PLC Pecunia faciLe a Chiunque passi qui

Plc: contratto da 3 mln con G. Bester per connessione impianti-rete

MILANO (MF-NW)--Plc System ha sottoscritto con Bester New Energy Italia un contratto relativo alla realizzazione di una sottostazione di utenza annessa a una stazione di smistamento Terna tramite un cavidotto interrato in alta tensione a servizio di 2 impianti fotovoltaici di potenza complessiva superiore a 80 MWp siti in provincia di Reggio Calabria. Il corrispettivo del contratto, si legge in una nota, ammonta a oltre 3 milioni di euro e l''accordo prevede clausole in linea con la prassi di mercato per progetti di questa natura compresi, tra l''altro, termini e condizioni di pagamento e penali in caso di ritardo rispetto alle tempistiche concordate tra le parti. Plc System prevede di eseguire il contratto con mezzi propri entro il primo semestre 2025. La nuova commessa consolida ulteriormente il backlog delle attivita'' di ingegneria e costruzione e conferma la leadership del Gruppo Plc nel segmento delle attivita'' relative alla connessione degli impianti di produzione da energia rinnovabile alla rete elettrica nazionale. Il Gruppo Bester - player di riferimento nel settore delle rinnovabili a livello internazionale - e'' attivo nello sviluppo e nella costruzione di impianti di energia da fonti rinnovabili, con un portafoglio di investimenti programmati anche in Italia.
 
non possono distribuire quello che incassano (in parte) quest'anno.
e poi distribuire dopo 2 anni orribilis non sarebbe una grande idea

Hanno detto loro che parte del ricavato della vendita sarebbe stato distribuito o reinvestito. E se distribuiscono usano le riserve come da comunicato.
 
Schermata 2024-03-27 alle 14.32.09.png


Queste erano le stime di Akros. Le hanno battute clamorosamente senza considerare la plus della vendita di Schmack che arriverà nel bilancio 2024. Direi che il nuovo management ha decisamente rimesso la società in carreggiata.
 
visto i conti, sono tornato azionista dopo un lungo periodo.
speriamo che quello che non ha fatto 2 anni fa, lo faccia adesso
 
Indietro