plus-valenza

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

mobile

Nuovo Utente
Registrato
20/9/12
Messaggi
3.356
Punti reazioni
193
ciao a tt e b.sera
allora,ho venduto un btp (2037)a 86.30, e il prezzo di acquisto è di 83.30 per un nominale di 48000.00 euro.nn ho minus accantonate, ma quanto pagherei di plus valenza?ma la tassazione è al 20%?
poi ultima domanda:questo btp è dal 2010 che l'ho,ma la tassazione della plus è al 12.5% fino al 31/12/2011 e dal 1/1/2012 al 20%, è cosi o è tutto al 20%?
mi potete scrivere il calcolo ,grz.
grz di cuore a chi mi risponde.:confused:
 
nn risponde nessuno,forse è una domanda stupida.............
 
mobile ciao per i tds la tassazione e' 12,5% pero' 1 rimprovero studia ciao
 
paghi 180€ di tasse sulla plusvalenza che corrisponde al 12,5%
 
grz x la risposta ma.........
la tassa sulla plus-valenza nn è al 20 %?
nn hanno portato tutto uguale al solito tasso 20% , o i titoli di stato hanno una tassazione diversa ?
grz di nuovo. :mmmm:
 
grz x la risposta ma.........
la tassa sulla plus-valenza nn è al 20 %?
nn hanno portato tutto uguale al solito tasso 20% , o i titoli di stato hanno una tassazione diversa ?
grz di nuovo. :mmmm:

interessi e plusvalenza restano al 12,50 per:

titoli di Stato Italiani: BOT, CCT, CTZ, BTP e titoli emessi dagli enti locali
- Titoli Sovranazionali BEI, BIRS, ONU, FAO, OCSE ecc.
- Titoli emessi da Stati Esteri che consentono lo scambio di informazioni a fini antielusione e antiriciclaggio rientranti nella cosiddetta White List e cioè: tutti gli Stati Europei, Stati Uniti, Canada, Giappone, Brasile, Australia, Giappone, Svizzera ecc.
:)
 
grz MARC allora la banca ha sbagliato, ti faccio il prospetto:

49000x10.84/100= 5311.60 guadagno

5311.6x62.5%= 3319.75 nn capisco questo calcolo

3319.75-minus accantonate(398.57-1155)=1766.18

1766.18x20%= euro 353.23 da pagare

ma è giusto?
grz a chi mi risponde.............:bow:
 
Indietro