Plutus - Carta-conto con cashback e token PLU

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

L'ultima volta mi pare ci abbia messo 7-10 giorni, il problema è che la transazione visivamente su Plutus è rimasta di importo 100€ quindi non sono neanche sicurissimo siano tornati, infatti ora chiedo conferma all'assistenza.
 
E con i rifornimenti di carburante anche con curve come si comporta? Addebito di 101 euro di preautorizzazione e il giorno dopo storna?

Domenica fatto rifornimento al self, prima di scendere dall'auto imposto la carta di credito come principale della curve e dopo inserisco. Oggi trovo l'importo ed ho fatto il go back in time, tutto liscio.
 
Scusate per ricevere il perk eBay posso pagare con PayPal ?
 
Domenica fatto rifornimento al self, prima di scendere dall'auto imposto la carta di credito come principale della curve e dopo inserisco. Oggi trovo l'importo ed ho fatto il go back in time, tutto liscio.

quindi su curve metti un'altra carta e poi sposti su plutus l'importo esatto giusto?
 
Scusate per ricevere il perk eBay posso pagare con PayPal ?

Assolutamente sì: sfruttato a inizio mese OK!
plu_ebay_paypal.png
 
Mi è arrivata plutus l'ho attivata il pek che avevo inserito è curve

- l'ho collegata a curve

due domande semplici: 1) adesso chiedo la curve di ferro che costa 15 euro al mese, e voi mi assicurate che plutus in automatico mi rimborsa 10 euro al mese anche se non spendo nulla?

non ho capito il passaggio su come fa a darmi 10 euro di "cripto plutus" se non spendo nulla

2) ogni spesa che faccio con plutus di persona o in internet adesso su qualsiasi sito mi dara cash back? e di quanto?

ho l'abbonamento pltusu quello gratis

grazie
 
- l'ho collegata a curve

due domande semplici: 1) adesso chiedo la curve di ferro che costa 15 euro al mese, e voi mi assicurate che plutus in automatico mi rimborsa 10 euro al mese anche se non spendo nulla?

non ho capito il passaggio su come fa a darmi 10 euro di "cripto plutus" se non spendo nulla

2) ogni spesa che faccio con plutus di persona o in internet adesso su qualsiasi sito mi dara cash back? e di quanto?

ho l'abbonamento pltusu quello gratis

grazie

1) Se paghi l'abbonamento di Curve con la carta Plutus e hai il perk selezionato, ti verrà riconosciuto il rimborso in PLU anche se non fai altre spese.

2) Il cashback viene erogato sia con acquisti online che presso negozi fisici; ci sono delle esclusioni come ricariche, acquisto gift card e altro. Ogni acquisto è abbinato a un codice MCC, per le esclusioni vedi questa pagina.
 
1) Se paghi l'abbonamento di Curve con la carta Plutus e hai il perk selezionato, ti verrà riconosciuto il rimborso in PLU anche se non fai altre spese.

2) Il cashback viene erogato sia con acquisti online che presso negozi fisici; ci sono delle esclusioni come ricariche, acquisto gift card e altro. Ogni acquisto è abbinato a un codice MCC, per le esclusioni vedi questa pagina.

bollo verde

e me ne approfitto ancora: adesso procedo ed ordino la curve di ferro

arriverà tra 1 /2 mesi vabbè, ma poi come faccio "fisicamente" a pagare la feed di curve 15 euro al mese con plutus?
devo lasciare sempre selezionata la plutus? in curve? non capisco sto passaggio
come non capisco che qualcuno scriveva di selezionare (credo) il pek mensile
 
Sono in attesa mi arrivi la carta, entro nella mia pagina e trovo che mi hanno assegnato la "free"...

Se passo subito al piano da 5 euro/mese il primo mese lo pago o è gratuito? avevo letto da qualche parte che il primo mese era gratis
 
Perks Plutus

Ciao A Tutti,

ho recentemente richiesto la carta Plutus, che sono in attesa di ricevere. Attualmente ho attivato il profilo starter. Ho solo un dubbio per il perk utilizzabile con questo profilo. Se lo scelgo per il mese in corso, ad es. Curve, rimane attivo anche nei mesi successivi (salvo decida di cambiare) o va selezionato/scelto ogni mese?

Grazie Mille.
 
Ciao A Tutti,

ho recentemente richiesto la carta Plutus, che sono in attesa di ricevere. Attualmente ho attivato il profilo starter. Ho solo un dubbio per il perk utilizzabile con questo profilo. Se lo scelgo per il mese in corso, ad es. Curve, rimane attivo anche nei mesi successivi (salvo decida di cambiare) o va selezionato/scelto ogni mese?

Grazie Mille.

Ogni mese puoi cambiarlo se vuoi, non credo resti preselezionato...
 
bollo verde

e me ne approfitto ancora: adesso procedo ed ordino la curve di ferro

arriverà tra 1 /2 mesi vabbè, ma poi come faccio "fisicamente" a pagare la feed di curve 15 euro al mese con plutus?
devo lasciare sempre selezionata la plutus? in curve? non capisco sto passaggio
come non capisco che qualcuno scriveva di selezionare (credo) il pek mensile

Non uso Curve, ma immagino che tu debba specificare i dati della carta Plutus in occasione del pagamento. Oppure, selezionare come predefinita la carta Plutus il giorno dell'addebito del piano. Magari chi la usa potrebbe dare conferma.

Sulla selezione del perk, puoi farlo per il mese corrente (solo la prima volta in assoluto) o per il mese successivo. Ad esempio, se hai appena attivato la carta puoi selezionare un perk per il mese in corso (novembre) e poi sceglierne un altro per il successivo (dicembre). Se avevi già selezionato un perk in passato, puoi solo sceglierlo per il mese successivo. Una volta entrati nel mese, se ti sei dimenticato di impostarlo, la carta (se ricordo bene) dovrebbe riproporre il perk del mese scorso. OK!

Sono in attesa mi arrivi la carta, entro nella mia pagina e trovo che mi hanno assegnato la "free"...

Se passo subito al piano da 5 euro/mese il primo mese lo pago o è gratuito? avevo letto da qualche parte che il primo mese era gratis

Il primo mese non è più gratis da un pezzo...
In ogni caso, il pagamento durante il mese abilita il secondo perk e il massimale di cashback per il mese solare in corso, non parte da quando viene effettuato il pagamento. OK!

Ad esempio, se attivi il piano Everyday il 16/11, estendi il limite di cashback per il mese di novembre (dall'1 al 30). L'addebito per il rinnovo del piano sarà sempre e comunque il 16 del mese.

Ciao A Tutti,

ho recentemente richiesto la carta Plutus, che sono in attesa di ricevere. Attualmente ho attivato il profilo starter. Ho solo un dubbio per il perk utilizzabile con questo profilo. Se lo scelgo per il mese in corso, ad es. Curve, rimane attivo anche nei mesi successivi (salvo decida di cambiare) o va selezionato/scelto ogni mese?

Grazie Mille.

Se fai una scelta, questa rimane memorizzata nel caso tu non scegliessi alcun perk per il mese successivo. OK!
 
bollo verde

e me ne approfitto ancora: adesso procedo ed ordino la curve di ferro

arriverà tra 1 /2 mesi vabbè, ma poi come faccio "fisicamente" a pagare la feed di curve 15 euro al mese con plutus?
devo lasciare sempre selezionata la plutus? in curve? non capisco sto passaggio

Quando andrai a pagare per la prima volta l'abbonamento mensile di curve ti chiederà quale carta vorrai utilizzare come preferita per il suo pagamento e successivo rinnovo e tu non dovrai fare altro che immettere i dati della Plutus se non già presente in app tra le carte associate. Tieni presente che se al momento del rinnovo non dovessero esserci fondi a sufficienza l'app proverà ad addebitare tutte le altre carte presenti nel tuo wallet al momento sino a quando non ne troverà una capiente e che l'operazione, a differenza di tutte le altre, non sarà possibile spostarla dopo tramite gbit quindi non ti dimenticare di avere credito a sufficienza sulla Plutus in prossimità del rinnovo mensile della curve metal.
 
Non uso Curve, ma immagino che tu debba specificare i dati della carta Plutus in occasione del pagamento. Oppure, selezionare come predefinita la carta Plutus il giorno dell'addebito del piano. Magari chi la usa potrebbe dare conferma.

Sulla selezione del perk, puoi farlo per il mese corrente (solo la prima volta in assoluto) o per il mese successivo. Ad esempio, se hai appena attivato la carta puoi selezionare un perk per il mese in corso (novembre) e poi sceglierne un altro per il successivo (dicembre). Se avevi già selezionato un perk in passato, puoi solo sceglierlo per il mese successivo. Una volta entrati nel mese, se ti sei dimenticato di impostarlo, la carta (se ricordo bene) dovrebbe riproporre il perk del mese scorso. OK!



Il primo mese non è più gratis da un pezzo...
In ogni caso, il pagamento durante il mese abilita il secondo perk e il massimale di cashback per il mese solare in corso, non parte da quando viene effettuato il pagamento. OK!

Ad esempio, se attivi il piano Everyday il 16/11, estendi il limite di cashback per il mese di novembre (dall'1 al 30). L'addebito per il rinnovo del piano sarà sempre e comunque il 16 del mese.



Se fai una scelta, questa rimane memorizzata nel caso tu non scegliessi alcun perk per il mese successivo. OK!

Perfetto, grazie mille. :-)
 
Allora grazie a tutti

ho chiesto cerve di ferro e mi da 1% di benefit su poste...
allora.... siccome pago migliaia di euro di IMU... associata plutus che paga 1 %

dovrei avere un cashback del 2% o sbaglio?
 
ragazzi ma è al secondo mese che sono premium, senza pagare e senza averlo fatto nè chiesto, come mai?
 
Allora grazie a tutti

ho chiesto cerve di ferro e mi da 1% di benefit su poste...
allora.... siccome pago migliaia di euro di IMU... associata plutus che paga 1 %

dovrei avere un cashback del 2% o sbaglio?

Il cashback di base di Plutus è del 3%, a cui dovresti sommare l'1% di Curve se hai il piano Metal e scegli tra i retailer PosteItaliane.
Quindi avresti un cashback totale del 4%, ma su un massimale di spesa che dipende dal tuo piano su Plutus:
- Starter > 250€/mese
- Everyday > 2000€/mese
- Premium > 22500€/mese

Se paghi migliaia di euro di IMU, sarebbe indicato il piano Everyday oppure ancora Premium, almeno per il mese in cui effettui il pagamento "importante". OK!

ragazzi ma è al secondo mese che sono premium, senza pagare e senza averlo fatto nè chiesto, come mai?

Anche un mio conoscente, che ha ricevuto la carta a ottobre, si è trovato il piano Premium attivo gratuitamente.
Leggendo richieste analoghe su Reddit (eccone una) sembra che il periodo iniziale possa prevedere il Premium in prova. Non so se attivazione e durata sono le stesse per tutti o se, come per l'ultima promozione in corso (Halloween Trick or Treat), vengono sorteggiati alcuni utenti. OK!
 
Per il momento mi sembra tutto ottimo (tranne i problemi iniziali).
9/11: inizio registrazione
14/11: risolvono il problema forzando il KYC
Stesso giorno effettuo bonifico con carta in arrivo.
Sono già passato al piano everyday visto che ho intenzione di utilizzata principalmente per le spese (online e non, no prelievi)
Sapete se si può ricaricare il conto con altra carta? Altrimenti ho visto che con Revolut il bonifico in ingresso su Plutus arriva in pochi minuti (come se fosse un’istantaneo) :D
 
Per il momento mi sembra tutto ottimo (tranne i problemi iniziali).
9/11: inizio registrazione
14/11: risolvono il problema forzando il KYC
Stesso giorno effettuo bonifico con carta in arrivo.
Sono già passato al piano everyday visto che ho intenzione di utilizzata principalmente per le spese (online e non, no prelievi)
Sapete se si può ricaricare il conto con altra carta? Altrimenti ho visto che con Revolut il bonifico in ingresso su Plutus arriva in pochi minuti (come se fosse un’istantaneo) :D

Al momento solo bonifico OK!
 
Scusate,

io sia ad Ottobre che Novembre avevo il Perk della Lidl.

Ho fatto la spesa alla Lidl:
- il 31/10
- il 14/11

Sul sito, sezione Pluton:
- della spesa del 31/10 vedo il Perks Reward di 10€ arrivato il "01 November 2022, 11:10"
- della spesa del 14/11 vedo solo il cashback del 3% arrivato il "15 November 2022, 11:12"

Quindi, siccome le transazioni sono state "contabilizzate" il giorno dopo e me le ha contate tutte e due su Novembre, mi sono perso un Perk di 10€??

E' normale? è successo anche a voi?

Grazie
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro