Più immobili

Trollface

Nuovo Utente
Punti reazioni
50
Disquisendo con un collega di lavoro, mi ha fatto notare che sopra una certa cifra di valore e di numero di immobili è conveniente creare una società.
Perchè?
qualcuno mi racconta esperienze reali e non immaginarie.
Grazie.

Disquisendo con un collega di lavoro, mi ha fatto notare che sopra una certa cifra di valore e di numero di immobili è conveniente creare una società.
Perchè?
qualcuno mi racconta esperienze reali e non immaginarie.
Grazie.

Secondo me per immobili commerciali puo' essere vero perche' non soggetti a cedolare secca.
Inoltre tanti costi di manutenzione su immobili residenziali non sono fiscalmente deducibili dalle societa', mentre per ora le spese di manutenzione
effettuate come privato si possono scaricare fino al 65% in 10 anni.
Sempre secondo me se si posseggono solo immobili residenziali la convenienza e' detenerli come privato qualunque ne sia il numero.

Comunque altri pareri sono bene accetti.

Interessante....non sapevo questa limitazione sul residenziale.

Secondo me per immobili commerciali puo' essere vero perche' non soggetti a cedolare secca.
Inoltre tanti costi di manutenzione su immobili residenziali non sono fiscalmente deducibili dalle societa', mentre per ora le spese di manutenzione

Sempre secondo me se si posseggono solo immobili residenziali la convenienza e' detenerli come privato qualunque ne sia il numero.

Cosa intendi per "spese di manutenzione"?

Cosa intendi per "spese di manutenzione"?

concordo con Ferstef al 100%
x oh_baba spese di manutenzione straordinarie fatte sull'immobile.

Indietro