Plutus - Carta-conto con cashback e token PLU

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Scusate martedì ho “ venduto circa 10 euro di cashback accumulato “ chiedendo L accredito sulla carta è normale che ad oggi non vedo nulla?
Sì, possono passare anche 3-4 giorni prima di eseguire l'operazione. Dipende dalla liquidità sul DEX di Plutus, alla peggio passa il bot per matchare gli ordini inevasi OK!
 
Sì, possono passare anche 3-4 giorni prima di eseguire l'operazione. Dipende dalla liquidità sul DEX di Plutus, alla peggio passa il bot per matchare gli ordini inevasi OK!
Scusa cosa è un bot? E dove mi arriva sto bot? 2) cosa vuol dire marchare? E come si fa?
Grazie
 
Scusa cosa è un bot? E dove mi arriva sto bot? 2) cosa vuol dire marchare? E come si fa?
Grazie
Un bot è sostanzialmente un programma software che è stato istruito per svolgere determinati compiti. Nel caso di Plutus, il DEX è la piattaforma P2P che permette agli utenti di acquistare PLU o di venderne per €. Può capitare che l'ordine (ad esempio la vendita dei tuoi PLU per ricaricare la carta) rimanga inevaso per cui, ogni tot di tempo, si attiva questo programma/bot che va alla ricerca di uno o più ordini inevasi e li abbina (nel tuo caso, trova uno o più utenti che vogliono comprare i tuoi PLU pagando €).

Matchare è termine anglo-maccheronico :D che vuol dire abbinare la tua vendita di PLU con l'acquisto di un altro utente (per dirla in modo semplicistico).
 
Qualcuno ancora non ha ricevuto il bonus del Black Friday, ovvero il rimborso per il passaggio al tier 2 o 3? Il rimborso doveva avvenire il 5 gennaio ed essere subito disponibile per il sell ma a me ancora non hanno rimborsato.
 
Qualcuno ancora non ha ricevuto il bonus del Black Friday, ovvero il rimborso per il passaggio al tier 2 o 3? Il rimborso doveva avvenire il 5 gennaio ed essere subito disponibile per il sell ma a me ancora non hanno rimborsato.
In tanti non lo hanno ancora ricevuto (pure io sono tra questi). Sembra li stiano somministrando un po' alla volta, spero non manualmente, per cui tocca pazientare qualche altro giorno (fonte gruppo Telegram ufficiale). OK!
 
Salve ragazzi, ho aperto sto Plutus, arrivata la carta e fatto qualche ascquisto,

Ma per avere il rimborso Netflix devo per forza fare un abbonamento standart?
Non posso aprire quello Premium?

Plutus è in grado di capire se è un abb. Standart o meno? O ti rimborsa il prezzo dello standart anche se apri un premium?

E se adebiti più di un abbonamento netflix? :boh:
 
Qualcuno ha provato a pagare il bollo auto con Plutus? Dà cashback?
 
Qualcuno ha provato a pagare il bollo auto con Plutus? Dà cashback?
Essendo tassa governativa, dovrebbe dare cashback: magari attendi qualcuno che abbia pagato con Plutus.

-- INIZIO OT --
Mi sono permesso di risponderti perché ci sarebbe un'alternativa ancora più conveniente di Plutus: io pago il bollo con Bancomat Pay, che con l'iscrizione al programma BPlayTiPremia ti dà un cashback del 5% per importi inferiori a 150€ o 10€ sopra tale soglia. Il cashback ti viene accreditato in euro direttamente sul CC dove hai attivato BPay, il venerdì pomeriggio della settimana in cui hai effettuato il pagamento. Oltretutto accumuli anche giocate e punti soglia per vincere/riscattare gift card. OK!
-- FINE OT --
 
Successa una cosa stranissima...il 4 gennaio ho fatto due operazione di top up dal mio account alla carta. La prima nel pomeriggio, al momento attuale, non è ancora accreditata (sullo storico si vede solo l'uscita dei soldi dall'account) e la seconda fatta in orario notturno accreditata istantaneamente.
Successo a qualcuno di voi? Io, avendo aspettato 3 giorni, ho provveduto ad inviare richiesta di info al supporto
 
Plutus è in grado di capire se è un abb. Standart o meno? O ti rimborsa il prezzo dello standart anche se apri un premium?

E se adebiti più di un abbonamento netflix? :boh:
Il perk Netflix, come tutti gli altri, si attiva una sola volta al mese e in questo caso per un importo massimo di €11 indipendentemente dall'abbonamento scelto. Anche io ho il premium a €17,99 mese e ricevo appunto €11 come perk e sui restanti €6,99 il normale cashback del 3%.
 
Successa una cosa stranissima...il 4 gennaio ho fatto due operazione di top up dal mio account alla carta. La prima nel pomeriggio, al momento attuale, non è ancora accreditata (sullo storico si vede solo l'uscita dei soldi dall'account) e la seconda fatta in orario notturno accreditata istantaneamente.
Successo a qualcuno di voi? Io, avendo aspettato 3 giorni, ho provveduto ad inviare richiesta di info al supporto
Si qualche volta può capitare che un eventuale ricarica venga accreditata immediatamente, succede se nel momento che la fai c'é ancora disponibilità su contis, il loro gestore attuale delle carte, quando la effettui. Avevano detto che avrebbero corretto la cosa in modo che le ricariche sarebbero state sempre in ordine di ricezione rispettando la fila ma poi le cose sono rimaste invariate. Infine per la ricarica che non ti é stata ancora accreditata normale anche lì, di solito ci impiegano un giorno ma qualche volta sino a 4....., questa settimana una ricarica trasferita sulla carta il 3 all'ora di pranzo mi é stata accreditata il 6 di mattina verso le 8.
 
Sì, possono passare anche 3-4 giorni prima di eseguire l'operazione. Dipende dalla liquidità sul DEX di Plutus, alla peggio passa il bot per matchare gli ordini inevasi OK!
Sarà ma ad oggi ancora nulla e non si vede manco la transazione bo
 
Con pagocomodo no, li puoi pagare con carta sul sito delle poste ma plutus purtroppo non l'accetta essesendo una carta estera, quando ho provato ad effettuare vari pagamenti ho sempre ricevuto errore, l'unica sarebbe andare fisicamente in posta e pagarli li ma non avendo provato di persona non so dirti se poi viene riconosciuto il cashback o meno.
 
Ultima modifica:
Con pagocomodo no, li puoi pagare con carta sul sito delle poste ma plutus purtroppo non l'accettata essesendo una carta estera, quando ho provato ad effettuare vari pagamenti ho sempre ricevuto errore, l'unica sarebbe andare fisicamente in posta e pagarli li ma non avendo provato di persona non so dirti se poi viene riconosciuto il cashback o meno.
Chissà con la curve. Ma sul sito delle poste x pagare bisogna essere correntisti o altro? O basta iscriversi?
 
Non devi essere per forza correntista basta la registrazione per provare ad effettuare il pagamento, comunque in passato provai anche con curve è anche li l'operazione venne rifiutata. Con la carta di ingdirect o la vecchia nexi che avevo anni fa invece andavano senza problemi.
 
Con pagocomodo no, li puoi pagare con carta sul sito delle poste ma plutus purtroppo non l'accetta essesendo una carta estera, quando ho provato ad effettuare vari pagamenti ho sempre ricevuto errore, l'unica sarebbe andare fisicamente in posta e pagarli li ma non avendo provato di persona non so dirti se poi viene riconosciuto il cashback o meno.
Pagato in ufficio postale e cashback riconosciuto OK!
 
Si pagato giusto ieri si pagocomodo e cashback regolarmente ricevuto oggi. Tieni presente che ci sono €2 di commissioni da pagare.
Direttamente da PagoPa puoi pagare via PayPal a 1,50 è molto comodo ed inoltre sotto i 2.000 euro si può fare il paga in 3 rate
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro