plus e minus contemporanei

trmz

Nuovo Utente
Registrato
2/3/06
Messaggi
419
Punti reazioni
15
Domandina fiscale:
se io ho uno straddle o uno strangle e vendo contemporaneamente entrambe le posizioni, di cui una è in plusvalenza e una in minus, posso esercitare la minus immediatamente per compensare la plus, oppure devo aspettare un'operazione successiva?
 
trmz ha scritto:
Domandina fiscale:
se io ho uno straddle o uno strangle e vendo contemporaneamente entrambe le posizioni, di cui una è in plusvalenza e una in minus, posso esercitare la minus immediatamente per compensare la plus, oppure devo aspettare un'operazione successiva?


Se ti sente Bertinotti, ti tassa sia la minus che la plus ;)
 
Beh, io sono sempre stato un sostenitore della Tobin Tax...
 
trmz ha scritto:
Domandina fiscale:
se io ho uno straddle o uno strangle e vendo contemporaneamente entrambe le posizioni, di cui una è in plusvalenza e una in minus, posso esercitare la minus immediatamente per compensare la plus, oppure devo aspettare un'operazione successiva?


se sono sullo stesso conto sì
 
joke ha scritto:
se sono sullo stesso conto sì

Grazie per la risposta. C'è un automatismo, oppure bisogna comunicarlo all'intermediario?
 
trmz ha scritto:
Grazie per la risposta. C'è un automatismo, oppure bisogna comunicarlo all'intermediario?
In linea di massimo la compensazione è giornaliera,nel senso che se ottieni un guadagno prima e poi una minus valenza dopo(parliamo della stessa giornata)l'eventuale capital gain sarà solo sullo scarto tra utile e perdita.Alcuni tol invece calcolano il capital gain istantaneamente,in questo caso ti conviene prima chiudere l'operazione in perdita e poi quella in utile.Ciao
 
se hai il regime amministrato fanno tutto loro
altrimenti lo devi fare tu
 
Indietro