Più guadagni con la musica classica

• ANNUNCIO: Segui le NewsLetter di Borse.it.

Al via la Newsletter di Borse, con tutte le notizie quotidiane sui mercati finanziari. Iscriviti per rimanere aggiornato con le ultime News di settore, quotazioni e titoli del momento.
    Per iscriverti visita questo link.

Giorgio DeGiorgi

Nuovo Utente
Sospeso dallo Staff
Punti reazioni
51
E' il risultato di una ricerca dell'Universita' di Belfast (GB), condotta su 50 traders ai quali e' stata fatta sentire musica di diversi tipi. Ebbene i brani di "heavy metal" li innervosivano e portavano a perdite mentre la musica classica aveva un effetto calmante e rigenerante per il portafoglio.
Da tempo la musica viene utilizzata nelle terapie perche' rassicura, rasserena, risveglia abitudini, attiva l'espressione di emozioni, facilita l'attenzione e la coordinazione dei movimenti. E' noto l'uso stimolante della musica, infatti, ogni esercito aveva la sua banda musicale o semplicemente dei tamburini che precedevano i reggimenti. Da tempo in Irlanda nelle sale operative viene trasmessa musica classica.

Il discorso della musica è appurato in diversi campi.
D'altronde qualunque cosa si faccia, l'heavy metal, per la maggior parte delle persone, è altamente disturbante.
Per converso, la musica classica e quella leggera in generale rilassa

Giorgio DeGiorgi ha scritto:
E' il risultato di una ricerca dell'Universita' di Belfast (GB), condotta su 50 traders ai quali e' stata fatta sentire musica di diversi tipi. Ebbene i brani di "heavy metal" li innervosivano e portavano a perdite mentre la musica classica aveva un effetto calmante e rigenerante per il portafoglio.
Da tempo la musica viene utilizzata nelle terapie perche' rassicura, rasserena, risveglia abitudini, attiva l'espressione di emozioni, facilita l'attenzione e la coordinazione dei movimenti. E' noto l'uso stimolante della musica, infatti, ogni esercito aveva la sua banda musicale o semplicemente dei tamburini che precedevano i reggimenti. Da tempo in Irlanda nelle sale operative viene trasmessa musica classica.
mah..io ci ho provato per diverso tempo facevo trading ascoltando musica classica ma a parte la soddisfazione di ascoltare shostakovich l'effetto era quello di catturare troppo la mia attenzione e distrarmi dal mercato.
forse come leggero sottofondo puo' essere utile

è risaputo: infatti ho una discoteca praticamente sterminata di musica classica:D

Giorgio DeGiorgi ha scritto:
Proverò anche questa :clap:

adolar ha scritto:
è risaputo: infatti ho una discoteca praticamente sterminata di musica classica:D

E funziona?

giannigas ha scritto:
Chettefrega. Provi e nel caso non funzioni ti ascolti della bella musica :yes: :D

:D

Indietro