pista ciclica

• Ecco la 56° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

Settimana da incorniciare per i principali indici internazionali grazie alla trimestrale più attesa dell’anno che non ha deluso le aspettative. Nvidia negli ultimi tre mesi del 2023 ha generato ricavi superiori all’intero 2021, confermando la crescita da record della società grazie agli investimenti globali nell’intelligenza artificiale. I mercati azionari hanno festeggiato aggiornando i record assoluti a Wall Street e in Europa, mentre il Nikkei giapponese raggiunge un nuovo massimo storico dopo 34 anni. Le prossime mosse delle banche centrali rimangono sempre al centro dell’attenzione. Per continuare a leggere visita il link

cyclical

Trader FullTime
Punti reazioni
114
cerco la formula della pista ciclica per l'indicator builder di metastock, potete aiutarmi?
In ogni caso se non avete quella per metastock ma per altri prog, postatemela lo stesso che in caso cerco di ricavarmela.
Grazie

Scritto da trendinrialzo
cerco la formula della pista ciclica per l'indicator builder di metastock, potete aiutarmi?
In ogni caso se non avete quella per metastock ma per altri prog, postatemela lo stesso che in caso cerco di ricavarmela.
Grazie

pista ciclica a t barre=(close-mme(t))/mme(t).

Re: Re: pista ciclica

Scritto da irab
pista ciclica a t barre=(close-mme(t))/mme(t).

ok thanks, l'ho scritta così:

(CLOSE-Mov(C,10,E))/Mov(C,10,E)

Uso un grafico daily, mi consigli questo settaggio? :confused:

Re: Re: Re: pista ciclica

Scritto da trendinrialzo

Consiglio?

Prova a tracciare una equity!

Sai bene che non esiste un settaggio ottimale.Dipende come sempre da quanto rumore(da quale operatività) sei disposto a tollerare.:yes:

Re: Re: Re: pista ciclica

Scritto da trendinrialzo

inseriscila così..almeno puoi cambiare settaggio e lunghezza senza dover cambiare formula

signal:=Input("Periodi: ",3,50,25);

((CLOSE - Mov(CLOSE, signal, SIMPLE))/CLOSE)*100

Re: Re: Re: Re: pista ciclica

Scritto da irab
Prova a tracciare una equity!

Hai toccato un argomento a me caro perchè essendo un neofitone, ho chiesto in un precedente post cosa fosse un equity, a cosa servisse e come tracciarne una, ma purtroppo non ho avuto risposta :'(

Re: Re: Re: Re: Re: pista ciclica

Scritto da trendinrialzo
Hai toccato un argomento a me caro perchè essendo un neofitone, ho chiesto in un precedente post cosa fosse un equity, a cosa servisse e come tracciarne una, ma purtroppo non ho avuto risposta :'(

L'argomento è trattato in diversi tread, prova con un cerca mess. inserendo la parola "equity", vedrai i post interessati.

Ciao.

Re: Re: Re: Re: Re: pista ciclica

Scritto da trendinrialzo

Riassumo brevemente, anche perchè l'argomento richiedere sicuramente + tempo.

L'equity line è la rappresentazione grafica della somma algebrica delle somme vinte e perse.

come fare?
con un semplice excel nella colonna a metti la descrizione dell'operazione nella colonna b metti il risultato di ogni singola operazione e nella colonna c il progressivo.
La rappresentazione grafica della colonna c è l'equity line.

a cosa serve?
a valutare un trading system o un metodo.
L'equity line deve, per essere considerata buona, essere rappresentata da una retta che va dall'alto al basso in maniera il + possibile costate e caratterizzata da pochi drwndown..
Il drawdown è il decremento massimo della curva dei profitti.

Perchè costante? Per evitare che poche e profittevoli operazioni ingannino il risultato finale (es per evitare di dire che un ts che era short il famoso 11 settembre è un buon ts...quel risultato è purtroppo frutto di fortuna).
Perche piccolo drawdown? Per evitare di perdere morale (oltre che denaro) dopo la perdita.

Maurizio

Re: Re: Re: Re: pista ciclica

Scritto da dan24
inseriscila così..almeno puoi cambiare settaggio e lunghezza senza dover cambiare formula
signal:=Input("Periodi: ",3,50,25);
((CLOSE - Mov(CLOSE, signal, SIMPLE))/CLOSE)*100

si, così è meglio. Grazie

Re: Re: Re: Re: Re: Re: pista ciclica

Scritto da mgaruti
Riassumo brevemente, anche perchè l'argomento richiedere sicuramente + tempo.

Finalmente ho capito, grazie 1000

Indietro