Pilastri black del Blues e ...black mamba

lo sto riscoprendo, notevole.
curiosità: girava la diceria che suonasse in playback
Del playback non so nulla, avendolo seguito molto poco negli anni.



Però è il solito discorso, piace o non piace.

Io cerco sempre i sottovalutati, perché con quasi assoluta certezza, sono sempre i migliori, i più semplici e i più umili nonché decisamente i più sfortunati.


I pompati, i milionari e i troppo reclamizzati mai piaciuti.


Io seguo solo i profili bassi e i fari spenti...come in tutte le cose naturalmente.
 
Del playback non so nulla, avendolo seguito molto poco negli anni.



Però è il solito discorso, piace o non piace.

Io cerco sempre i sottovalutati, perché con quasi assoluta certezza, sono sempre i migliori, i più semplici e i più umili nonché decisamente i più sfortunati.


I pompati, i milionari e i troppo reclamizzati mai piaciuti.


Io seguo solo i profili bassi e i fari spenti...come in tutte le cose naturalmente.
sul playbck, era solo una curiosità, l'ho sentita e letta diverse volte.

sul discorso dei sottovalutati anche io la vedevo (quando leggevo) come te ma in letteratura,
agli autori blasonati preferivo quelli considerati minori.
in musica però a me pare non valga lo stesso.
uno steve ray arrivato alla gloria dei palcoscenici come quello di montreux lo meritava tutto e rimaneva un grandissimo.
certo però, lo riconosco, verso la metà degli anni 80 entrato nel buisness in parte cambiò: meno grezzo ma più addomesticato e pettinato in confronto sgli anni 70 primi 80 quando suonava ancora nei locali (grazie a dio ci sono i bootleg)
ed aveva un'anima selvaggia, roots.
 
sul playbck, era solo una curiosità, l'ho sentita e letta diverse volte.

sul discorso dei sottovalutati anche io la vedevo (quando leggevo) come te ma in letteratura,
agli autori blasonati preferivo quelli considerati minori.
in musica però a me pare non valga lo stesso.
uno steve ray arrivato alla gloria dei palcoscenici come quello di montreux lo meritava tutto e rimaneva un grandissimo.
certo però, lo riconosco, verso la metà degli anni 80 entrato nel buisness in parte cambiò: meno grezzo ma più addomesticato e pettinato in confronto sgli anni 70 primi 80 quando suonava ancora nei locali (grazie a dio ci sono i bootleg)
ed aveva un'anima selvaggia, roots.
Certamente.

Però prendi un critico musicale che riceve una valanga di quattrini dalla casa discografica di turno per incensare un proprio adepto.

Metà dello sporco lavoro è già concluso.
Adesso si tratta di lavorare bene sul marketing e hai fatto un altro 1/4...il rimanente gusto del pubblico, già poco di nicchia e buttato preferibilmente sulle mode, sul pronti e via, sul belloccio, sul più lodato e imbrodato, beh a questo punto lo piloti facilmente.


Risultato hai musica elementare, di facile consumo e per una fetta di mercato poca attenta a fronzoli e a palati difficili e complicati.


Per SRV beh sfondi un portone aperto.
Chi da noi conosce Montreux ?


Là suonano solamente le leggende.
 
Certamente.

Però prendi un critico musicale che riceve una valanga di quattrini dalla casa discografica di turno per incensare un proprio adepto.

Metà dello sporco lavoro è già concluso.
Adesso si tratta di lavorare bene sul marketing e hai fatto un altro 1/4...il rimanente gusto del pubblico, già poco di nicchia e buttato preferibilmente sulle mode, sul pronti e via, sul belloccio, sul più lodato e imbrodato, beh a questo punto lo piloti facilmente.


Risultato hai musica elementare, di facile consumo e per una fetta di mercato poca attenta a fronzoli e a palati difficili e complicati.


Per SRV beh sfondi un portone aperto.
Chi da noi conosce Montreux ?


Là suonano solamente le leggende.
sono d'accordo su tutto.
la prima volta a Montreux SRV non ricevette una bella accoglienza... ma pensa te
visto che si parla lui, un pezzo suonato alla radio nell'89 con Chris Leyton che accompagna
colpendo non so dove. anni fa credo di aver visto delle immagini video dell'esecuzione.
siamo dalle parti dell'africa nera... :o:D lo trovo bellissimo

 
Prece per BluII bannato.

Speriamo che la sua di strada per la libertà sia un po' più corta.







OK!





 

I been down that country road
I been down that highway too
I been lost in the woods
I ain't got no blues man shoes
I been down I been up
I slept in abandoned trucks
I been lost, lost in love
But I never, never did give up

I have dreamed of making love
I have dreamed of money too
I have seen a gambling man with his gold
And golden tooth
I been that
I been this
I have slept in a soggy ditch
I been lost, lost in love
But I never, never did give up
My cherie, my bon cherie
My Alabama Queen
You have stolen my poor heart
And my dreams

I have danced and I have fought
I've been told brother you've been caught
I have some broken vows
And I have broke some vows myself
I been crazy from the strain
But I got back up on my feet again
I have drank the oceans love
But I never, never did give up
 
Ultima modifica:
L'album Get Your Wings, uno degli esordi, è praticamente tutto Wagner & Hunter ed è stato uno dei loro million seller...logicamente poi si sono un po' impratichiti e sgrezzati dal vivo.
(piu' rock che blues ...ma è per concludere il discorso di qualche pagina dietro :o)
questo è l'intero concerto degli aerosmith al Paul's Mall di Boston del 1973, da cui è tratto il pezzo di cui si discuteva un paio di pagine fa............be' insomma, cosi' a terra non mi sembrano........tra l'altro ottimo audio cosa strana per un live di quel periodo negli states


tra i commenti al video da cui si capisce che non son venuti fuori da XFactor ma da una lunga gavetta in giro per gli states:
Charles Winokoor
They played a free outdoor concert (with a lot of local bands who never became famous) in my hometown of Fall River the summer of ‘73. No one knew who they were, but they sounded just fine. The big buzz was that they were paid a whopping $2,000, which wasn’t so bad for back then. All the other bands that night at North Park played for free. Heading Down a One Way Street was the song that really impressed me.
 
Ultima modifica:
(piu' rock che blues ...ma è per concludere il discorso di qualche pagina dietro :o)
questo è l'intero concerto degli aerosmith al Paul's Mall di Boston del 1973, da cui è tratto il pezzo di cui si discuteva un paio di pagine fa............be' insomma, cosi' a terra non mi sembrano........tra l'altro ottimo audio cosa strana per un live di quel periodo negli states


tra i commenti al video da cui si capisce che non son venuti fuori da XFactor ma da una lunga gavetta in giro per gli states:
Charles Winokoor
They played a free outdoor concert (with a lot of local bands who never became famous) in my hometown of Fall River the summer of ‘73. No one knew who they were, but they sounded just fine. The big buzz was that they were paid a whopping $2,000, which wasn’t so bad for back then. All the other bands that night at North Park played for free. Heading Down a One Way Street was the song that really impressed me.
Oddio Perry & Whitford hanno suonato sempre nello stesso gruppo.

Wagner & Hunter invece hanno praticamente messo il timbro su tantissime produzioni dei '70, arrivando persino a caratterizzare interi album in studio e a dominare in concerto come nessun'altro ha mai fatto.
 
Ricordiamo anche se di pedigree Folk 100%...lo scomparso, immenso e grandioso David Crosby
OK!:cry:



david-crosby-essential-songs.jpg




 
Ultima modifica:

Anche torre :o

un pezzo per @torre1 infarcito di emmondisti tastierismi, vediamo se gradisce


Durante le lunghe meditazioni a supporto della crescita dei pomodori, il maestro Satya Sai BluII :bow: è uso accompagnarsi con sottofondo musicale consono ...... :o
.... di cui si agevola prontamente l'ascolto :o
.... unitamente ad una immagine votiva del maestro ..... :bow:



meditazione-zen-4.jpg


Eggià, al maestro ci piace 'o hammònd ..... :D
 
Anche torre :o



Durante le lunghe meditazioni a supporto della crescita dei pomodori, il maestro Satya Sai BluII :bow: è uso accompagnarsi con sottofondo musicale consono ...... :o
.... di cui si agevola prontamente l'ascolto :o
.... unitamente ad una immagine votiva del maestro ..... :bow:



meditazione-zen-4.jpg


Eggià, al maestro ci piace 'o hammònd ..... :D
:D
l'ho detto più indietro che mi ci piace 'o hammond :D
il primo pezzo della raccolta mi garba, ho salvato il link nei segnalibri :bow::-)
 
:D
l'ho detto più indietro che mi ci piace 'o hammond :D
il primo pezzo della raccolta mi garba, ho salvato il link nei segnalibri :bow::-)
questo è un brano da tastieristi (due tastieristi o sovrapposizioni in studio, impossibile da suonare da soli)


PS: alla batteria un certo Jon Hiseman ...... :sneaky:
 
Ultima modifica:
questo è un brano da tastieristi (due tastieristi o sovrapposizioni in studio, impossibile da suonare da soli)


PS: alla batteria un certo Jon Hiseman ...... :sneaky:
per me è no, una roba così non la reggo, è da manicomio ecco, mi mette agitazione di stomaco :o:boh::D
rilancio con un tastierismo più efficace a parer mio :o

 
Indietro