Plutus - Carta-conto con cashback e token PLU

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Vanno bene i principi, ma devono essere costruttivi. Se sono solamente un puntare i piedi per nulla, beh. RI-pensaci nuovamente.
Concordo in pieno, inoltre in un anno di utilizzo normale ormai ho già cambiato oltre 75 Plu e ne ho quasi altrettanti in attesa senza aver rischiato nulla o aver messo qualcosa in stake come feci con la crypto.com dove sono in "perdita". Quindi, da parte mia, continuerò ad utilizzare la carta senza alcun problema e ad accumulare altri Plu, se poi a inizio luglio tutto dovesse saltare, cosa di cui dubito, non avrei comunque perso nulla, inoltre di alternative serie al momento non ce ne sono, per binance bisogna comunque mettere 1 bnc in stake per avere il 2% e la blu Amex, visto il bollo e canone, alla fine da molto meno dell'1% promesso (senza contare i perk).
Infine sulla carta non ho quasi mai un saldo maggiore di 2-300 euro per le spese quotidiane perciò anche il rischio di perdita dello stesso é relativo e ampiamente coperto dal guadagno già ottenuto.
 
Avendo due RCA da pagare, giovedì mattina (ore 10:35) ho ricaricato la carta con una millata, bonificata il giorno prima. Ad ora la ricarica non si è ancora appalesata, e nel frattempo le assicurazioni sono scadute. Non proprio un bel servizio... per fortuna esiste Curve, sulla quale però ho il piano base.
Andrà a finire che mi ritrovo gli importi delle RCA detratti dal plafond di aprile!
 
Richiesto un prelievo di 9 PLU il 20 marzo ed è ancora lì in pending.
 
Avendo due RCA da pagare, giovedì mattina (ore 10:35) ho ricaricato la carta con una millata, bonificata il giorno prima. Ad ora la ricarica non si è ancora appalesata, e nel frattempo le assicurazioni sono scadute. Non proprio un bel servizio... per fortuna esiste Curve, sulla quale però ho il piano base.
Andrà a finire che mi ritrovo gli importi delle RCA detratti dal plafond di aprile!
Bisogna anticipare di più dopo questo aggiornamento degli IBAN: se prima l'accredito era dopo 24-48 ore, adesso siamo al massimo a 72. Oltretutto ho riscontrato che molti più top-up su carta fatti nelle fasce consigliate (banking hours, mattina nella fascia XX:19-XX:23 o XX:49-XX-53) spesso non sono istantanei. Speriamo in un rapido rilascio delle nuove carte, per poterci così dimenticare il fastidioso top-up e avere un saldo unico (adesso ci sono saldo account e carta). OK!
Richiesto un prelievo di 9 PLU il 20 marzo ed è ancora lì in pending.
I prelievi vengono processati una volta a settimana, con cut-off il mercoledì alle 10:00 (penso orario inglese); da giovedì-venerdì partono i trasferimenti e nel gruppo Telegram segnalano ritardi: probabilmente è questione di qualche giorno in più. OK!
 
Bisogna anticipare di più dopo questo aggiornamento degli IBAN: se prima l'accredito era dopo 24-48 ore, adesso siamo al massimo a 72. Oltretutto ho riscontrato che molti più top-up su carta fatti nelle fasce consigliate (banking hours, mattina nella fascia XX:19-XX:23 o XX:49-XX-53) spesso non sono istantanei.
È andata così: avevo fatto un bonifico di prova sul nuovo iban il giorno prima (50€), con top-up sulla carta avvenuto istantaneamente nella stessa fascia oraria. Anche il secondo bonifico, quello grosso, è stato accreditato in 24 ore, ma purtroppo non il top-up sulla carta!
 
è un consiglio che ha poco senso, non è che ri-consigliando la bontà del concetto sottostante migliori.
Se uno ha già un'altra carta con cashback, può aver senso mettere in pausa. Ma, come nel mio caso, non ho altre carte che mi danno questo cashback, perché dovrei smettere di accumularlo?
Se poi Plutus sparisce domani, cosa mi cambia? Nulla.
Se poi Plutus non sparisce domani, cosa ti cambia? Ti cambia che hai perso X in cashback.

Vanno bene i principi, ma devono essere costruttivi. Se sono solamente un puntare i piedi per nulla, beh. RI-pensaci nuovamente.
Ha poco senso come per il basita ha poco senso sconsigliare l'alcool ai clienti.
Ci siamo intesi?
 
È andata così: avevo fatto un bonifico di prova sul nuovo iban il giorno prima (50€), con top-up sulla carta avvenuto istantaneamente nella stessa fascia oraria. Anche il secondo bonifico, quello grosso, è stato accreditato in 24 ore, ma purtroppo non il top-up sulla carta!
Se hai ricaricato nella mattinata di giovedì, vedrai i soldi accreditati al più tardi martedì mattina. Ho l'impressione che le 72 ore se le prendano tutte o quasi. :rolleyes:

Però ripeto, come prima si ragionava a 24-48 ore, basta anticipare un po' di più; è una seccatura ma l'unica soluzione ad oggi...
Ha poco senso come per il basita ha poco senso sconsigliare l'alcool ai clienti.
Ci siamo intesi?
Sinceramente non capisco il motivo di tanta insistenza nel voler etichettare come scam questo servizio. Lo avevi paragonato a UEFA football, una HYIP che anche i sassi sanno non essere sostenibile. Il fatto è che stai confrontando business model completamente diversi: prendendo un esempio estremo sulla falsariga del tuo barista (che se consiglia l'alcool ai minorenni rischia una pelata che non dimenticherà), è come paragonare l'acquisto di obbligazioni societarie di medio-basso rating (che ha il suo rischio) con il consegnare i tuoi soldi al primo tizio losco incontrato nei bassifondi di una città/porto/postaccio a caso.

Una volta che l'utente è consapevole dei rischi a cui va incontro e decide di utilizzare il servizio, magari limitando il deposito sul conto/carta, sarà una scelta sua... o deve scappare subito perché @giovanni1888 l'ha dichiarata scam? OK!
 
Se hai ricaricato nella mattinata di giovedì, vedrai i soldi accreditati al più tardi martedì mattina. Ho l'impressione che le 72 ore se le prendano tutte o quasi. :rolleyes:

Però ripeto, come prima si ragionava a 24-48 ore, basta anticipare un po' di più; è una seccatura ma l'unica soluzione ad oggi...

Sinceramente non capisco il motivo di tanta insistenza nel voler etichettare come scam questo servizio. Lo avevi paragonato a UEFA football, una HYIP che anche i sassi sanno non essere sostenibile. Il fatto è che stai confrontando business model completamente diversi: prendendo un esempio estremo sulla falsariga del tuo barista (che se consiglia l'alcool ai minorenni rischia una pelata che non dimenticherà), è come paragonare l'acquisto di obbligazioni societarie di medio-basso rating (che ha il suo rischio) con il consegnare i tuoi soldi al primo tizio losco incontrato nei bassifondi di una città/porto/postaccio a caso.

Una volta che l'utente è consapevole dei rischi a cui va incontro e decide di utilizzare il servizio, magari limitando il deposito sul conto/carta, sarà una scelta sua... o deve scappare subito perché @giovanni1888 l'ha dichiarata scam? OK!
Guarda che stai parlando tu di scam, ho solo scritto che ad oggi non vale la pena utilizzarla.
I patti di rispettano, non li hanno rispettati = indice di poca affidabilità.
Io non capisco invece la tua "protezione" verso la plutus, o meglio la immagino, pertanto sei sei in contatto con i pezzi grossi di plutus, digli di riaprire lo scambio di pluton in euro come era prima e poi se ne riparla.
 
Ha poco senso come per il basita ha poco senso sconsigliare l'alcool ai clienti.
Ci siamo intesi?
Caro @giovanni1888 guarda che su questo forum non siamo degli sprovveduti. Siamo tutti a conoscenza del rischio e della probabilità che Plutus possa alla lunga non essere più sostenibile, e che quindi il progetto possa terminare. Anche già a luglio.

Quello che altri utenti vogliono farti capire, è che ad oggi l’alternativa che tu suggerisci è pagare le spese quotidiane col proprio bancomat, che non porta alcun cashback.

Quindi zero per zero tanto vale dargli fiducia e sperare che a luglio tutto torni come prima. Ma ripeto, se così non dovesse essere pazienza, siamo comunque tutti in positivo e nessuno ha investito più di quello che ha guadagnato. Quindi il tuo insistere a farci abbandonare ha poco senso, oltre ad essere fastidioso e ripetitivo.
 
Guarda che stai parlando tu di scam, ho solo scritto che ad oggi non vale la pena utilizzarla.
I patti di rispettano, non li hanno rispettati = indice di poca affidabilità.
Io non capisco invece la tua "protezione" verso la plutus, o meglio la immagino, pertanto sei sei in contatto con i pezzi grossi di plutus, digli di riaprire lo scambio di pluton in euro come era prima e poi se ne riparla.

Scusa, ma tu ti aspetti affidabilità assoluta e rispetto di tutte le scadenze da parte di un piccolo team che si è visto catapultare dall'oggi al domani una grossa fetta dell'utenza di Crypto.com? Ci hanno messo del tempo, ma la situazione si è normalizzata: segno, a mio avviso ma posso benissimo sbagliare, che c'è l'impegno a far funzionare il servizio.

Quanto alla "protezione", io mi limito ad utilizzare la carta e a informarmi nel gruppo Telegram o su Twitter quando incontro dei disservizi o vengono annunciate novità: non ho nessun "aggancio", né sono Ambassador o altro OK!
 
Ha poco senso come per il basita ha poco senso sconsigliare l'alcool ai clienti.
Ci siamo intesi?
No, sinceramente non ci siamo intesi.
cosa vuol dire? Il barista è in conflitto di interessi, se ti sconsiglia l'alcool non te lo vende.
Ma io non ho alcun legame con Plutus, né ci guadagno niente se tu o altri utenti lo usano.
Io ti sto portando argomentazioni spiegate, tu stai solo sparando frasi ad effetto inutili che non portano alcun valore alla discussione.

Quindi, ripetendo, non ci siamo intesi. Puoi spiegare meglio?
 
Guarda che stai parlando tu di scam, ho solo scritto che ad oggi non vale la pena utilizzarla.
I patti di rispettano, non li hanno rispettati = indice di poca affidabilità.
Io non capisco invece la tua "protezione" verso la plutus, o meglio la immagino, pertanto sei sei in contatto con i pezzi grossi di plutus, digli di riaprire lo scambio di pluton in euro come era prima e poi se ne riparla.
se sono poco affidabili, perché dovresti utilizzarla in futuro aka quando tornano a dar soldi aggratis?
Mi pare di capire che tuo approccio sia un tantino del tipo ''due pesi e due misure'' a seconda di come tira il vento.
Prima di far la predica agli altri bisogna aver chiare le proprie idee.
 
se sono poco affidabili, perché dovresti utilizzarla in futuro aka quando tornano a dar soldi aggratis?
Mi pare di capire che tuo approccio sia un tantino del tipo ''due pesi e due misure'' a seconda di come tira il vento.
Prima di far la predica agli altri bisogna aver chiare le proprie idee.
Scusa ma praticamente tutti hanno cambiato le carte in tavola (crypto.com, etc..); mi sembra chiaro che servizio che offrono condizioni molto vantaggiose lo facciano per attirare clienti e non potrà essere per sempre, una volta attirato abbastanza cliente è fisiologico che queste condizioni troppo vantaggiose cambino.

Ho già espresso la mia idea, se uno ha una carta che dà vantaggi maggiori fà bene a non usare più la plutus altrimenti continua tanto se usi un bancomat non ottieni nessun cashback, qui al massimo non riesci a usare il cashback che hai maturato; ovvio che non metterei soldi in stacking su plutus (ma com'è l'andazzo degli exchange non li metterei su nessuno).
 
tanto se usi un bancomat non ottieni nessun cashback,
Non sei informato....Ultimamente, grazie ai disservizi di plutus, stò usando il servizio Bancomat Pay che mi dà il 5% di cashback in euro, che mi viene accreditato puntualmente ogni venerdì direttamente nel mio conto corrente....almeno sin che duraOK!
 
Dovrebbe durare sino al 30 marzo, peccato però che i siti che utilizzo normalmente non abbiano bancomat pay tra i metodi di pagamento accettati. Alla fine é sempre meglio una visa che può essere utilizzata praticamente ovunque! ;)
Che poi a dirla tutta con i 2 perk al mese alla fine è sempre di più del 3% pattuito. Da parte mia, ripeto, sono "speranzoso" e preferisco continuare ad accumulare qualche altro Plu da qui a luglio!
 
Non sei informato....Ultimamente, grazie ai disservizi di plutus, stò usando il servizio Bancomat Pay che mi dà il 5% di cashback in euro, che mi viene accreditato puntualmente ogni venerdì direttamente nel mio conto corrente....almeno sin che duraOK!
Si, ma i negozi online dove puoi usarlo sono 2 di conto, alla fine è utile solo per PagoPA.
 
Non sei informato....Ultimamente, grazie ai disservizi di plutus, stò usando il servizio Bancomat Pay che mi dà il 5% di cashback in euro, che mi viene accreditato puntualmente ogni venerdì direttamente nel mio conto corrente....almeno sin che duraOK!
Una famiglia il grosso delle spese le fà al supermercato e da quello che mi risulta bancomat pay non dà cashback nei negozi fisici
 
Una famiglia il grosso delle spese le fà al supermercato e da quello che mi risulta bancomat pay non dà cashback nei negozi fisici

Puoi sempre pagare online e ritirare di persona al supermercato o avere la consegna a domicilio :P
 
Se hai ricaricato nella mattinata di giovedì, vedrai i soldi accreditati al più tardi martedì mattina. Ho l'impressione che le 72 ore se le prendano tutte o quasi. :rolleyes:

Però ripeto, come prima si ragionava a 24-48 ore, basta anticipare un po' di più; è una seccatura ma l'unica soluzione ad oggi...
Per la cronaca... accreditati ora!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro