Plutus - Carta-conto con cashback e token PLU

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Scusate,

io sia ad Ottobre che Novembre avevo il Perk della Lidl.

Ho fatto la spesa alla Lidl:
- il 31/10
- il 14/11

Sul sito, sezione Pluton:
- della spesa del 31/10 vedo il Perks Reward di 10€ arrivato il "01 November 2022, 11:10"
- della spesa del 14/11 vedo solo il cashback del 3% arrivato il "15 November 2022, 11:12"

Quindi, siccome le transazioni sono state "contabilizzate" il giorno dopo e me le ha contate tutte e due su Novembre, mi sono perso un Perk di 10€??

E' normale? è successo anche a voi?

Grazie

Sì, è [purtroppo] normale. Dal momento che il perk viene consumato quando la transazione viene contabilizzata, bisogna tenersi 3-4 giorni di margine prima della fine del mese, altrimenti si slitta al mese dopo. OK!
 
Sì, è [purtroppo] normale. Dal momento che il perk viene consumato quando la transazione viene contabilizzata, bisogna tenersi 3-4 giorni di margine prima della fine del mese, altrimenti si slitta al mese dopo. OK!

Ok, grazie!
Leggo sempre qui, ma questa me l'ero persa :(
 
Il cashback di base di Plutus è del 3%, a cui dovresti sommare l'1% di Curve se hai il piano Metal e scegli tra i retailer PosteItaliane.
Quindi avresti un cashback totale del 4%, ma su un massimale di spesa che dipende dal tuo piano su Plutus:
- Starter > 250€/mese
- Everyday > 2000€/mese
- Premium > 22500€/mese

Se paghi migliaia di euro di IMU, sarebbe indicato il piano Everyday oppure ancora Premium, almeno per il mese in cui effettui il pagamento "importante". OK!



Anche un mio conoscente, che ha ricevuto la carta a ottobre, si è trovato il piano Premium attivo gratuitamente.
Leggendo richieste analoghe su Reddit (eccone una) sembra che il periodo iniziale possa prevedere il Premium in prova. Non so se attivazione e durata sono le stesse per tutti o se, come per l'ultima promozione in corso (Halloween Trick or Treat), vengono sorteggiati alcuni utenti. OK!

che allora mi conviene per dicembre passare a premium, sapete come si fa? dalla app non vedo nulla.

altra domanda come mai ho già pagato il pek curve di 10 euro, ma non lo vedo ancora ?
 
che allora mi conviene per dicembre passare a premium, sapete come si fa? dalla app non vedo nulla.

Se hai appena attivato la carta, controlla (anche da App) se sei uno dei fortunati ad avere già il piano Premium in prova gratuita. Trovi l'info su Profile > etichetta sopra le sezioni.

altra domanda come mai ho già pagato il pek curve di 10 euro, ma non lo vedo ancora ?

Hai selezionato il perk di Curve per questo mese? Se hai appena pagato, potrebbe volerci uno-due giorni alla transazione per contabilizzare. OK!
 
Se hai appena attivato la carta, controlla (anche da App) se sei uno dei fortunati ad avere già il piano Premium in prova gratuita. Trovi l'info su Profile > etichetta sopra le sezioni.



Hai selezionato il perk di Curve per questo mese? Se hai appena pagato, potrebbe volerci uno-due giorni alla transazione per contabilizzare. OK!

Ti ringrazio per la disponibilità: permettimi di "sfruttarti.... un poco ancora "


1) ho verificato sono uno "STARTER" quindi ti chiedo per Dicembre come posso diventare un utente a pagamento in modo che pagherò imu senza limiti

2) su PERKS VEDO rewards 1.24 plutus, (che diventeranno disponibili tra 45 gg ma questo non i importa )che se non erro corrispondono 1, 24 euro circa giusto?

ma il fatto è che non specifica quali transazioni mi hanno dato il cashback, cioè non è possibile sapere quali transazioni mi hanno dato cashback?

idem per il peck curve ho pagato i 15 euro con plutus, ed in teoria avrei dovuto vedere i "10 euro" ovvero 10 plutus? no?
 
Ti ringrazio per la disponibilità: permettimi di "sfruttarti.... un poco ancora "
1) ho verificato sono uno "STARTER" quindi ti chiedo per Dicembre come posso diventare un utente a pagamento in modo che pagherò imu senza limiti

Se hai il piano base, puoi sempre cambiarlo dalla tua area privata (devi però accedere al sito web, non da app). Ti basta cliccare in alto a destra dove vedi scritto il tuo nome, dal menu a tendina clicchi "Settings" e poi apri la scheda "Account manager". Ti consiglio di fare l'operazione direttamente a inizio dicembre, e tieni conto che oltre al limite di spesa potrai selezionare anche 1-2 perk aggiuntivi. OK!
PLU_account.png

2) su PERKS VEDO rewards 1.24 plutus, (che diventeranno disponibili tra 45 gg ma questo non i importa )che se non erro corrispondono 1, 24 euro circa giusto?

Il PLU vale, nel momento stesso in cui scrivo, circa € 8,50: questo vuol dire che 1,24 PLU corrispondono (adesso) a 1,24 x € 8,50 = € 10,54.

ma il fatto è che non specifica quali transazioni mi hanno dato il cashback, cioè non è possibile sapere quali transazioni mi hanno dato cashback?

Le transazioni che hanno dato o meno cashback si possono vedere sempre e solo dal sito web (l'app è davvero minimale), sezione Pluton.

idem per il peck curve ho pagato i 15 euro con plutus, ed in teoria avrei dovuto vedere i "10 euro" ovvero 10 plutus? no?

Se hai selezionato il perk su Plutus ed effettuato il pagamento con carta per il piano Curve, vedrai il rimborso sotto forma di PLU: potrebbero essere quegli 1,24 che vedi sull'app, visto che la somma è compatibile con la tua spesa. Il cashback non viene accreditato sulla carta, ma incrementa il contatore di PLU accumulati.
 
Scusate,

io sia ad Ottobre che Novembre avevo il Perk della Lidl.

Ho fatto la spesa alla Lidl:
- il 31/10
- il 14/11

Sul sito, sezione Pluton:
- della spesa del 31/10 vedo il Perks Reward di 10€ arrivato il "01 November 2022, 11:10"
- della spesa del 14/11 vedo solo il cashback del 3% arrivato il "15 November 2022, 11:12"

Quindi, siccome le transazioni sono state "contabilizzate" il giorno dopo e me le ha contate tutte e due su Novembre, mi sono perso un Perk di 10€??

E' normale? è successo anche a voi?

Grazie

Normalissimo, loro sono i primi a suggerire di non usare il perk negli ultimi giorni (addirittura dicono gli ultimi 5/7) onde evitare questi problemi
 
Anche un mio conoscente, che ha ricevuto la carta a ottobre, si è trovato il piano Premium attivo gratuitamente.
Leggendo richieste analoghe su Reddit (eccone una) sembra che il periodo iniziale possa prevedere il Premium in prova. Non so se attivazione e durata sono le stesse per tutti o se, come per l'ultima promozione in corso (Halloween Trick or Treat), vengono sorteggiati alcuni utenti. OK!

come non detto...downgradato a starter..
 
Salve, due domande:

1- Non ho usato spesso la carta 8avrò ricaricato 2/3 volte) ma venerdì sera ho fatto il top up dei soldi dall'account sulla carta (i soldi li avevo bonificati dal mio cc) ma ancora non li vedo, è normale ?

2- Non riesco a capire nell'app dove sono i plutus ricevuti dal cashback (dovrei avere poco ma qualcosa si' e sonon passati abbondantemente i 4o e passa giorni), dove li vedo nell'app e come li uso ?
 
Salve, due domande:

1- Non ho usato spesso la carta 8avrò ricaricato 2/3 volte) ma venerdì sera ho fatto il top up dei soldi dall'account sulla carta (i soldi li avevo bonificati dal mio cc) ma ancora non li vedo, è normale ?

2- Non riesco a capire nell'app dove sono i plutus ricevuti dal cashback (dovrei avere poco ma qualcosa si' e sonon passati abbondantemente i 4o e passa giorni), dove li vedo nell'app e come li uso ?

Venerdì è sconsigliato a meno che non sia mattina, i plu li vedi meglio sul web, l'app è scarsa ad info...
 
Grazie, ricarica arrivata stamattina, evidentemente non lavorano il fine settimana 🤦🤦🤦🤦
 
l'unica cosa negativa di plutus è che i bonifici impiegano tempo, per caricare la carta e se si vuole fare una spesa bisogna aspettare: che da un lato è meglio così si aspetta e ,magari si rinuncia ad una spesa inutile.

Altra cosa brutta è che se carico 1000 euro o 5000 chi me lo dice che non chiudano piattaforma dalla mattina alla sera, oppure anche se non chiudono che non blocchino il cc per qualsiasi motivo: questo credo sia un motivo per cui non potrà mai espandersi come una banca.
 
l'unica cosa negativa di plutus è che i bonifici impiegano tempo, per caricare la carta e se si vuole fare una spesa bisogna aspettare: che da un lato è meglio così si aspetta e ,magari si rinuncia ad una spesa inutile.

Altra cosa brutta è che se carico 1000 euro o 5000 chi me lo dice che non chiudano piattaforma dalla mattina alla sera, oppure anche se non chiudono che non blocchino il cc per qualsiasi motivo: questo credo sia un motivo per cui non potrà mai espandersi come una banca.

Curve back in time ... toglie ogni problema :p

PS: Se solo il postino si degnasse di consegnarmi la posta .. e' da 1 mese che non si fa vedere :angry: ... spero non mi abbiano gia' perso la mia carta plutus ... cosi' attivo cuve black ... ed ho pure 1% extra di sconto sulla spesa
 
Curve back in time ... toglie ogni problema :p

PS: Se solo il postino si degnasse di consegnarmi la posta .. e' da 1 mese che non si fa vedere :angry: ... spero non mi abbiano gia' perso la mia carta plutus ... cosi' attivo cuve black ... ed ho pure 1% extra di sconto sulla spesa

Ma me hai presa un'altra o ancora non ti è arrivata?!?
 
In quali fasce orarie (dal lunedì al venerdì) a parte:

10:20/25 e 10:50/55

si riesce a RICARICARE ISTANTANEAMENTE la carta
plutus (avendo già euro sul conto chiaramente)?
si certo.nn sempre ma si riesce. sicuramente nella fascia mattutina 9.30 14.30 ho avuto più successi.
 
Ma me hai presa un'altra o ancora non ti è arrivata?!?

Sono andato in posta, oltre a non consegnarmi nulla, hanna avuto il coraggio che non c'era posta per me

Da 2 mesi non ricevo nulla ... mi sa che buttano tutto nella spazzatura ... mi arriverebbero solo le raccomandate (andando a ritirarle in posta) ... ma visto che Plutus manda in lettere semplice

Ho fatto la richiesta di smarrimento, visto che non essendo arrivato nulla era l'unica opzione ... e adesso mi tocca aspettare altre 2/3 settimane ... e sotto natale mi sa che il postino non si fara' vedere ... :wall:
 
Sono andato in posta, oltre a non consegnarmi nulla, hanna avuto il coraggio che non c'era posta per me

Da 2 mesi non ricevo nulla ... mi sa che buttano tutto nella spazzatura ... mi arriverebbero solo le raccomandate (andando a ritirarle in posta) ... ma visto che Plutus manda in lettere semplice

Ho fatto la richiesta di smarrimento, visto che non essendo arrivato nulla era l'unica opzione ... e adesso mi tocca aspettare altre 2/3 settimane ... e sotto natale mi sa che il postino non si fara' vedere ... :wall:

Infatti ricordavo che te le avevano spedita qualche giorno prima rispetto alla mia
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro