Pilastri black del Blues e ...black mamba

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

bel pezzo JJ , mi piace OK! ormai conosci i miei gusti e vai sul sicuro ...

 
la mia luna blu




Così, viaggiando nel tempo, nei giorni, conosci milioni di anime.
Ci parli, sorridi, le guardi, di tanto in tanto ti fermi, ricambi gli sguardi.
Poi però riprendi il tuo cammino.
D’improvviso ne incontri una che stravolge il senso del tuo percorso per sempre,
mobilita inevitabilmente le vecchie prospettive territoriali e oserei dire anche l’origine del tuo cielo, la direzione dei tuoi occhi.
Dopodiché nulla sarà più maledettamente uguale. Mai più.
E nel preciso istante in cui te ne accorgerai capirai perché da tutto il resto sei sempre andato via..

417.jpg
 
Like a cat that's playing with a ball of twine



I'm only living for the hour
That I see your face
When that happens, I don't
Want to be no other place
Till the end of time
You'll be on my mind
 
My Baby's Come Back To Me



Sembrava che avessero intorno una bolla invisibile nella quale nessuno poteva entrare a meno che non lo volessero loro. ~
Niccolò Ammaniti
 
Ultima modifica:
Big things going down



ed erano lontani
lontanissimi
eppure non si sentivano soli,
perché si tenevano in mente
e la mente non lascia mai la presa

(cit.)
 
Ultima modifica:
Big things going down



ed erano lontani
lontanissimi
eppure non si sentivano soli,
perché si tenevano in mente
e la mente non lascia mai la presa

(cit.)
....perché si tenevano in mente

e la mente non lascia mai la presa...

complimenti JJ belissimi i due pezzi che hai proposto
 
Amar a las personas
como se quiere a un gato,
con su carácter y su independencia,
sin intentar domarlo,
sin intentar cambiarlo,
dejarlo que se acerque cuando quiera,
siendo feliz con su felicidad.

 
C’è un legame segreto fra lentezza e memoria, fra velocità e oblio. Prendiamo una situazione delle più banali: un uomo cammina per la strada. A un tratto cerca di ricordare qualcosa, che però gli sfugge. Allora, istintivamente, rallenta il passo. Chi invece vuole dimenticare un evento penoso appena vissuto accelera inconsapevolmente la sua andatura, come per allontanarsi da qualcosa che sente ancora troppo vicino a sé nel tempo. Nella matematica esistenziale questa esperienza assume la forma di due equazioni elementari: il grado di lentezza è direttamente proporzionale all’intensità della memoria; il grado di velocità è direttamente proporzionale all’intensità dell’oblio.

Milan Kundera

 
ora devo cercare qualcosa io...
ecco trovato(y)

Metto Joe Bonamassa in "Let the good times roll"(y) Monsieur dice che ho un debole per lui:o:D un po' è vero, è fantastico:love:



 
il "minimalismo" di miles davis applicato ad un brano blues: poche note, precise, perfette, iconica presenza scenica.......grande assolo di chitarra !!!

 
Ultima modifica:
ora devo cercare qualcosa io...
ecco trovato(y)

Metto Joe Bonamassa in "Let the good times roll"(y) Monsieur dice che ho un debole per lui:o:D un po' è vero, è fantastico:love:



Bonamassa... All'inizio mi piacque, era una novità. Con il tempo l'ho ridimensionato. Lo trovo troppo ginnico, sparato, nevrotico. Mi ricorda Gary Moore, un bluesman che amo poco. Per carità stiamo parlando di alti livelli epperò... Cercando ho trovato questa versione di current situation, mi garba assai. !;)
 

This hotel bar is full of people,
The piano man is really laying it down,
Even the old bartender is as high as a steeple,
So why tonight should I wear a frown?
The joint is jumpin' all around me,
And my mood is really not in style,
Right now the blues flock to surround me,
But I'll break out after a while.
Yes I'm a million miles away,
I'm a million miles away,
I'm sailing like a driftwood,

On a windy bay.
I'm a million miles away,
I'm a million miles away,
But I'm sailing like a driftwood,
On a windy bay.

Why ask how I feel,
Well, how does it look to you?
I fell hook, line and sinker,
Lost my captain and my crew.
I'm standing on the landing,
There's no one there but me,
That's where you'll see me,
Looking out on the deep blue sea.


There's a song on the lips of everybody,
There's a smile all around the room,
There's conversation overflowing,
But I sit here with the blues.
This hotel bar has lost all its people,
The piano man has caught the last bus home,
The old bartender just sleep in the corner,
Why I'm still here, I just don't know,
I don't know.
I'm a million miles away,
A million miles away,
I'm sailing like a driftwood on a windy bay
 
Dio alle prese con un grande classico suonato decine di volte.
versione acustica scevra e disadorna, note soffiate in punta di dita diafane come solo lui sa.
adovo. :o

 
bellezza algida impiantata su tre chilometri di gambe :o
e tanta anima blues. :o
 
il "minimalismo" di miles davis applicato ad un brano blues: poche note, precise, perfette, iconica presenza scenica.......grande assolo di chitarra !!!

stesso pezzo, altro chitarrista...qui robben ford (visto dal vivo un milione di anni fa al rollin' stones a Milano)
 
Indietro