Plutus - Carta-conto con cashback e token PLU

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
qualcuno con il perk su amazon ha provato a vedere se caricando 10€ sull'account il perk viene riconosciuto?
Non credo che Plutus abbia alcun modo di differenziare una vendita da una ricarica su amazon.
Si viene riconosciuto, provato in prima persona.
 
Occhio che io ho chiesto nel telegram ufficiale se ricaricare il conto amazon va bene e hanno risposto che non è accettato. Quindi se funziona buon per voi ma se vi controllano poi i 10€ di plu se li riprendono. Fossi in voi ricaricherei importi non tondi per farlo sembrare un acquisto, tipo 9,99 o 10,20
 
Eseguito con successo prelievo di Pluton sul wallet di Metamask. 21 giorni esatti senza richiesta di scontrini.
 
Eseguito con successo prelievo di Pluton sul wallet di Metamask. 21 giorni esatti senza richiesta di scontrini.
21 giorni per fare uscire i PLU ?

Oppure 21 giorni dall'ultimo accredito/cashback ... che poi ci vuole un po' di tempo prima che vengano messi disponibili ?

PS: Con le gas fee alle stelle su Ethereum .. mi sa che costa parecchio gestire i PLU su metamask e pure farli uscire da Plutus
 
21 giorni per fare uscire i PLU ?

Oppure 21 giorni dall'ultimo accredito/cashback ... che poi ci vuole un po' di tempo prima che vengano messi disponibili ?

PS: Con le gas fee alle stelle su Ethereum .. mi sa che costa parecchio gestire i PLU su metamask e pure farli uscire da Plutus

Esatto, 21 giorni per averli sul Metamask, pagando 3 euro sul conto Plutus. Ora mi sa che li converto soltanto in ETH e li terrò nella blockchain.
 
Qualcuno sà se la plutus dà il cashback per il pagamento automatico al casello autostradale ?
 
Arrivato anche a me, lo avevo richiesto a fine aprile, mi avevano chiesto degli scontrini, approvati, oggi arrivati i pluton. Venduti al volo su kucoin.
 
Arrivato anche a me, lo avevo richiesto a fine aprile, mi avevano chiesto degli scontrini, approvati, oggi arrivati i pluton. Venduti al volo su kucoin.
L'unico modo è passarli da Metamask a Kucoin/Coinbase e spenderci ETH per lo spostamento, giusto?
 
L'unico modo è passarli da Metamask a Kucoin/Coinbase e spenderci ETH per lo spostamento, giusto?
Puoi anche scambiarli su Uniswap ma spendi sempre qualcosa in gas fees. Al momento Kucoin mi sembrava l'opzione più economica. Ho speso circa 8 dollari di gas fees per mandarli lì, più altri 3 pagati a Plutus per ritirarli 20 giorni fa.
 
Puoi anche scambiarli su Uniswap ma spendi sempre qualcosa in gas fees. Al momento Kucoin mi sembrava l'opzione più economica. Ho speso circa 8 dollari di gas fees per mandarli lì, più altri 3 pagati a Plutus per ritirarli 20 giorni fa.

quanto avresti pagato di gas a fare il cambio su uniswap?
 
Comunque se sommi il fatto che non si possono scambiare i PLU fino a Luglio (ma io ci scommetterei che non si potrà più fare) e questa cosa che il top-up dei soldi sulla carta, se và bene , ci mette diversi giorni se mbra proprio che vogliano fare scappare i clienti...
 
Comunque se sommi il fatto che non si possono scambiare i PLU fino a Luglio (ma io ci scommetterei che non si potrà più fare) e questa cosa che il top-up dei soldi sulla carta, se và bene , ci mette diversi giorni se mbra proprio che vogliano fare scappare i clienti...

Penso di no

Hanno ancora tanti PLU da stampare: stanno distribuendo meme coin che hanno creato a gratis

Secondo me stanno veramente lavorando per migliorare il servizio, che poi implicherebbe meno costi di gestione per loro

Comunque ... io ho solo dentro i soldi per pagare la curve black (che probabilmente avrei fatto non appena la promozione di cruve X a 2 euri al mese sarebbe scaduta) ... al limite ci perdo molto poco o anche nulla

Quando i PLU saranno finiti, vedremo che cosa si inventerano ... probabilmente ne stamperanno altri (ma forse non e' possibile) o passeranno ad una nuova meme coin
 
La Curve dovrebbe fare un monumento a Plutus, senza il loro perk Curve secondo me avrebbero il 30% di clienti paganti in meno :D
 
Confermo che non è possibile addebitare il Telepass su Plutus purtroppo
 
Giusto per confermare che le commissioni implicite bid-ask di Coinbase sono fuori di testa. Ho venduta una 30ina di Plu, passati tramite Metamask, e ci ho smenato quasi il 10% del valore. Prossima volta mi faccio l'account Kucoin.
 
Ormai ridotto l'uso a 10/20 euro al mese, almeno sino a quando risolvono la faccenda del top up della carta ( bonifico accreditato alle 9 e dopo il top up sino ad ora sono letteramente spariti e non si vedono nei 2 conti) senza parlare della faccenda dei PLU
 
Lo spostamento dal wallet alla carta impiega 1-2 gg lavorativi... per quanto siano tempistiche assurde, al momento è così. Ma i soldi alla fine arrivano, nessuno ha segnalato problemi in tal senso.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro