PIVOT di DE mark

• Ecco la 56° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

Settimana da incorniciare per i principali indici internazionali grazie alla trimestrale più attesa dell’anno che non ha deluso le aspettative. Nvidia negli ultimi tre mesi del 2023 ha generato ricavi superiori all’intero 2021, confermando la crescita da record della società grazie agli investimenti globali nell’intelligenza artificiale. I mercati azionari hanno festeggiato aggiornando i record assoluti a Wall Street e in Europa, mentre il Nikkei giapponese raggiunge un nuovo massimo storico dopo 34 anni. Le prossime mosse delle banche centrali rimangono sempre al centro dell’attenzione. Per continuare a leggere visita il link

Onirico

Pianetamercati.com
Punti reazioni
10
ho delle formule in linguaggio metastock.........da mettere il tred laterale o up dove và mica in explorer:confused:

Scritto da Onirico
ho delle formule in linguaggio metastock.........da mettere il tred laterale o up dove và mica in explorer:confused:

Ciao.
Non ho capito la domanda...:)

Re: Re: PIVOT di DE mark

Scritto da A.Zanetti
Ciao.
Non ho capito la domanda...:)

Ah aspetta...forse ci sono...
Hai delle formule che ti danno i segnali buy o sell? vuoi sapere in che sezione di Metastock vanno inserite?
Se è così, le devi inserire nel Sistem Tester, il simboletto del dollaro.
Alb

Re: Re: Re: PIVOT di DE mark

Scritto da A.Zanetti
Ah aspetta...forse ci sono...
Hai delle formule che ti danno i segnali buy o sell? vuoi sapere in che sezione di Metastock vanno inserite?
Se è così, le devi inserire nel Sistem Tester, il simboletto del dollaro.
Alb

Si sono formule x il calcolo dei Pivot, di Demark in diverse situazioni
prima:se il prezzo di chiusura della seduta precedente è maggiore del prezzo di apertura
seconda: se il se il prezzo di chiusura della seduta precedente è minore del prezzo di apertura

1:PvH1=((H+H+L+C)/2)-L
PvL1=((H+H+L+C)/2)-H

2:PvH1=((H+L+L+C)/2)-L
PvL1=((H+L+L+C)/2)-H

......e poi cisono quelli di Ross che distingue in trend laterale bull e bear................
io credevo nel expert x applicarlo sul grafico......:confused:

Re: Re: Re: Re: PIVOT di DE mark

beh..se devi cercare i titoli che devono corrispondere a quelle condizioni allora si, vanno nell'explorer

Re: Re: Re: Re: Re: PIVOT di DE mark

Scritto da A.Zanetti
beh..se devi cercare i titoli che devono corrispondere a quelle condizioni allora si, vanno nell'explorer

è quello che credevo però......................

Allegati

• explorer.jpg
    explorer.jpg
    87,8 KB · Visite: 265
Re: Re: Re: Re: Re: Re: PIVOT di DE mark

Scritto da Onirico

No, non ci siamo.
Allora....
Le formule che tu hai postato non possono essere inserite nel filter dell'explorer perchè sono dei calcoli.
Cioè...tu nell'explorer puoi inserire una condizione tipo: fammi vedere i titoli che hanno superato il pvh1 (pivot hight).
Portresti fare cosi.
Inserisci nella colonna a la formula 1
nella colonna b la formula 2 e nel filter impostare la condizione che t'interessa, ad esempio, c>col(a)
Non conosco il modo esatto di inserire nella condizione "quello contenuto nella colonna a". col(a) mi pare esista, ma non ne sono assolutamente sicuro.
Prova a guardare l'help se mastichi un pò d'inglese...

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: PIVOT di DE mark

Scritto da A.Zanetti
No, non ci siamo.
Allora....
Le formule che tu hai postato non possono essere inserite nel filter dell'explorer perchè sono dei calcoli.
Cioè...tu nell'explorer puoi inserire una condizione tipo: fammi vedere i titoli che hanno superato il pvh1 (pivot hight).
Portresti fare cosi.
Inserisci nella colonna a la formula 1
nella colonna b la formula 2 e nel filter impostare la condizione che t'interessa, ad esempio, c>col(a)
Non conosco il modo esatto di inserire nella condizione "quello contenuto nella colonna a". col(a) mi pare esista, ma non ne sono assolutamente sicuro.
Prova a guardare l'help se mastichi un pò d'inglese...

........proverò così, alla fine quello che mi interessava è che metastock a fine seduta mi dica i pivot x tot numeri.........
tu conosci altro metodo.....:confused:
cmq grazie:)

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: PIVOT di DE mark

Scritto da Onirico
........proverò così, alla fine quello che mi interessava è che metastock a fine seduta mi dica i pivot x tot numeri.........
tu conosci altro metodo.....:confused:
cmq grazie:)
[/QUOTE

UP

Re: Re: Re: Re: Re: Re: PIVOT di DE mark

Scritto da Onirico

ciao oni...

se ho capito bene lo devi inserire nel "indicator builder", ma il problema non è il "dove" , ma il fatto che è scritta male...di questo sono sicuro, ma purtroppo non so come vada scritta bene.....:(

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: PIVOT di DE mark

Scritto da leon3037
ciao oni...

se ho capito bene lo devi inserire nel "indicator builder", ma il problema non è il "dove" , ma il fatto che è scritta male...di questo sono sicuro, ma purtroppo non so come vada scritta bene.....:(

Ciaooo Leonnnn
ma come male è da un testo............:eek:

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: PIVOT di DE mark

Scritto da Onirico
Ciaooo Leonnnn
ma come male è da un testo............:eek:

UPUP

Indietro