Plutus - Carta-conto con cashback e token PLU

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Secondo voi, quale è la strategia più redditizia: holdare i Plu sperando in un aumento di valore degli stessi oppure vendere i Plu per ottenere euro il prima possibile? Di fondo la domanda è, pensate che i Plu si possano apprezzare nel tempo come valore rispetto al valore odierno?
 
Carta ricevuta, entrato sia dall' app che dal sito desktop, metto il codice cvv e non succede nulla, non va avanti e la carta non si attiva.

Suggerimenti?
 
Secondo voi, quale è la strategia più redditizia: holdare i Plu sperando in un aumento di valore degli stessi oppure vendere i Plu per ottenere euro il prima possibile? Di fondo la domanda è, pensate che i Plu si possano apprezzare nel tempo come valore rispetto al valore odierno?

Fai un rapido conto: pensi che alla lunga convertirai più euro in Plu, o più Plu in euro? Ecco, anche gli altri. Quindi il valore di Plu è destinato a scendere, al netto di possibili salite momentanee
 
Fai un rapido conto: pensi che alla lunga convertirai più euro in Plu, o più Plu in euro? Ecco, anche gli altri. Quindi il valore di Plu è destinato a scendere, al netto di possibili salite momentanee

Non ho capito.
 
Scusate ho ricevuto la carta intonarono al 10/15 NOVEMBre non ricordo comunque sono uno "staste gratuito"
ho attivato il perk Curve in data 16 novembre 2022

ora siccome curve mi da 1 % sulle poste e plutus il 3 % su tutto, dovendo versare una caterva di tasse circa 10.000 euro a dicembre in posta con f24 o 23 non ricordo... vorrei passare al piano PREMIUM da 15 euro al mese
aggiungere 1 perks Amazon prime ed un perks Netflix
domanda su Amazon prime devo inserire plutus con pagamento mensile perchè mi paghino il perk o posso mettere curve con sotto la plutus?
lo stesso per netflòix (cui però ho su una prevaricato credito di 60 euro..) domanda posso parcheggiare questo credito e cominciare. pagare subito con plutus? oppure no?

infine, passando a premium (è immediata la cosa?) qualcuno ha esperienze se ricercando 10.000 euro fanno storie quelli di plutus? nel senso blocchi conto/carta riciclaggio ?
E fanno storie come limiti all'utilizzo della carta per pagare al POS? non ho visto un foglio condizioni in merito

infine II, ma cosa significa nella mia pagina web che To withdraw PLU, you will need to connect an external wallet, or create one if you don’t have one.
Per prelevare PLU devo connettere un Wallet? premesso che non ho alcun. Wallet, non posso caricare i mille PLU convertendoli in euro sulla plutus?

Infine III da gennaio posso tornare ad utente normale togliendo la premoum? ovvero vorrei tornare a quella gratuita.
 
infine, passando a premium (è immediata la cosa?) qualcuno ha esperienze se ricercando 10.000 euro fanno storie quelli di plutus? nel senso blocchi conto/carta riciclaggio ?
E fanno storie come limiti all'utilizzo della carta per pagare al POS? non ho visto un foglio condizioni in merito

Limite giornaliero con Plutus e il piano premium è 7500€. Inoltre difficilmente ti regalerebbero mai 300€ così senza far controlli, pagine addietro un utente aveva comprato mobili da Ikea per qualche migliaio di euro. Risultato: cashback non riconosciuto, account bloccato e una trafila non troppo semplice per riprendersi indietro i soldi caricati sulla carta e sull'account.

Ergo, fossi in te non sfiderei il sistema.
 
Da qualche giorno mi è scaduto il mese premium, ma oggi ho in programma un acquisto di qualche centinaio di €. Ha senso sottoscrivere il piano everyday? Nel senso... la sottoscrizione mi vale per un mese o solo fino al 30 novembre? Inoltre, l'iscrizione vale da subito?
In alternativa potrei andare di Curve e tra qualche giorno di back in time... sempre che poi lo storno venga riferito al mese di dicembre (quando sicuramente avrò fatto iscrizione ad everyday)... grazie
 
Limite giornaliero con Plutus e il piano premium è 7500€. Inoltre difficilmente ti regalerebbero mai 300€ così senza far controlli, pagine addietro un utente aveva comprato mobili da Ikea per qualche migliaio di euro. Risultato: cashback non riconosciuto, account bloccato e una trafila non troppo semplice per riprendersi indietro i soldi caricati sulla carta e sull'account.

Ergo, fossi in te non sfiderei il sistema.

E BHE lo scrivono loro che danno 3 % mica io, che controlli possono fare, gli mando copia degli f 24 delle poste..
Comunque pensavo di scorporare gli f 24 in 20 tranche da 400/500 cadauno e pagarne 1/2 al gg... caricando tutto i gg un 500 euro... insomma se mi fregano mi fregano 500 euro (bloccandomi l'account) anche perchè credo che questi di plutus siano uno schema ponzi raccolti un po di soldi spariranno il 3% non è sostenibile
 
In quali FASCE ORARIE
(dal lunedì al venerdì) a parte:

10:20/25 e 10:50/55

si riesce a RICARICARE ISTANTANEAMENTE
la CARTA PLUTUS
(avendo già euro sul conto chiaramente)?

si certo.nn sempre ma si riesce. sicuramente nella fascia mattutina 9.30 14.30 ho avuto più successi.

Confermo che la mattina sono disponibili più fondi, quindi c'è molta più probabilità di ottenere l'accredito istantaneo. Il refill dovrebbe avvenire ogni mezz'ora, tra le XX:17 e le XX:20 o tra le XX:47 e le XX:50, fino a esaurimento fondi nel pomeriggio. Può capitare comunque di beccare il momento sbagliato e attendere 1 giorno. OK!
 
Secondo voi, quale è la strategia più redditizia: holdare i Plu sperando in un aumento di valore degli stessi oppure vendere i Plu per ottenere euro il prima possibile? Di fondo la domanda è, pensate che i Plu si possano apprezzare nel tempo come valore rispetto al valore odierno?

A differenza di altri utenti, che vedono il deprezzamento del token, io guardo alla risposta che ha avuto in questo mercato bear: ha perso qualcosa, ma molto meno di BTC e compagnia.
Gli spike che fa nel prezzo possono essere ottime occasioni di realizzo, ma il trend sbatte sempre su un supporto di 7€ o poco sopra. Può darsi che aumenti l'interesse a comprare/mantenere raggiunto un certo livello, e sarà interessante vedere come impatterà lo sbarco in USA (se ci sarà). OK!
 
Scusate ho ricevuto la carta intonarono al 10/15 NOVEMBre non ricordo comunque sono uno "staste gratuito"
ho attivato il perk Curve in data 16 novembre 2022

ora siccome curve mi da 1 % sulle poste e plutus il 3 % su tutto, dovendo versare una caterva di tasse circa 10.000 euro a dicembre in posta con f24 o 23 non ricordo... vorrei passare al piano PREMIUM da 15 euro al mese
aggiungere 1 perks Amazon prime ed un perks Netflix
domanda su Amazon prime devo inserire plutus con pagamento mensile perchè mi paghino il perk o posso mettere curve con sotto la plutus?
lo stesso per netflòix (cui però ho su una prevaricato credito di 60 euro..) domanda posso parcheggiare questo credito e cominciare. pagare subito con plutus? oppure no?

infine, passando a premium (è immediata la cosa?) qualcuno ha esperienze se ricercando 10.000 euro fanno storie quelli di plutus? nel senso blocchi conto/carta riciclaggio ?
E fanno storie come limiti all'utilizzo della carta per pagare al POS? non ho visto un foglio condizioni in merito

infine II, ma cosa significa nella mia pagina web che To withdraw PLU, you will need to connect an external wallet, or create one if you don’t have one.
Per prelevare PLU devo connettere un Wallet? premesso che non ho alcun. Wallet, non posso caricare i mille PLU convertendoli in euro sulla plutus?

Infine III da gennaio posso tornare ad utente normale togliendo la premoum? ovvero vorrei tornare a quella gratuita.

1) Dovrebbe andare anche con Curve di mezzo.

2) Puoi convertirli direttamente in euro con la funzione Sell, non serve il wallet esterno. Il controvalore limite che puoi convertire è di 30€/giorno.

3) Puoi tornare al piano Starter quando vuoi (il cambio si fa da sito web), ma sarà effettivo a partire dal mese successivo a quello di sottoscrizione/rinnovo del piano a pagamento.

Sulle transazioni di grosso importo (sopra i 500€) fanno controlli manuali, ma se si tratta di spese lecite e ammesse alla ricezione del cashback si tratta di attendere solo l'accredito dei PLU OK!
 
E BHE lo scrivono loro che danno 3 % mica io, che controlli possono fare, gli mando copia degli f 24 delle poste..
Comunque pensavo di scorporare gli f 24 in 20 tranche da 400/500 cadauno e pagarne 1/2 al gg... caricando tutto i gg un 500 euro... insomma se mi fregano mi fregano 500 euro (bloccandomi l'account) anche perchè credo che questi di plutus siano uno schema ponzi raccolti un po di soldi spariranno il 3% non è sostenibile

Più facile che siano quelli di W1TTY a sparire con il malloppo (e pagano direttamente in €, ma dato che se ne parla nella sezione Banking è ok :D), suggerisco di dare una letta qua per rendersi conto che il team di Plutus non gestisce i depositi su carta ma solo il token PLU. Il rischio maggiore è il deprezzamento/azzeramento del valore del token PLU OK!
 
Da qualche giorno mi è scaduto il mese premium, ma oggi ho in programma un acquisto di qualche centinaio di €. Ha senso sottoscrivere il piano everyday? Nel senso... la sottoscrizione mi vale per un mese o solo fino al 30 novembre? Inoltre, l'iscrizione vale da subito?
In alternativa potrei andare di Curve e tra qualche giorno di back in time... sempre che poi lo storno venga riferito al mese di dicembre (quando sicuramente avrò fatto iscrizione ad everyday)... grazie

Se ti è già scaduto il Premium, dovresti essere tornato al piano Starter: sottoscrivendo il piano Everyday, partirebbe il giorno stesso e vale per un mese solare dall'attivazione.
Se hai possibilità di usare Curve e GBIT, puoi attendere anche dicembre. OK!
 
A differenza di altri utenti, che vedono il deprezzamento del token, io guardo alla risposta che ha avuto in questo mercato bear: ha perso qualcosa, ma molto meno di BTC e compagnia.
Gli spike che fa nel prezzo possono essere ottime occasioni di realizzo, ma il trend sbatte sempre su un supporto di 7€ o poco sopra. Può darsi che aumenti l'interesse a comprare/mantenere raggiunto un certo livello, e sarà interessante vedere come impatterà lo sbarco in USA (se ci sarà). OK!

È proprio per questo che ho posto la domanda. Se all’inizio pensavo che fosse il solito schema, che dopo un po’ tende a collassare, riducendo l’entità del cashback e benefit vari, adesso, alla luce di quanto tu stesso hai detto, ho il dubbio che forse c’è del buono nel PLU.
Tuttavia, mi rimane un po’ oscuro comprendere come sia sostenibile a lungo termine e con l’espansione della clientela…
 
Carta arrivata in pochi giorni, attivata ora e mi trovo i 10 euro per aver usufruito del codice di presentazione.

Consiglio assolutamente di registrarsi con i link presenti alla pagina dedicata (io lo avevo letto qui, non lo sapevo)

...

In realtà, la promozione sarebbe indicata nel post iniziale di questa discussione (aperto a suggerimenti per migliorarlo, un po' come funziona nella sezione Banking): qualcuno lo hai mai letto? :'(

Ti suggerisco però di modificare il link che hai postato: va bene ricordare come raggiungere la discussione con i reflink di Plutus per i $10 in PLU, molto meno puntare direttamente al proprio messaggio (con il proprio reflink). Ricordo che, direttamente o indirettamente, in questa sezione è vietato postare i propri codici. Se fosse ammesso sarebbe il far west, no? OK!
 
È proprio per questo che ho posto la domanda. Se all’inizio pensavo che fosse il solito schema, che dopo un po’ tende a collassare, riducendo l’entità del cashback e benefit vari, adesso, alla luce di quanto tu stesso hai detto, ho il dubbio che forse c’è del buono nel PLU.
Tuttavia, mi rimane un po’ oscuro comprendere come sia sostenibile a lungo termine e con l’espansione della clientela…

Qua puoi trovare dei riferimenti interessanti alla tokenomics di Plutus. OK!
 
Se ti è già scaduto il Premium, dovresti essere tornato al piano Starter: sottoscrivendo il piano Everyday, partirebbe il giorno stesso e vale per un mese solare dall'attivazione.
Se hai possibilità di usare Curve e GBIT, puoi attendere anche dicembre. OK!

Grazie, alla fine oggi stesso ho aderito ad everyday, e... sorpresa! Per una promozione relativa al black friday mi restituiranno i 4.99€ in PLU, e verranno accreditati il 5 gennaio. Ho fatto il mio acquisto direttamente con carta plutus, ora vediamo se mi riconoscono il CB.
 
Carta arrivata oggi! Devo dire che hanno spedito rapidamente la carta (neanche 10 giorni) e aspetto l’accredito di domani per iniziarla ad usarla :D
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro