Plutus - Carta-conto con cashback e token PLU

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ho chiesto un prelievo di pluton e mi hanno chiesto una ricevuta per una transazione da 400€. E' un po' una seccatura però alla fin fine sono free money e le ricevute per transazioni grosse le conservavo già da prima quindi perdere due minuti per fotografarle e mandargliele non mi pesa. Inoltre se non sei in grado di fornire una ricevuta per una transazione, prendono un'altra transazione e ti chiedono la ricevuta di quella quindi sono un minimo flessibili.

Certo è che se un giorno mi chiedessero una ricevuta per una transazione sotto i 100€ andrebbero mandati a c. :D
 
Ho chiesto un prelievo di pluton e mi hanno chiesto una ricevuta per una transazione da 400€. E' un po' una seccatura però alla fin fine sono free money e le ricevute per transazioni grosse le conservavo già da prima quindi perdere due minuti per fotografarle e mandargliele non mi pesa. Inoltre se non sei in grado di fornire una ricevuta per una transazione, prendono un'altra transazione e ti chiedono la ricevuta di quella quindi sono un minimo flessibili.

Certo è che se un giorno mi chiedessero una ricevuta per una transazione sotto i 100€ andrebbero mandati a c. :D
Scusa ma non ho capito, tu hai chiesto un trasferimento di plu tramite metamask o simili e loro ti hanno chiesto una ricevuta ? ma di cosa ?
 
Scusa ma non ho capito, tu hai chiesto un trasferimento di plu tramite metamask o simili e loro ti hanno chiesto una ricevuta ? ma di cosa ?
E' da un po' che fanno così:

We are writing to inform you about two important changes we will implement this Wednesday relating to PLU Withdrawals and Transaction Receipts.
These changes are being implemented to better protect Pluton Rewards and our customers against increasing instances of fraud.
PLU Withdrawals
Due to new auditing requirements mentioned below, withdrawal requests will now take a little longer than the usual weekly payout after the initial 45 day refund review period is complete - the exact length of time will vary on a case-by-case basis.
Transaction Receipts
To further protect PLU Rewards, we will now require receipts on any transactions we deem suspicious. Plutus may contact you via the support@plutus.it email address and request a picture of your receipt before rewards are approved for withdrawal.
Why Are We Taking These Measures?
We understand that these changes may be inconvenient, but we assure you that they are necessary to protect the integrity of rewards earned by our customers. We have already suspended fraudlent PLU rewards amounting to six-figures in value, and we estimate that up to 50,000 PLU may be held on internal balances through fraudulent means. Therefore, it is imperative that we audit new reward tokens coming into circulation.
How Will We Audit at Scale?
In addition, we are developing a streamlined solution to automate much of the auditing process. This will audit transactions within the 45-day refund period and allow us to audit at scale to protect customers who are stacking PLU from the impacts of PLU fraud.
Thank you for your understanding. If you have any questions or require any further assistance, simply contact support here and we’ll be sure to help!
Kind regards,
The Plutus Team.
 
Bella rogna se non detieni lo scontrino perché perso...
 
Scusate ma vuol dire che devo tenere tutti gli scontrini?!? Come possono pretenderlo.. io li butto tutti!! Da gennaio che la uso, ho accumulato 33,34 PLU ma non ho tenuto gli scontrini... volevo continuare ad accumularli li fino a quando risbloccheranno il DEX (spero sia veramente a fine giugno e che non ritardino) ma non ho mai tenuto gli scontrini... dite che ho perso tutto?!?
 
Premetto che anche a me sta un po' sulle balle questa storia che chiedono le ricevute:

Com'è possibile che da Gennaio hai speso circa 10k con Plutus e non hai neanche uno scontrino?

Comunque tipicamente prendono a campione 3-4 transazioni di importo elevato, non è che ti chiedono tutto.

Scusate ma vuol dire che devo tenere tutti gli scontrini?!? Come possono pretenderlo.. io li butto tutti!! Da gennaio che la uso, ho accumulato 33,34 PLU ma non ho tenuto gli scontrini... volevo continuare ad accumularli li fino a quando risbloccheranno il DEX (spero sia veramente a fine giugno e che non ritardino) ma non ho mai tenuto gli scontrini... dite che ho perso tutto?!?
 
Semplicemente perché non pensavo di doverli tenere e quindi sono solito la sera svuotarmi le tasche nel cestino e buttare via gli scontrini.
Continuo comunque fino a fine giugno e poi vediamo con il nuovo DEX come funzionerà.. successivamente valuterò se continuare 🤷🏻
 
Te le chiederanno anche con il nuovo dex...
 
Scusate ma vuol dire che devo tenere tutti gli scontrini?!? Come possono pretenderlo.. io li butto tutti!! Da gennaio che la uso, ho accumulato 33,34 PLU ma non ho tenuto gli scontrini... volevo continuare ad accumularli li fino a quando risbloccheranno il DEX (spero sia veramente a fine giugno e che non ritardino) ma non ho mai tenuto gli scontrini... dite che ho perso tutto?!?
E per questa regola del menga, per me hanno chiuso....Da quando si son inventati stà regola, non ho più usato la plutus.... Questi son fuori di testa....usare la carta è per avere traccia di pagamenti effettuati....qui addirittura il fisco italiano è + avanti, dove non è + necessario collezionare gli scontrini....
 
E per questa regola del menga, per me hanno chiuso....Da quando si son inventati stà regola, non ho più usato la plutus.... Questi son fuori di testa....usare la carta è per avere traccia di pagamenti effettuati....qui addirittura il fisco italiano è + avanti, dove non è + necessario collezionare gli scontrini....
Non è che se getti gran parte degli scontrini, poi il cashback è automaticamente perso: viene chiesto in genere per cifre importanti, tipo diverse centinaia di euro (non so, acquisto di un nuovo smartphone) e quegli scontrini in genere si tenevano già prima per la garanzia. Se per quella transazione non si ha lo scontrino, ne prendono un'altra a campione... non spaventiamoci subito OK!
 
Ma per le spese sanitarie tipo visite mediche, fisioterapia etc... danno il cashback ?
 
Ho dato un'occhiata alle esclusioni e hanno tutte senso (imho) a parte queste due:

  • Purchase of high-value collectible items, collector coins, or cards.
  • Payments are done as a side hustle or personal business, like reselling on Amazon

Oggetti da collezione di valore, monete, carte... e perché mai dovrebbero essere esclusi?

Anche il 2 è assurdo, se compro un lotto di roba su ebay/amazon e poi me la rivendo per i cavoli miei marginandoci, non mi danno cashback? E perché? Sotto certe cifre si può fare tranquillamente senza partita iva nè nulla, non possono difendersi dietro la parola "business".
 
Hey XXXXXXX,
What day is it? It’s Perk Thursday!
We’re here to feed you some exciting news with the arrival of 3 new food Perks - McDonald’s, Burger King and KFC! You heard it right, the fuller you get, the fuller your crypto wallet does too!
Psst, want a guaranteed $20 in crypto? 👀
To celebrate the occassion, we're offering $20 in PLU! Simply complete the following before 23rd May to receive your rewards:
Select one of the new food Perks
Select the Premium plan (this must occur before 23rd May)
Wait until your upgrade takes effect (this can take effect after 23rd May)
Note: Rewards will be issued on 23rd June after your upgrade has been verified.
And yes, this promotional reward does come on top of the up to €705 worth of rewards you can earn each month on a Premium plan.
So, select Premium and your Perk to start enjoying the extra rewards! This can be done via Settings --> Account Manager on the web app.
 
Ho dato un'occhiata alle esclusioni e hanno tutte senso (imho) a parte queste due:

  • Purchase of high-value collectible items, collector coins, or cards.
  • Payments are done as a side hustle or personal business, like reselling on Amazon

Oggetti da collezione di valore, monete, carte... e perché mai dovrebbero essere esclusi?

Anche il 2 è assurdo, se compro un lotto di roba su ebay/amazon e poi me la rivendo per i cavoli miei marginandoci, non mi danno cashback? E perché? Sotto certe cifre si può fare tranquillamente senza partita iva nè nulla, non possono difendersi dietro la parola "business".

penso per evitare teorici loop infiniti di compravendite
 
qualcuno con il perk su amazon ha provato a vedere se caricando 10€ sull'account il perk viene riconosciuto?
Non credo che Plutus abbia alcun modo di differenziare una vendita da una ricarica su amazon.
 
penso per evitare teorici loop infiniti di compravendite
quando parlano di loop mi fanno :nocomment: Avete dei budget per utente???? OK.....Rendessero pubblici e fissassero un tetto max di cashback al mese e si risparmiano un sacco di grattacapi e fanno + bella figura con gli utenti....anzi metterebbero in moto una formidabile macchina pubblicitaria aggratisse
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro