Plutus - Carta-conto con cashback e token PLU

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
E infine nella pagina delle fee leggo per il piano starter "trading fee: 1% // PLU withdrawal fee: 5 €". quindi a ogni ritiro c'è l'obolo dei 5 euro? e la trading fee a quali trade si riferisce? quelli nel dex con btc ed eth?
Magari sei interessato anche ad altro, ma l'uso più basico della carta è accumulare cashback, perk, referral e poi utilizzare i PLU guadagnati per fare un top up della carta in EUR. Con questo use case, non serve un wallet e non ci sono fee, né fisse né percentuali, con qualsiasi piano.
 
Magari sei interessato anche ad altro, ma l'uso più basico della carta è accumulare cashback, perk, referral e poi utilizzare i PLU guadagnati per fare un top up della carta in EUR. Con questo use case, non serve un wallet e non ci sono fee, né fisse né percentuali, con qualsiasi piano.
no fin lì c'ero arrivato. era per capire se poteva essere utilizzata abbastanza facilmente come metodo per spendere le proprie crypto passando da PLU senza fare bonifici che non so mai se poi la banca di turno si incavola e ti chiude il conto o ti fa storie. e per capire un pò meglio il dex. aldilà dei 10 euro di perks alla Lidl :)
 
Per dragstar:

non vedo lo sbatti, e inoltre nei tuoi conteggi non hai messo il cashback del 3% che invece anche quello sono sicuramente almeno un paio di decine di euro al mese regalate, se ci fai transitare tutte le spese. Per non parlare se usi Plutus per pagare, che so, bollettini/tasse/rca auto ecc. sono un bel gruzzoletto che ti torna indietro.

Io ricarico Plutus con Revolut con bonifico istantaneo (anche se poi su Plutus non arriva istantaneo) a costo zero, e ricarico Revolut da altre carte. Il cashback è considerato uno sconto e non devi dichiarare nulla. Al massimo dovresti dichiarare i conti correnti esteri tipo appunto Revolut però boh, magari pecco di pressapochismo ma non lo farò mai e sono sicuro che non mi accadrà mai nulla (ultime parole famose eheheh).

Plutus con questo ultimo cambiamento è diventato conto corrente per caso?
 
io sto studiando il prodotto che ho aperto ieri. non mi è chiaro cosa si può fare sul DEX oltre prelevare i PLU che ti arrivano in cashback. Puoi anche comprare BTC ed ETH e/o altre crypto e poi volendo riscambiarle in euro internamente o per questo (come credo) serve un wallet tipo metamask o ripassare da PLU?

Se è come credo l'unica crypto "trasformabile" in euro è PLU. Ma può ricevere i PLU da Kucoin (credo di no) o da Metamask (credo di si anche se la gas fee ammazza la convenienza)... qualcuno ha provato?

E infine nella pagina delle fee leggo per il piano starter "trading fee: 1% // PLU withdrawal fee: 5 €". quindi a ogni ritiro c'è l'obolo dei 5 euro? e la trading fee a quali trade si riferisce? quelli nel dex con btc ed eth?

Nel DEX puoi:
- Comprare e vendere ETH e PLU; è necessario avere wallet MetaMask connesso da dove trasferire o prelevare le crypto.
- Vendere PLU che hai accumulato in varie modalità (perk, cashback, referral, concorsi a premi...); in questo caso non serve avere il wallet perché stai semplicemente scambiando token che sono ancora sotto la "custodia" di Plutus.

N.B.: Le gas fees si pagano quando vendi ETH e PLU dal tuo wallet, mentre paghi una commissione fissa (ogni tanto rivista in base alle condizioni della rete) addebitata da Plutus sul conto per trasferire i PLU accumulati nel wallet MetaMask (e quindi sotto la tua custodia). Se compri ETH e PLU nel DEX non ci sono gas fees, visto che le paga il venditore.

La PLU withdrawal fee dovrebbe essere di 3€ (fonte, vedi punto 5 della procedura) e si riferisce al riscatto dei PLU accumulati e non ancora in tua custodia.
Le trading fees dell'1% (per il solo piano Starter) si applicano sulla somma che devi scambiare (in EUR/PLU/ETH) sul DEX: se devi vendere un equivalente di 100€, Plutus si trattiene 1€ e il resto finisce nell'ordine al DEX.

OK!
 
Buongiorno effetuato ricaricarica da conto a carta Plutus Giovedi alle 10.30 , possibile che non e' stata ancora ricaricata la carta ?
 
Lo spero , l ho aperta 20 giorni fa , carta arrivata e perk attivato , a questo punto aspetto lunedi , ho appoggiato con curve le transazioni di oggi e faro' BIT , non so che strategia di ricarica devo attuare visto questo inizio emozionante ...buona domenica
 
Lo spero , l ho aperta 20 giorni fa , carta arrivata e perk attivato , a questo punto aspetto lunedi , ho appoggiato con curve le transazioni di oggi e faro' BIT , non so che strategia di ricarica devo attuare visto questo inizio emozionante ...buona domenica
Con il go back in time sei comunque in una botte di ferro quindi vai sereno.
calcoli che importo devi spostare con il gbit e ricarichi; appena arrivano i soldi, spari tutti i gbit. E cominci un nuovo ciclo.
Questa è la strategia più 'sicura' al momento. Attendere è snervante ma se si pianifica diventa meno impattante.

Certo è che quando questo scostamento non ci sarà, Plutus sarà sicuramente un prodotto migliore.
 
Buongiorno effetuato ricaricarica da conto a carta Plutus Giovedi alle 10.30 , possibile che non e' stata ancora ricaricata la carta ?
Anche io fatta giovedì ore 9.30 non ci resta che attendere, ormai arriverà lunedì
 
secondo voi mi conviene passare ad un piano di staking o a pagamento per usare + perks?
Erano stati fatti vari calcoli, il più conveniente è l'everyday.
3% su tutto più 2 perks da 10 euro ciascuno, il tutto a 4,99

Ergo se mensilmente spendi più di 167 euro, e credo che tutti superiamo quelle cifre, ti conviene farlo.
 
Erano stati fatti vari calcoli, il più conveniente è l'everyday.
3% su tutto più 2 perks da 10 euro ciascuno, il tutto a 4,99

Ergo se mensilmente spendi più di 167 euro, e credo che tutti superiamo quelle cifre, ti conviene farlo.
Con il piano standar il 3% è fino a 250 euro e non costa niente quindi:
piano standard guadagno massimo 7,5+10
everyday: 3% fino a 2 mila euro e 2 perks 20 euro, costo 4,99

ognuno si regola secondo le proprie esigenze.
A me va benissimo quello standard visto che uso principalmente W1tty che preferisco, il cashback è sempre 3% ma direttamente in euro.
 
Con il piano standar il 3% è fino a 250 euro e non costa niente quindi:
piano standard guadagno massimo 7,5+10
everyday: 3% fino a 2 mila euro e 2 perks 20 euro, costo 4,99

ognuno si regola secondo le proprie esigenze.
A me va benissimo quello standard visto che uso principalmente W1tty che preferisco, il cashback è sempre 3% ma direttamente in euro.
Questo perché hai già un conto principale per le spese.
Una discriminante può essere il cashback, su plutus è a 45 giorni, mi pare di ricordare, su w1tty ?
 
Con il piano standar il 3% è fino a 250 euro e non costa niente quindi:
piano standard guadagno massimo 7,5+10
everyday: 3% fino a 2 mila euro e 2 perks 20 euro, costo 4,99

ognuno si regola secondo le proprie esigenze.
A me va benissimo quello standard visto che uso principalmente W1tty che preferisco, il cashback è sempre 3% ma direttamente in euro.
Però le ricariche sono più limitanti (solo 1 tramite carta), non ci sono i perk e hanno tolto il cashback su molti merchant (curve, PayPal, ecc)
 
Non vedo il cashback acquisito! Quanti giorni serve per visualizzarlo ed eventualmente cambiarlo in euro?
 
Non vedo il cashback acquisito! Quanti giorni serve per visualizzarlo ed eventualmente cambiarlo in euro?
2-3 giorni per contabilizzare e 45 per essere prelevabile. Verifica sempre anche da sito perché spesso l’app presenta dei bug. Hai letto le condizioni per il cashback?
 
2-3 giorni per contabilizzare e 45 per essere prelevabile. Verifica sempre anche da sito perché spesso l’app presenta dei bug. Hai letto le condizioni per il cashback?
Ok, grazie mille, ho capito il problema, sull' app non sono contabilizzate, sul sito tutto ok!
 
Con il go back in time sei comunque in una botte di ferro quindi vai sereno.
calcoli che importo devi spostare con il gbit e ricarichi; appena arrivano i soldi, spari tutti i gbit. E cominci un nuovo ciclo.
Questa è la strategia più 'sicura' al momento. Attendere è snervante ma se si pianifica diventa meno impattante.

Certo è che quando questo scostamento non ci sarà, Plutus sarà sicuramente un prodotto migliore.
Si fino a quando curve o plutus non decidono che la tua transazione del gbit passa come "visa per pay" e te la prendi in quel posto.
 
Si fino a quando curve o plutus non decidono che la tua transazione del gbit passa come "visa per pay" e te la prendi in quel posto.
Non mi sembra che la dicitura visa per pay, nei rari casi in cui rimane così, sia un problema per il cashback, a meno che la transazione non fosse una di quelle che dà diritto ai perks mensili tipo ebay/lidl ecc. In tal caso sempre meglio pagare subito su Plutus per non rischiare.

Aggiungo anche che se si usa Curve è meglio usare i perks di Plutus prima degli ultimissimi giorni del mese perché il visa per pay per la mia esperienza rimane 3-4 giorni e se il nome corretto compare nel mese successivo, il perk per il mese appena passato è perso.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro