Plutus - Carta-conto con cashback e token PLU

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Azz importi di spessore, anche io sarei interessato a trasferire questi importi ma cercavo ulteriori informazioni circa la solidità dell'azienda che c'è dietro ovvero la "Block Code Ltd" in modo da stare più tranquillo, qualcuno di voi si è documentato in merito ?

Per chi usa la carta curve, questi importi si 'bruciano' in pochi minuti usando il cahback ... minimizzando il rischio di tenere cash su una piattaforma di cui non si ha ancora piena fiducia

Tra l'altro avendo la possibilita' di avere la Curve black a 'gratis' con Plutus, l'abbinamento mi sembra d'obbligo

Poi per chi vuole investire di piu' nel cashback di Plutus, alla fine penso che convenga (quasi obbligatorio direi) farsi il everyday plan da 5 euri al mese, che permette di avere fino a 2000 euri di spesa al mese (indi fino ad un massimo di 60 + 10/20 euri di cashback in PLU, oltre al 1% su 3 'negozi' da curve black)
 
Fatti 3 bonifici Lunedì per un totale di 2500€, arrivati oggi; fatto 4 top up alle 14:02 da 700 - 800 - 600 - 400, tutti arrivati istantaneamente sulla carta. Ero partito con l'idea di fare il primo top up e dopo qualche ora o dopo l'accredito del primo continuare, ma invece sono stato molto fortunato.
a questo punto mi viene da pensare che attualmente siano messe in priorità operazioni di maggiore entità.
Io da ieri che ricarico (20 - 20 - 30) con l'ultima questa mattina alle 8.30 e ancora nulla sulla carta.
Abbastanza fastidioso, bisogna digerire questo meccanismo
 
a questo punto mi viene da pensare che attualmente siano messe in priorità operazioni di maggiore entità.
Io da ieri che ricarico (20 - 20 - 30) con l'ultima questa mattina alle 8.30 e ancora nulla sulla carta.
Abbastanza fastidioso, bisogna digerire questo meccanismo

Probabile che le piccole ricariche, finiscano nel calderone che viene eseguito con 'calma' , mentre le ricariche piu' grosse hanno priorita'

Nulla di che a mio avviso, l'importante e' sapere che c'e' da attendere anche 2 giorni

Per chi usa curve ed il suo backintime... alla fine non e' neanche un problema ... con il backintime non c'e' mai fretta :cool:
 
Caduto anch’io nella rete, dopo aver chiuso a malincuore la Ruby di Crypto.com vista l’utilità ormai nulla.
Anch’io ieri sera ho avuto il blocco per il KYC ma sono stato sbloccato già stamattina presto.
Fatto bonifico, attendiamo con pazienza la carta. 😄
 
Domanda ... qual'e' il piano piu' popolare ?

La versione base permette solo di fare pagamenti per 250 euri al mese .. indi 3% di cashback e' un misero 7.5 euro, 17 euro se si considera il perk

Immagino che molti qui paghino i 5 euri al mese, e forse qualcuno anche di piu' ?

Quanti hanno stake in PLU ?

Chi ha voglia di spiegarmi la sua strategia ?
 
Fatti 3 bonifici Lunedì per un totale di 2500€, arrivati oggi; fatto 4 top up alle 14:02 da 700 - 800 - 600 - 400, tutti arrivati istantaneamente sulla carta.
Più o meno stesse tue tempistiche ma importo 10 volte inferiore; top up non ancora effettuato a distanza di ormai 24 ore. C'è da dire che era il mio primo top up (la carta mi è arrivata giusto ieri), forse la prima volta richiede più tempo, oppure semplicemente:

a questo punto mi viene da pensare che attualmente siano messe in priorità operazioni di maggiore entità.
Io da ieri che ricarico (20 - 20 - 30) con l'ultima questa mattina alle 8.30 e ancora nulla sulla carta.
Più che altro, visto che siamo quasi a fine mese, mi girerebbero non poco non poter usufruire del perk di gennaio...
 
Domanda ... qual'e' il piano piu' popolare ?

La versione base permette solo di fare pagamenti per 250 euri al mese .. indi 3% di cashback e' un misero 7.5 euro, 17 euro se si considera il perk

Immagino che molti qui paghino i 5 euri al mese, e forse qualcuno anche di piu' ?

Quanti hanno stake in PLU ?

Chi ha voglia di spiegarmi la sua strategia ?
secondo me dipende se i perks li utilizzeresti solo perchè Plutus te li regala o perchè comunque sono spese che faresti lo stesso. La differenza tra il piano Everyday e Premium mi sembra che sia solo sul cashback massimo che si possa ricevere.

Attualmente ho il piano Premium, ma penso che passerà al piano Everyday

Con il piano gratuito hai il rimborso di un perks, quindi in caso di riscatto dei pluton e assumendo che il valore rimanga lo stesso faresti +10euro
Con il piano Everyday pagheresti 5 euro ma hai il rimborso di due perks, quindi in caso di riscatto dei pluton e assumendo che il valore rimanga lo stesso faresti +15euro ed il 3% sino a €2,000
Con il piano Premium pagheresti 15 euro ma hai il rimborso di tre perks, quindi in caso di riscatto dei pluton e assumendo che il valore rimanga lo stesso faresti +15euro, come per il piano Everyday ed il 3% sino €22,500

Se non ci sono altre differenze quindi la scelta tra Everyday e Premium dipende dalla spesa mensile che uno effettua

Al momento non effettuo lo stake dei PLU
 
Domanda ... qual'e' il piano piu' popolare ?

La versione base permette solo di fare pagamenti per 250 euri al mese .. indi 3% di cashback e' un misero 7.5 euro, 17 euro se si considera il perk

Immagino che molti qui paghino i 5 euri al mese, e forse qualcuno anche di piu' ?

Quanti hanno stake in PLU ?

Chi ha voglia di spiegarmi la sua strategia ?
Quando mi arrivera' la carta penso di fare il piano a €5.00, e 2 perks, gia solo pagare il bollo auto e 200.00€ ,volendo comunque se non si ha spese il mese dopo ritorni al piano base.
 
Quando mi arrivera' la carta penso di fare il piano a €5.00, e 2 perks, gia solo pagare il bollo auto e 200.00€ ,volendo comunque se non si ha spese il mese dopo ritorni al piano base.
ma si puo' cambiare il piano ogni mese con plutus?

Con curve il piano puo' essere upgrade in ogni momento, ma per il downgrade no ...

ps: comunque io me ne sto buono col piano gratuiti, ma condivido che il piano everyday da 5€ sia quello piu' 'interessante', ammesso che non vi siano sorprese nella conversione PLU in euro, che se non ho capito male vi sono dei limiti mensili
 
Da termini abbonamento:
Se hai scelto di abbonarti al servizio Everyday o Premium, il tuo piano si rinnoverà automaticamente ogni mese a meno che tu non ci dica di terminarlo prima del rinnovo automatico.

Potremmo limitare il tuo diritto di aggiornare o declassare il tuo abbonamento più di 5 volte in un periodo di 12 mesi.
 
a questo punto mi viene da pensare che attualmente siano messe in priorità operazioni di maggiore entità.
Io da ieri che ricarico (20 - 20 - 30) con l'ultima questa mattina alle 8.30 e ancora nulla sulla carta.
Abbastanza fastidioso, bisogna digerire questo meccanismo
Mmm non credo, ricordo che un utente avesse detto che il top up sopra i 1000€ è soggetto a qualche verifica particolare e comunque io stesso ho sperimentato che il più delle volte non è mai istantaneo. Qualche settimana fa, due top up da 600 e 700 non sono stati istantanei ma non me ne sono mai preoccupato perché deposito sempre con largo anticipo, quindi non guardo mai il tempo effettivo.

Azz importi di spessore, anche io sarei interessato a trasferire questi importi ma cercavo ulteriori informazioni circa la solidità dell'azienda che c'è dietro ovvero la "Block Code Ltd" in modo da stare più tranquillo, qualcuno di voi si è documentato in merito ?
Io lo uso da un po' e mai avuto problemi, sempre il piano da 2000€ ma in vista di spese per la casa sono passato al piano successivo, tanto ho tutto su curve e faccio il back in time.
 
Più o meno stesse tue tempistiche ma importo 10 volte inferiore; top up non ancora effettuato a distanza di ormai 24 ore. C'è da dire che era il mio primo top up (la carta mi è arrivata giusto ieri) [...]
Più che altro, visto che siamo quasi a fine mese, mi girerebbero non poco non poter usufruire del perk di gennaio...
Top up arrivato in tarda mattinata, quindi due giorni lavorativi. Vediamo la prossima volta, ma almeno il perk di gennaio è salvo.
 
se io seglio Aldi come perk mi danno fino a 10 euro al mese. Devo spendere minimo 10 euro in una sola volta o anche due da 5?
 
se io seglio Aldi come perk mi danno fino a 10 euro al mese. Devo spendere minimo 10 euro in una sola volta o anche due da 5?
Puoi anche spendere in più soluzioni, il perk coprirà i primi 10€ di spesa del mese. Sull'eccedenza verrà calcolato il cashback standard OK!
 
Puoi anche spendere in più soluzioni, il perk coprirà i primi 10€ di spesa del mese. Sull'eccedenza verrà calcolato il cashback standard OK!
grazie. ho capito che per l'accredito devo attendere 45 giorni. Ma l'importo maturato lo vedo subito?
 
Top up arrivato in tarda mattinata, quindi due giorni lavorativi. Vediamo la prossima volta, ma almeno il perk di gennaio è salvo.
anche a me, arrivate tutte e 3 nel giro di mezz'ora. Curve Black insta-attivato :D
se io seglio Aldi come perk mi danno fino a 10 euro al mese. Devo spendere minimo 10 euro in una sola volta o anche due da 5?
Conta il totale del mese per tutti i perk dei 'negozi'.
Conta solo la prima transazione invece per i perk 'abbonamento' ( Netflix, Spotify, Apple One, Disney+, Amazon Prime, Deliveroo Plus, Curve)
 
grazie. ho capito che per l'accredito devo attendere 45 giorni. Ma l'importo maturato lo vedo subito?
Non subito dopo il pagamento, devi attendere che venga prima contabilizzato. Puoi tenere traccia dello stato delle singole transazioni dal sito web di Plutus (non l'app, che riporta solo il contatore PLU totali/disponibili) OK!
 
L'ho pensato anch'io il discorso della mail. Per le app bancarie uso proton.me, magari non gli piace.
Vediamo, proverò con una mail "normale" e con la patente di guida, non ho il passaporto.
Vediamo
Niente da fare.
Nuovamente bocciato.
Pazienza, era il mio avvicinamento al mondo crypto che comunque non mi appassiona per niente, ma questo sistema ibrido, legato anche ai cashback, mi piaceva.
Chissà perché non gli piaccio io: è la prima volta che mi viene rifiutata una carta o un conto
 
Niente da fare.
Nuovamente bocciato.
Pazienza, era il mio avvicinamento al mondo crypto che comunque non mi appassiona per niente, ma questo sistema ibrido, legato anche ai cashback, mi piaceva.
Chissà perché non gli piaccio io: è la prima volta che mi viene rifiutata una carta o un conto
ma a me la prima volta mi ha rifiutato allora ho contattato l'assistenza per rifare il KYC, nuovamente rifiutato.
Contattati di nuovo mi hanno sbloccato manualmente e conto attivato! Fatto il bonifico di 20 euro da revolut che è arrivato subito e ho già ordinato la carta. Direi che sono a buon punto.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro