Plutus - Carta-conto con cashback e token PLU

• ANNUNCIO: Segui le NewsLetter di Borse.it.

Al via la Newsletter di Borse, con tutte le notizie quotidiane sui mercati finanziari. Iscriviti per rimanere aggiornato con le ultime News di settore, quotazioni e titoli del momento.
    Per iscriverti visita questo link.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Fatta iscrizione anche io oggi (usato codice bonatz ) per le informazioni messe a disposizione sul forum,grazie.(y)

Grazie

Si vedo che non mi hanno accreditato ancora nulla sulla carta , dopo oltre 2 ore

Sono impaziente di fare upgrade della carta curve :cool:
Armati di tanta pazienza con questa carta, ma una volta capite le tempistche fisiologiche avrai molte gratificazione.
Un consiglio riguardo a questo...cerca di evitare di fare il topup della carta il venerdì ( a volte anche il lunedì è una giornataccia ).. Ci sono alcuni orari buoni, soprattutto la mattina, in cui il top up è quasi istantaneo, ma non è una regola purtroppo. Stesso discorso per la vendita dei Plu.
I bonifici in entrata invece sempre accreditati il giorno dopo.

Grazie

Al momento ancora nulla dei 20 euri che ho messo in carica ieri sera verso le 6pm

Comunque io ho gia' il 3% su crypto.com ... e visto che mi funziona alla grande, non ho intenzione di cambiare ... ma tutte le spese la faccia via curve

Ecco che Plutus mi serve solo per avere Curve Black a 'gratis' ... il che vuol dire 1% di sconto nei mei 3 supermercati/negozietti che uso normalmente, grazie a curve

Ovvero ... devo solo caricare 10 euri al mese, ed incassare i 10 euro in plutus ogni mese, dopo 45 giorni dal pagamento

Grazie

Al momento ancora nulla dei 20 euri che ho messo in carica ieri sera verso le 6pm

Comunque io ho gia' il 3% su crypto.com ... e visto che mi funziona alla grande, non ho intenzione di cambiare ... ma tutte le spese la faccia via curve

Ecco che Plutus mi serve solo per avere Curve Black a 'gratis' ... il che vuol dire 1% di sconto nei mei 3 supermercati/negozietti che uso normalmente, grazie a curve

Ovvero ... devo solo caricare 10 euri al mese, ed incassare i 10 euro in plutus ogni mese, dopo 45 giorni dal pagamento
Utilizzala allora anche per tutte quelle spese che per il cashback di Crypto.com sono escluse....F24, assicurazione, bollo, bollette, ecc ecc

Utilizzala allora anche per tutte quelle spese che per il cashback di Crypto.com sono escluse....F24, assicurazione, bollo, bollette, ecc ecc

Ho solo due spese, tra l'altro una non proprio piccola ... che Crypto.com non mi paga, mentre Nexo mi da il 2%

Fintato che non fallisce Nexo .... continuo ad usare il 2% per queste spese da loro

PS: La carta Nexo manco richiede di essere ricaricata ... visto che sebbene sia una carta di debito, si comporta quasi come una carta di credito

Ho solo due spese, tra l'altro una non proprio piccola ... che Crypto.com non mi paga, mentre Nexo mi da il 2%

Fintato che non fallisce Nexo .... continuo ad usare il 2% per queste spese da loro

PS: La carta Nexo manco richiede di essere ricaricata ... visto che sebbene sia una carta di debito, si comporta quasi come una carta di credito
Mbeh in teoria la carta di Nexo è una carta di credito perché spendi mettendo a collaterale, in percentuale, le Crypto che hai sul wallet di Nexo. Secondo me ha un meccanismo un po' complicato e non di facile intuizione. La carta di debito di Nexo dovrebbe vedere la luce nel Q1 di quest'anno...vedremo.
Comunque l'importante è avere quante più alternative possibile in modo da coprire varie esigenze.

Ultima modifica:
Sono diventato da poco cliente Plutus e volevo chiedervi una informazione, io per scelta non scarico ne utilizzo mai le App bancarie sui dispositivi mobili, ma preferisco sempre il classico browser web da pc.
Ho provato a inserire la carta su Amazon ed effettuato una ricarica dell'account per test e tutto è andato liscio, mentre provando a inserire la carta su PayPal il sistema chiede un ulteriore conferma che dal sito web di Plutus almeno io non ho trovato, quindi ipotizzo che tale conferma si effettua solo tramite l'App sul dispositivo mobile?

Sono diventato da poco cliente Plutus e volevo chiedervi una informazione, io per scelta non scarico ne utilizzo mai le App bancarie sui dispositivi mobili, ma preferisco sempre il classico browser web da pc.
Ho provato a inserire la carta su Amazon ed effettuato una ricarica dell'account per test e tutto è andato liscio, mentre provando a inserire la carta su PayPal il sistema chiede un ulteriore conferma che dal sito web di Plutus almeno io non ho trovato, quindi ipotizzo che tale conferma si effettua solo tramite l'App sul dispositivo mobile?
Per confermare la carta e collegarla a Paypal (o Google Pay) ti viene inviata una notifica push sull'App Plutus con un codice a 6 cifre. Nel messaggio sul servizio a cui vuoi collegare la carta si potrebbe accennare a SMS OTP, ma si tratta di un errore. OK!

l'f24 come dove lo paghi con plutus o con curve?
F24 sono soldi che vanno allo Stato: per evitare di pagare commissioni, ovviamente non è possibile pagare con carta. :rolleyes:

Puoi pagare dall'home banking del tuo conto corrente, alle Poste oppure in una delle modalità indicate dall'Agenzia delle Entrate (fonte). Se trovi un modo di pagare F24 con carta, fammi un fischio! OK!

Grazie

Tutto normale in questo periodo ci impegano sino a tre giorni lavorativi perchè la ricarica vada in porto. La mia ultima ad esempio, fatta il 16 di sera, mi è stata accreditata un paio di ore fa.

F24 sono soldi che vanno allo Stato: per evitare di pagare commissioni, ovviamente non è possibile pagare con carta. :rolleyes:

Puoi pagare dall'home banking del tuo conto corrente, alle Poste oppure in una delle modalità indicate dall'Agenzia delle Entrate (fonte). Se trovi un modo di pagare F24 con carta, fammi un fischio! OK!
Fiuuuuuu 😅😅😅😅😅! Nel modo più banale possibile...in posta!

Fiuuuuuu 😅😅😅😅😅! Nel modo più banale possibile...in posta!
E secondo te, se vai a pagare in Posta un F24, ti accettano la Visa? Nel link dell'AdE che avevo linkato prima, ci sono anche i metodi di pagamento ammessi allo sportello postale: oltre ad assegni e altre anticaggini, solo carta PostaMat...

E secondo te, se vai a pagare in Posta un F24, ti accettano la Visa? Nel link dell'AdE che avevo linkato prima, ci sono anche i metodi di pagamento ammessi allo sportello postale: oltre ad assegni e altre anticaggini, solo carta PostaMat...
Assolutamente si!! Scusa ma ci sei mai andato a provare? Se lo dico è perché ho verificato la cosa. A dicembre ho pagato la Tari tramite F24 portando il modulo premarcato arrivatomi a casa tramite carta Curve, che è Mastercard ma fosse stata Visa sarebbe stato la stessa cosa. Non solo, credevo di pagare una commissione alla posta per il pagamento ma con mia enorme sorpresa il pagamento è del tutto gratis, non c'è alcuna commissione per un F24 pagato in posta! Con tanto di cashback da Plutus!
In questi anni ovviamente avevo sempre pagato in banca tramite HB per semplicità, comodità, paura di commissioni oltre che per l'assenza di cashback con crypto.com.
Provare per credere!

Aggiungo che un F24 potresti pagarlo anche in un tabaccaio abilitato tramite carta di debito, al costo tuttavia di 2 euro e 50....ma se il cashback derivante è maggiore potrebbe essere una alternativa valida.

Assolutamente si!! Scusa ma ci sei mai andato a provare? Se lo dico è perché ho verificato la cosa. A dicembre ho pagato la Tari tramite F24 portando il modulo premarcato arrivatomi a casa tramite carta Curve, che è Mastercard ma fosse stata Visa sarebbe stato la stessa cosa. Non solo, credevo di pagare una commissione alla posta per il pagamento ma con mia enorme sorpresa il pagamento è del tutto gratis, non c'è alcuna commissione per un F24 pagato in posta! Con tanto di cashback da Plutus!
In questi anni ovviamente avevo sempre pagato in banca tramite HB per semplicità, comodità, paura di commissioni oltre che per l'assenza di cashback con crypto.com.
Provare per credere!
Avevo provato a pagare F24 nel mio ufficio postale (paese di campagna) e mi avevano rifiutato la carta per via delle commissioni, adducendo che ci sono metodi specifici indicati proprio sul sito dell'AdE. Meglio che ci siano uffici che consentono l'operazione: prossima volta mi sposto nel paese vicino OK!

Sbaglio o dal sito delle Poste è possibile pagare online F24 con qualsiasi carta di credito Visa o Mastercard senza commissioni? Qualcuno ha provato di recente?

No non sbagli e si ho provato, anche di nuovo recentemente, più di una volta sia direttamente con Plutus che con curve ma ho ottenuto sempre transazione rifiutata. Mi ha funzionato solo in passato con la carta di ing e una vecchia nexi che ora non ho nemmeno più ma, a dire il vero, non essendoci nessun cashback in questo modo la cosa non mi é più interessata

Tutto normale in questo periodo ci impegano sino a tre giorni lavorativi perchè la ricarica vada in porto. La mia ultima ad esempio, fatta il 16 di sera, mi è stata accreditata un paio di ore fa.
La mattina (entro le 9) i top-up verso la carta sono più rapidi. Ne ho appena fatto uno qualche minuto fa da app ed ha impiegato pochi secondi

La mattina (entro le 9) i top-up verso la carta sono più rapidi. Ne ho appena fatto uno qualche minuto fa da app ed ha impiegato pochi secondi

Vuoi dire che Plutus sono una banda di incapaci cosmici ... che ... nella gestione della coda di richieste top-up .. anziche' implementare FIFO usano LIFO

Io ho fatto la richiesta Martedi' sera alle 6pm .. ed ancora non ho visto nessun accredito sulla carta ... tu hai fatto l'operazione sta mattina e ti hanno eseguito tutto all'istante

Bel sistema malato fino al midollo :nocomment:

Comunque su sta carta, piu' di 20/30 euri per pagarmi Curve black non ci mettero' mai ... gia' falliscono quelli che operano con piu' diligenza ... figurarci gli 'amateur' :rolleyes:

buonasera ragazzi
mi è arrivata la carta (circa 20 giorni ho atteso)
domenica ho fatto una spesa su decathlon, in parte rimborsata per mancanza di un articolo

nella sezione banking sia su app che su desktop vedo il saldo che è corretto,
vedo le transazioni di deposito e top-up,
ma non vedo le due transazioni decathlon (spesa + rimborso)
né tantomeno il relativo cashback plutus
c'è qualche pagina nascosta coi dettagli che mi sfugge oppure si tratta di un normale tempo di attesa per la contabilizzazione dettagliata?

ecco finalmente ieri han risolto la questione, ci han messo un mese ma è stato risolto
ho aperto un ticket intorno al 27 o 28/12
dopo un paio di risposte e richieste a distanza di 1 settimana l'una dall'altra, ora vedo le 2 transazioni decathlon

interessante la spiegazione che hanno addotto

we contacted our card service provider so they could provide us with an order statement for your transaction history...
...we are working on a fix for this visual bug to prevent this for causing further confusion

da quel che capisco non gestiscono loro direttamente le transazioni ed il saldo
saldo e transazioni vengono dal card service provider
è possibile quindi che qualche transazione non venga visualizzata in plutus (pur esistendo presso il card service provider), mentre il saldo resta corretto

quindi plutus non ha un controllo diretto né sul bank account né sulle card transaction
plutus sta su un livello più alto e mette insieme servizi di altri enti finanziari
non è il massimo ma si sapeva

cmq finora son contento della card,
devo ancora provare dal benzinaio
non usando curve o paypal sono un po' titubante

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro