Plutus - Carta-conto con cashback e token PLU

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Direttamente da PagoPa puoi pagare via PayPal a 1,50 è molto comodo ed inoltre sotto i 2.000 euro si può fare il paga in 3 rate
Si lo sapevo ma con la vecchia Ruby di cripto.com non veniva riconosciuto il cashback in questo modo ed ero passato a pagocomodo. Con la Plutus invece anche utilizzando PagoPa viene riconosciuta come operazione valida?
 
Pagato in ufficio postale e cashback riconosciuto OK!
Buono a saperlo! Di solito non vado mai in posta ma a questo punto il prossimo F24 dell'imu farò lo sforzo di andare a pagarlo in cassa, con annessa fila, visto che il 3% di cashback non sarebbe da buttare via.
 
Buono a saperlo! Di solito non vado mai in posta ma a questo punto il prossimo F24 dell'imu farò lo sforzo di andare a pagarlo in cassa, con annessa fila, visto che il 3% di cashback non sarebbe da buttare via.
Attenzione: la mia risposta era riferita al fatto che pagare in ufficio postale con Plutus dà cashback. Infatti mi è capitato di pagare delle bollette e ho ricevuto il cashback. Per gli F24 (mi scuso se non sono stato più chiaro) la faccenda pare essere ben diversa: per evitare le commissioni Visa/Mastercard/AmEx, ci sono forti limiti sulle modalità con cui pagare (fonte).

I contribuenti non titolari di partita Iva, che non sono obbligati al pagamento in via telematica, ferma restando la possibilità di avvalersi di questa modalità, possono presentare il modello F24 in forma cartacea presso:

  • qualsiasi sportello degli agenti della riscossione (Agenzia delle Entrate-Riscossione e Riscossione Sicilia S.p.A.)
  • una banca
  • un ufficio postale.
Il versamento può essere effettuato in contanti o con i seguenti sistemi:

  • presso le banche con assegni bancari e circolari
  • presso gli agenti della riscossione con assegni bancari e circolari e/o vaglia cambiari
  • presso gli sportelli bancari e degli agenti della riscossione dotati di terminali elettronici idonei tramite carta Pagobancomat
  • presso gli uffici postali con assegni postali, assegni bancari su piazza, assegni circolari, vaglia postali, o carta Postamat.
 
Ha! Mi pareva troppo bello! Grazie a te per il chiarimento e continua disponibiltà. A questo punto continuerò ad evitare di andare in posta come sempre, sono anni che non ci vado se non quando costretto dal maledetto postino che non mi trova mai per le raccomandate (sono a casa ma lui quasi sempre preferisce lasciare avviso e basta, fa prima.....).
 
Ragazzi è passata una settimana ma dei Plutus venduti nessuna traccia sulla mia carta e nemmneo
Di bot ecc
A qualcuno capita la stessa cosa?
 
Ragazzi è passata una settimana ma dei Plutus venduti nessuna traccia sulla mia carta e nemmneo
Di bot ecc
A qualcuno capita la stessa cosa?
Ci sono molti ritardi in questo inizio anno. Ad alcuni sembra che i plu siano arrivati dopo una settimana. Anche i topup su carta stanno subendo rallentamenti...io ne ho una da lunedì ancora non accreditato su carta.
In compenso ieri ho ricevuto il bonus della promozione black Friday.
 
Per ritirare i PLU senza necessariamente caricarli sulla carta cosa bisogna fare? Bisogna crearsi un wallet metamask e poi trasferirli? Se si, a quanto ammontano le spese di trasferimento?
Scusate per le domande da pivello...
 
Per ritirare i PLU senza necessariamente caricarli sulla carta cosa bisogna fare? Bisogna crearsi un wallet metamask e poi trasferirli? Se si, a quanto ammontano le spese di trasferimento?
Scusate per le domande da pivello...
Ciao @Davidone75, per prelevarli serve metamask. Le spese di prelievo ammontano attualmente a 3€ e sono addebitate sul conto (NON sulla carta).

Tieni presente che il prelievo non è istantaneo, ma si raccolgono tutte le richieste e una volta a settimana (il giovedì) effettuano il trasferimento. Se prelevi entro oggi, dovresti avere i token nel tuo wallet domani. OK!
 
Ultima modifica:
Scusate sono 10 gg che attendo la vendita di 10 euro di Plutus, siete sicuri che non sia una sola?
 
Scusate sono 10 gg che attendo la vendita di 10 euro di Plutus, siete sicuri che non sia una sola?
09 January 2023, 13:12 Sell PLU 3.250 €9.21 €29.93 Completed

07 January 2023, 10:20 Sell PLU 3.400 €8.65 €29.41 Completed

02 January 2023, 13:27 Sell PLU 3.500 €8.42 €29.47 Completed
Mai avuto problemi, anche perché di solito non vado a guardare, vendo quando plu ha prezzi interessanti o quando entro nel sito e vedo che PLU non è sotto gli 8.
 
Anche me mie vendite risultano complete, ma i soldi dove sono?
Sulla mia carta non ci sono!!
 
Per tornare a specificare voi avete venduto Plutus come me, L operazione risulta “completezza” ma sulla carta Plutus non si è accreditato nulla, domanda sbaglio io a pensare così o c’è qualcosa che non so?
 
Per tornare a specificare voi avete venduto Plutus come me, L operazione risulta “completezza” ma sulla carta Plutus non si è accreditato nulla, domanda sbaglio io a pensare così o c’è qualcosa che non so?
sei sicuro che sulla carta non hanno accreditato nulla? Che io sappia dalla lista movimenti quegli accrediti non compaiono e devi tenere manualmente tu il conto. Forse se chiedi all'assistenza possono fornirti una lista più dettagliata.
 
Per tornare a specificare voi avete venduto Plutus come me, L operazione risulta “completezza” ma sulla carta Plutus non si è accreditato nulla, domanda sbaglio io a pensare così o c’è qualcosa che non so?
Sono nuovo e potrei dire inesattezze, ma se vendi i plutus guadagnati dovresti trovare gli EUR nel tuo wallet, non sulla carta. Per trasferire i plutus guadagnati sulla carta bisogna fare lo swap. Almeno, questo è quello che mi par di aver capito.
 
sei sicuro che sulla carta non hanno accreditato nulla? Che io sappia dalla lista movimenti quegli accrediti non compaiono e devi tenere manualmente tu il conto. Forse se chiedi all'assistenza possono fornirti una lista più dettagliata.
Si devi farti i conti a mano o semplicemente vedi quanto hai e appena li vendono vedi se la cifra è aumentata o no. Comunque se chiedi la lista compare tutto quanto, io avevo aperto un ticket per un problema con la preautorizzazione del benzinaio, dal sito rimaneva sempre l'importo 100€ ma dalla lista l'importo era corretto. Ovviamente ho preso tutte le spese effettuate dall'apertura della carta e le ho sottratte alle entrate per vedere se corrispondeva tutto.
Sono nuovo e potrei dire inesattezze, ma se vendi i plutus guadagnati dovresti trovare gli EUR nel tuo wallet, non sulla carta. Per trasferire i plutus guadagnati sulla carta bisogna fare lo swap. Almeno, questo è quello che mi par di aver capito.
Quando invii l'ordine ti chiede se vuoi fare il top up automatico.
 
Quando invii l'ordine ti chiede se vuoi fare il top up automatico.
Sì, ma quale ordine? Io vedo "withdraw" e "sell" e da quel che mi par di aver capito, con "withdraw" gli EUR finiscono nel wallet, con "sell" si fa il top up automatico su carta. Però, ripeto, sono nuovo e non ho ancora modo di operare (non ho ancora ricevuto la carta), quindi potrei dire inesattezze...
 
Sì, ma quale ordine? Io vedo "withdraw" e "sell" e da quel che mi par di aver capito, con "withdraw" gli EUR finiscono nel wallet, con "sell" si fa il top up automatico su carta. Però, ripeto, sono nuovo e non ho ancora modo di operare (non ho ancora ricevuto la carta), quindi potrei dire inesattezze...
Con Sell, withdraw ti fa prelevare sul tuo portafoglio cripto e quindi devi prima collegarlo.
 
Con Sell, withdraw ti fa prelevare sul tuo portafoglio cripto e quindi devi prima collegarlo.
Sì, ho inizialmente confuso i termini, perché per fare tup up su carta nell'interfaccia è indicato "sell", ma nella guida si parla di "swap": https://support.plutus.it/hc/en-us/articles/360012845997-Withdrawing-your-PLU-Rewards
Ad ogni modo, il mio intervento era per verificare se l'utente a cui ho risposto e che non vede il top up su carta avesse effettivamente fatto un "sell"/"swap" e non un prelievo su wallet.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro