Planimetria non presente

daxy74

Nuovo Utente
Registrato
10/7/10
Messaggi
509
Punti reazioni
76
Salve,
ieri sono stato in un'agenzia immobiliare, in quanto interessato all'acquisto di un appartamento, per visionarne la documentazione e l'agente mi diceva che al momento di tale appartamento è presente solo visura catastale storica (che ho visionato) e atto notarile ma non è presente la planimetria in quanto trattasi di appartamento, facendo parte di un comprensorio di case popolari, costruito nel periodo che va dal 1936 al 1950, più o meno (quindi ante 1967 e molto probabilmente senza titolo abilitativo/licenza di costruzione, a suo tempo). Lo stesso agente mi diceva che il venditore stava in ogni caso provvedendo alla sistemazione della cosa tramite un tecnico ma prima voleva che fosse sicuro che ci fosse una proposta scritta.
Ora vorrei chiedervi, visto che sono fortemente interessato a questo appartamento e che l'agente mi suggeriva di fare in ogni caso una proposta che sia comunque legata e condizionata alla sistemazione dell'aspetto catastale (planimetria e visura aggiornata), cosa potrei rischiare facendo tale proposta in attesa di sistemazione della planimetria? Ovviamente condizionerei anche le commissioni dovute dell'agenzia a tale aspetto. E' un azzardo fare una proposta in tali condizioni oppure si potrebbe fare? Non vorrei farmi sfuggire questa casa.
Saluti.
 
Un venditore serio, prima mette a posto le carte e poi mette in vendita perché sa bene che presentarsi con tutta la documentazione in regola è un plus per la vendita.
Se aspetta una proposta scritta ad agire temo che la situazione potrebbe essere un po' complessa e/o costosa. Se l'appartamento ti piace potresti contattare tu un tecnico per verificare preliminarmente la situazione col catasto e col comune.
 
Indietro