok.jpg

Con una manovra di sole tasse che riducono gli stipendi, le pensioni e quindi i consumi, non andiamo da nessuna parte.
Se non chiudono l'enorme scarico costituito dagli sprechi e dalla spesa pubblica incontrollata, non andiamo da nessuna parte.
Professori, mi sa, che hanno fatto carriera grazie alle amicizie politiche, come tutti, del resto.

Come mi disse un annetto fa un tassista a Sao Paolo..."ah Italiano, tu pensa venire qui e fare bum bum poche lire (era rimasto al vecchio conio)...no no Brasil non è più paradiso do miserabili"

Profetico il tassista (di origini venete per la cronaca)!

ma xchè non riportate che per es il brasile ha superato anche l'inghilterra? giusto per correttezza ;)

Mi pare assolutamente banale che dato che il brasile ha una popolazione doppia rispetto a quella italiana e una notevole dotazione di materie prima con un po' di sviluppo sia in grado di portare il suo PIL ad un livello superiore, il che non equivale a dire che è un paese realmente più ricco per i suoi cittdini.

Altrimenti vogliamo confrontare il PIL italiano con quello olandese? O con quello del principato di monaco? :clap:

ma xchè non riportate che per es il brasile ha superato anche l'inghilterra? giusto per correttezza ;)

Mi pare assolutamente banale che dato che il brasile ha una popolazione doppia rispetto a quella italiana e una notevole dotazione di materie prima con un po' di sviluppo sia in grado di portare il suo PIL ad un livello superiore, il che non equivale a dire che è un paese realmente più ricco per i suoi cittdini.

Altrimenti vogliamo confrontare il PIL italiano con quello olandese? O con quello del principato di monaco? :clap:

Avevo già linkato questo articolo del Corriere, quello che dici è scritto già nel titolo:

Il Brasile scavalca la Gran Bretagna e diventa la sesta economia del mondo - Corriere della Sera

Comunque se preferisci ecco la BBC:

BBC News - Brazilian economy overtakes UK's, says CEBR

:o

Avevo già linkato questo articolo del Corriere, quello che dici è scritto già nel titolo:

Comunque se preferisci ecco la BBC:

BBC News - Brazilian economy overtakes UK's, says CEBR

:o

Io mi riferisco al titolo del post e parla di italia, ma che avesse superato l'italia è una news vecchia, in realtà la notizia di oggi è stato il sorpasso su gb :)

Allegati

• 1.jpg
    1.jpg
    133,4 KB · Visite: 186
ho molti amici in brasile, vi racconto solo questo

l'altro giorno chiacchieravo con una ragazza di minas gerais, sai ho comprato un pezzo di terra vicino a dove abitano i miei e ho cominciato a costruirmi una casa -mi dice

che bello, e per avere i permessi di costruzione ci hai messo molto tempo ?

quali permessi ? il terreno è mio

volevo ribattere che io invece ho dovuto chiedere il permesso per fare una veranda sul balcone del mio alloggio e che anzi ci voleva un progetto di un geometra e però iscritto all'albo e poi presentare domanda al responsabili edilizia del comune di residenza, in marca da bollo e aspettare che dessero il benestare e....e poi mi sono vergognato di me e del paese in cui vivo e non ho detto piu niente

l'altro giorno chiacchieravo con una ragazza di minas gerais, sai ho comprato un pezzo di terra vicino a dove abitano i miei e ho cominciato a costruirmi una casa -mi dice

volevo ribattere che io invece ho dovuto chiedere il permesso per fare una veranda sul balcone del mio alloggio e che anzi ci voleva un progetto di un geometra e però iscritto all'albo e poi presentare domanda al responsabili edilizia del comune di residenza, in marca da bollo e aspettare che dessero il benestare e....e poi mi sono vergognato di me e del paese in cui vivo e non ho detto piu niente

:(

Il Brasile sarà la nazione del futuro...OK!OK!OK!
Quando mai una canzone brasiliana era la numero uno delle classifiche mondiali...ahi se te pego....di Michel Telò....
Mondiali...2014....olimpiadi 2016.....
Venite in Brasile e non ve ne pentireteOK!OK!OK!OK!OK!OK!OK!OK!OK!OK!

Venite in Brasile e non ve ne pentireteOK!OK!OK!OK!OK!OK!OK!OK!OK!OK!

appena il cambio svaluta di un 40% ( che sono poi i differnziali di tassi che in questi anni ha dato in piu dell'occidente e prima o poi la scienza esatta della finanza rimette al suo posto qualunque moneta poco ma sicuro ) io vengo

Indietro