Plutus - Carta-conto con cashback e token PLU

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao ragazzi, vorrei un'informazione.
Ho attivato oggi 6 aprile l'abbonamento premium approfittando della promozione che rimborserà completamente l'importo.
Con l'abbonamento ho anche usufruito dei 3 perks già spesi.

Ora la cosa che non ho capito è se l'abbonamento premium mi scadrà il 30 aprile oppire il 6 maggio
Nel caso l'abbonamento mi scada il 6 maggio, potrei entro il 6 maggio utilizzare altri 3 perks con lo stesso abbonamento per poi chiudere e ritornare all'abbonamento gratuito il 5 maggio ?

Grazie
In teoria ti scade il 6 maggio, da me si prendono i 4,99€ ogni 30 giorni esatti. I perks invece si resettano con il mese nuovo. In teoria puoi farlo, anche perché non hanno modo di sapere che non rinnoverai l'abbonamento.

Poi è anche vero che vista l'aria che tira, i plu relativi ai perks di maggio potrebbero non sbloccarteli mai proprio per questo motivo. L'unico modo per essere sicuri è chiedere a loro, ma non è una bella domanda da fargli :D
 
Ultima modifica:
In teoria ti scade il 6 maggio, da me si prendono i 4,99€ ogni 30 giorni esatti. I perks invece si resettano con il mese nuovo. In teoria puoi farlo, anche perché non hanno modo di sapere che non rinnoverai l'abbonamento.

Poi è anche vero che vista l'aria che tira, i plu relativi ai perks di maggio potrebbero non sbloccarteli mai proprio per questo motivo. L'unico modo per essere sicuri è chiedere a loro, ma non è una bella domanda da fargli :D
hahaha grazie..... ma sappi che nel dubbio ho giò inviato una email facendo loro la stessa domanda che ho fatto quì sul forum :rolleyes:
Sfacciatissimo lo so :D
 
In teoria ti scade il 6 maggio, da me si prendono i 4,99€ ogni 30 giorni esatti. I perks invece si resettano con il mese nuovo. In teoria puoi farlo, anche perché non hanno modo di sapere che non rinnoverai l'abbonamento.

Poi è anche vero che vista l'aria che tira, i plu relativi ai perks di maggio potrebbero non sbloccarteli mai proprio per questo motivo. L'unico modo per essere sicuri è chiedere a loro, ma non è una bella domanda da fargli :D
Mi accodo, perché situazione analoga c'è con i limiti mensili del cashback; riallacciandoci alle date dell'utente, se tra l'1 e il 5 maggio si fanno spese per un importo superiore a 250 EUR e poi il 6 si torna al piano basic, che succede? Probabilmente la gestione sarà analoga...
 
ma se uno passa ad everyday poi può fare downgrade dopo un mese o quando vuole?
 
Mi accodo, perché situazione analoga c'è con i limiti mensili del cashback; riallacciandoci alle date dell'utente, se tra l'1 e il 5 maggio si fanno spese per un importo superiore a 250 EUR e poi il 6 si torna al piano basic, che succede? Probabilmente la gestione sarà analoga...
altre persone contatte sull'argomento mi han dato come ipotesi l'idea che il cashback viene calcolato solitamente dopo x giorni ed il cashback [perks inclusi] se al momento dell'assegnazione cashback non vedono il piano abbonamento attivo, potrebbe non contare il 2°-3° perk e allo stesso tempo potrebbero non contare di conseguenza i cashback oltre i 250€...... insomma è un rebus perchè teoricamente una persona che sottoscrive un abbonamento premium al 15 del mese potrebbe sfruttare 3 perks dal 15 al 30 del mese e altri 3 perks dal 1 al 15 del 2° mese .... quindi con 15€ si porterebbero a casa 6 perk pari a 60€.... mbu
 
ma se uno passa ad everyday poi può fare downgrade dopo un mese o quando vuole?
quando vuoi sembra....... si deve solo capire se il mese/abbonamento si conclude istant oppure attende che chiude il mese pagato.
 
quando vuoi sembra....... si deve solo capire se il mese/abbonamento si conclude istant oppure attende che chiude il mese pagato.
Si conclude dopo un mese da quando hai pagato. Spesso mi è capitato di fare upgrade e downgrade del piano
 
grazie a entrambi quindi non vedo controindicazioni a sfruttare la promo!
 
altre persone contatte sull'argomento mi han dato come ipotesi l'idea che il cashback viene calcolato solitamente dopo x giorni ed il cashback [perks inclusi] se al momento dell'assegnazione cashback non vedono il piano abbonamento attivo, potrebbe non contare il 2°-3° perk e allo stesso tempo potrebbero non contare di conseguenza i cashback oltre i 250€...... insomma è un rebus perchè teoricamente una persona che sottoscrive un abbonamento premium al 15 del mese potrebbe sfruttare 3 perks dal 15 al 30 del mese e altri 3 perks dal 1 al 15 del 2° mese .... quindi con 15€ si porterebbero a casa 6 perk pari a 60€.... mbu
Si può si può, l'ho testato con la promo Black Friday 2022:
- richiesto upgrade da Everyday a Premium il 27 novembre e passato al nuovo piano l'8 dicembre
- usati 3 perk nel mese di dicembre e tutti riconosciuti
- usati 3 perk nel mese di gennaio 2023 e tutti riconosciuti (prima dell'8 gennaio)
- ricevuto rimborso del piano Premium
- tornato al piano EveryDay l'8 gennaio


Penso che questa cosa si possa sfruttare con un po' di testa, se rimbalzi da un piano all'altro potrebbe (opinione mia) scattare il campanello d'allarme e, con i chiari di luna di questi giorni, sarebbe meglio evitare OK!


P.S.: Come alcuni utenti hanno già segnalato, c'è una promo (tipo Black Friday o Christmas, vedi link) che rimborsa interamente il canone del primo mese se fai upgrade. ATTENZIONE che è riservata ai soli piani Starter; se fai upgrade da EveryDay a Premium, nessun rimborso :rolleyes:
 
un utente su reddit, se non ho capito male, segnala che se si fa downgrade si perde il cashback del 3% fino all'inizio del mese successivo.
Ma non ho letto in maniera approfondita quindi potrebbe non essere esattamente così.
Per chi volesse leggere meglio, il post su reddit è questo
 
Ragazzi qualcuno ha mai fatto un bonifico classico per trasferire i fondi? Quanti giorni ci mette di solito?
Perchè per me è la prima volta e ho fatto un bonifico il 4 con data valuta 5/4 e oggi siamo al 7 e ancora non vedo i fondi sull'account. Mi devo preoccupare?
 
Ragazzi qualcuno ha mai fatto un bonifico classico per trasferire i fondi? Quanti giorni ci mette di solito?
Perchè per me è la prima volta e ho fatto un bonifico il 4 con data valuta 5/4 e oggi siamo al 7 e ancora non vedo i fondi sull'account. Mi devo preoccupare?

cose' un bonifico classico ?

molte di ste bance vogliono sepa e se usi swift ti rimandano in dietro i soldi

con plutus se non metti l'intestazione del conto (ovvero il tuo nome) ti rimandano indietro i soldi dopo quasi 1 settimana

io ho mandato mercoledi' mattina , con valuta di giovedi (il sepa dalla mia banca sono lenti) ma ho ricevuto ieri mattina i soldi, che messi subito sulla carta non sono ancora stati accreditati
 
con plutus se non metti l'intestazione del conto (ovvero il tuo nome) ti rimandano indietro i soldi dopo quasi 1 settimana
questa cosa credo fosse valida con il vecchio IBAN, ora non è più necessario tanto che si può bonificare da qualsiasi conto e non solo da conti dello stesso intestatario
 
cose' un bonifico classico ?

molte di ste bance vogliono sepa e se usi swift ti rimandano in dietro i soldi

con plutus se non metti l'intestazione del conto (ovvero il tuo nome) ti rimandano indietro i soldi dopo quasi 1 settimana

io ho mandato mercoledi' mattina , con valuta di giovedi (il sepa dalla mia banca sono lenti) ma ho ricevuto ieri mattina i soldi, che messi subito sulla carta non sono ancora stati accreditati
Classico intendevo non istantaneo ma cmq sepa. Io di solito li faccio sempre istantanei e arrivano immediatamente ma questa volta, per errore, non ho selezionato l'opzione. Nei bonifici istantanei che faccio nella causale non metto mai il mio nome e arrivano sempre e quindi non l'ho messo neanche questa volta perchè di solito scrivo sempre "ricarica carta".
Dall'assistenza della mia banca il bonifico risulta eseguito ma temo ci sia qualche problema perchè se la data di valuta era mercoledi e oggi che è venerdi ancora non li vedo potrebbe esserci di sicuro qualche cosa che non va.
Male che va me lo rifiutano e tornano indietro i soldi?
 
Classico intendevo non istantaneo ma cmq sepa. Io di solito li faccio sempre istantanei e arrivano immediatamente ma questa volta, per errore, non ho selezionato l'opzione. Nei bonifici istantanei che faccio nella causale non metto mai il mio nome e arrivano sempre e quindi non l'ho messo neanche questa volta perchè di solito scrivo sempre "ricarica carta".
Dall'assistenza della mia banca il bonifico risulta eseguito ma temo ci sia qualche problema perchè se la data di valuta era mercoledi e oggi che è venerdi ancora non li vedo potrebbe esserci di sicuro qualche cosa che non va.
Male che va me lo rifiutano e tornano indietro i soldi?
1) Il bonifico l'hai fatto verso il nuovo IBAN NL, vero?
2) Si parlava di inserire il tuo nome come beneficiario del bonifico, non nella causale
3) Oggi è festivo per il calendario SEPA, quindi per l'accredito se ne riparlerà martedì.
 
Dall'assistenza della mia banca il bonifico risulta eseguito ma temo ci sia qualche problema perchè se la data di valuta era mercoledi e oggi che è venerdi ancora non li vedo potrebbe esserci di sicuro qualche cosa che non va.
È probabile che tu abbia inserito il bonifico tardi, quindi è partito giovedì. Quindi di norma sarebbe dovuto arrivare oggi, ma essendo oggi un festivo arriverà martedì
 
Classico intendevo non istantaneo ma cmq sepa. Io di solito li faccio sempre istantanei e arrivano immediatamente ma questa volta, per errore, non ho selezionato l'opzione. Nei bonifici istantanei che faccio nella causale non metto mai il mio nome e arrivano sempre e quindi non l'ho messo neanche questa volta perchè di solito scrivo sempre "ricarica carta".
Dall'assistenza della mia banca il bonifico risulta eseguito ma temo ci sia qualche problema perchè se la data di valuta era mercoledi e oggi che è venerdi ancora non li vedo potrebbe esserci di sicuro qualche cosa che non va.
Male che va me lo rifiutano e tornano indietro i soldi?

si mal che va, i soldi tornano indietro.

a me e' succeso quando ho messo come intestatario del bonifico plutus al posto del mio nome
 
1) Il bonifico l'hai fatto verso il nuovo IBAN NL, vero?
2) Si parlava di inserire il tuo nome come beneficiario del bonifico, non nella causale
3) Oggi è festivo per il calendario SEPA, quindi per l'accredito se ne riparlerà martedì.
1) Si si ma ne avevo già fatto un altro istantaneo al nuovo IBAN
2) Il mio nome è sempre inserito anche negli istantanei quindi è di default
3) Però io l'ho inserito il 4 quindi la data di valuta era il 5, pertanto se seguo le tempistiche di e_lm_70 in teoria forse mi sarebbe dovuto arrivare già giovedi no?

Cmq non mi rimane che aspettare martedi e vedere dai
 
Forse qualcuno l'ha già scritto ma segnalo che mi è arrivato il prelievo dei pluton sul mio metamask :)
 
Forse qualcuno l'ha già scritto ma segnalo che mi è arrivato il prelievo dei pluton sul mio metamask :)
alla fine della fiera a portarli su metamask quanto si spende? includendo il gas fee che non so se è l'unica spesa. e poi a portarli su un exchange c'è da pagare il gas fee una seconda volta... andando solo su ETH credo, non mi pare conveniente.... sbaglio?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro