Plutus - Carta-conto con cashback e token PLU

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Una domanda. Ho circa un plu disponibile, almeno così risulta, derivante dal bonus referral. Sto provando a venderlo per depositarlo sulla carta ma non me lo fa fare..il tasto Procedi rimane grigio.
Come mai??
 
Una domanda. Ho circa un plu disponibile, almeno così risulta, derivante dal bonus referral. Sto provando a venderlo per depositarlo sulla carta ma non me lo fa fare..il tasto Procedi rimane grigio.
Come mai??

Il minimo che puoi vendere sono 10€, 1.3/1.4PLU (attualmente)
 
Ah ok...avevo pensato in effetti che potesse essere questo il motivo.
Grazie
 
ARRIVATA MAIL ADEGUAMENTO CONDIZIONI LEGALI ATTENZIONE

devo ancora leggerla ma mi sa che stringono i cordoni..
 
Lo credo anche io, il secondo punto:

"To mitigate cases of fraud, we are adding several niche cases in which users won’t receive their PLU rewards."

Non promette nulla di buono, ma già lo davo per scontato che le cose potevano cambiare da un momento all'altro. Ora però, senza fasciarsi la testa in anticipo, bisognerà vedere quali e quanti saranno questi casi di nicchia di cui parlano.
 
Lo credo anche io, il secondo punto:

"To mitigate cases of fraud, we are adding several niche cases in which users won’t receive their PLU rewards."

Non promette nulla di buono, ma già lo davo per scontato che le cose potevano cambiare da un momento all'altro. Ora però, senza fasciarsi la testa in anticipo, bisognerà vedere quali e quanti saranno questi casi di nicchia di cui parlano.

in ogni caso visto lo "sbattimento "

bonifico, attendere l'accredito
pericoli del bonifico (i bonifici extra destano sospetti all'agenzia delle entrate )
entrare nella ap e ricaricare la carta (sbattimento)
attendere alcune volte ore altre volte un giorno l'accredito sulla carta
rischio e pericolo che chiudano tutto e i soldi le rivedi mai +

se a dicembre cui pagherò un bel po di f24 provano anche solo 1 volta a rompere o non accreditare chiudo tutto.
 
Lo credo anche io, il secondo punto:

"To mitigate cases of fraud, we are adding several niche cases in which users won’t receive their PLU rewards."

Non promette nulla di buono, ma già lo davo per scontato che le cose potevano cambiare da un momento all'altro. Ora però, senza fasciarsi la testa in anticipo, bisognerà vedere quali e quanti saranno questi casi di nicchia di cui parlano.

Infatti. Vediamo di che si tratta.. Io comunque ancora nn capisco come sia così stabile plu. Anzi sembra che voglia salire.come fa a nn perdere?
 
Infatti. Vediamo di che si tratta.. Io comunque ancora nn capisco come sia così stabile plu. Anzi sembra che voglia salire.come fa a nn perdere?

a mio avviso, stanno raccogliendo soldi, poi scammano, il segreto è star dentro il meno possibile: prima che chiudano tutto.
 
devo ancora leggerla ma mi sa che stringono i cordoni..

Lo credo anche io, il secondo punto:

"To mitigate cases of fraud, we are adding several niche cases in which users won’t receive their PLU rewards."

Non promette nulla di buono, ma già lo davo per scontato che le cose potevano cambiare da un momento all'altro. Ora però, senza fasciarsi la testa in anticipo, bisognerà vedere quali e quanti saranno questi casi di nicchia di cui parlano.

Infatti. Vediamo di che si tratta.. Io comunque ancora nn capisco come sia così stabile plu. Anzi sembra che voglia salire.come fa a nn perdere?

Permettetemi una osservazione: si sta criticando l'elevato cashback che eroga Plutus, e quando "aggiusta il tiro" per evitare frodi (grazie utenti che si credono più furbi degli altri :wall:) si urla allo scam. A me sembra una mossa per contenere una situazione che magari era andata un po' fuori controllo, per via dei transfughi da Crypto.com. Se tira la cinghia Plutus è scam, mentre quello che ha fatto Crypto.com no? Un po' di coerenza, dai.

Ovvio che se la revisione dei requisiti per il cashback tocca alcune delle nostre spese, la cosa secca. Ma se questo rende molto più sostenibile la cosa ed evita utilizzi impropri (tipo chi ha partita IVA e scarica decine di migliaia di € in spese, basta leggere cosa scrivono alcuni utenti nel gruppo Telegram di Plutus), ben venga OK!

Riporto la mail completa ricevuta, così ognuno potrà farsi la sua idea al riguardo.
mail_plutus.png
 
Promo Black Friday

Molto interessante la promo Black Friday, attiva dal 24 al 28 novembre compresi.

In sostanza, basta fare un upgrade del proprio piano per vedersi rimborsato il primo mese in token PLU:
- se passi da Starter a Everyday ricevi un rimborso di 4,99€ in PLU;
- se passi da Starter a Premium ricevi un rimborso di 14,99€ in PLU;
- se passi da Everyday a Premium ricevi un rimborso di 14,99€ in PLU.

Fare downgrade del piano prima e ritornare a quelli a pagamento non funziona, in particolare chi è già Premium non potrà beneficiare di questa promo.
Per ricevere il rimborso, che verrà erogato il 5 gennaio prossimo, basterà attivare per almeno un mese uno dei piani a pagamento: se si era Starter il piano parte subito, mentre chi passa da Everyday a Premium il piano scatterà al prossimo rinnovo. Basta semplicemente fare il passaggio di piano nel periodo promozionale e ricevere almeno un addebito del canone del piano scelto.

Riporto qua sotto la mail completa della promozione (tagliata sul piano Everyday che ho attualmente), più sotto le FAQ con tutte le info per non sbagliare. OK!
mail_plutus_2.png

https://support.plutus.it/hc/en-us/articles/5132685790877-Promotions-events-and-bonuses-Live-tracker
 
Permettetemi una osservazione: si sta criticando l'elevato cashback che eroga Plutus, e quando "aggiusta il tiro" per evitare frodi (grazie utenti che si credono più furbi degli altri :wall:) si urla allo scam. A me sembra una mossa per contenere una situazione che magari era andata un po' fuori controllo, per via dei transfughi da Crypto.com. Se tira la cinghia Plutus è scam, mentre quello che ha fatto Crypto.com no? Un po' di coerenza, dai.

Ovvio che se la revisione dei requisiti per il cashback tocca alcune delle nostre spese, la cosa secca. Ma se questo rende molto più sostenibile la cosa ed evita utilizzi impropri (tipo chi ha partita IVA e scarica decine di migliaia di € in spese, basta leggere cosa scrivono alcuni utenti nel gruppo Telegram di Plutus), ben venga OK!

Riporto la mail completa ricevuta, così ognuno potrà farsi la sua idea al riguardo.
Vedi l'allegato 2860808

Perdona me, ma tutte le volte che ho visto "chi regala soldi" il 3 % è un bel regalo (uefa2016 ti ricorda qualcosa?) che sono serissimi con tanto di iscrizioni autorizzazioni estere (sempre estere)... e che poi proprio per far vedere che sono seri e convincere piu clienti possibili ad affidare i propri soldie questa mail potrebbe esserne un esempio...
ecco tutte le volte ho visto gente piangere (e nemmeno dopo troppo tempo).
quindi in campana mettere soldi fino al massimo quanto ci si può permettere di perdere.
io dovrò spendere migliaia di euro di tasse a dicembre comincerò il primo dicembre a 500 euro al giorno, e vedremo se fanno blocchi e furbate varie, io non critico, sto ad osservare e metto in guardia: non mi fido di chi la "da gratis" ci siamo capiti?
 
Domanda ma pagando un perk con curve agganciata a plutus (il contrario)

spiego meglio scelgo come perk netflix
inserisco in netflix quota mensile da addebitarsi sulla mia carta curve cui sotto ci sta plutus

in tal caso plutus riconosce il perk oppure no?
 
Perdona me, ma tutte le volte che ho visto "chi regala soldi" il 3 % è un bel regalo (uefa2016 ti ricorda qualcosa?) che sono serissimi con tanto di iscrizioni autorizzazioni estere (sempre estere)... e che poi proprio per far vedere che sono seri e convincere piu clienti possibili ad affidare i propri soldie questa mail potrebbe esserne un esempio...
ecco tutte le volte ho visto gente piangere (e nemmeno dopo troppo tempo).
quindi in campana mettere soldi fino al massimo quanto ci si può permettere di perdere.
io dovrò spendere migliaia di euro di tasse a dicembre comincerò il primo dicembre a 500 euro al giorno, e vedremo se fanno blocchi e furbate varie, io non critico, sto ad osservare e metto in guardia: non mi fido di chi la "da gratis" ci siamo capiti?

Scusa, e tu paragoneresti un sito di scommesse con elementi di HYIP e zero trasparenza a Plutus? Almeno porta un esempio simile, un concorrente che abbia la carta tipo Crypto.com, Binance e compagnia cantante. Se questo, come tu affermi con tanta sicurezza, è uno schema ponzi e lo sapevi già da subito, perché investirci con il rischio di perdere tutto?

Nel mondo crypto è chiaro che i rischi sono elevati, si può perdere per il deprezzamento/azzeramento del token. I soldi che tieni sulla carta non sono in custodia al team di Plutus, ma a un'altra società che gestisce i depositi di molte altre fintech: non a caso il trasferimento da conto a carta è irreversibile. In più va osservato il business model e da dove prelevano i token, prima di dire che è insostenibile.

Quindi, consapevoli che i rischi ci sono, come in tutte le cose: non depositare grosse somme, spostare subito su carta e, al più, monitorare la Pluton Reward Pool.

In soldoni: giusto mettere in guardia, ma alimentare FUD anche no. OK!
 
ho pagato con curve con sottostante binance l'assicurazione auto in quanto ho raggiunto il plafond x questo mese sulla plutus. binance nn mi ha riconosciuto il cb. secondo voi se a dicembre facessi il gbit con curve su plutus prenderei il cb?
 
Ultima modifica:
Ho effettuato un deposito su un sito di scommesse. E possibile effettuare il prelievo dal sito di scommesse alla carta plutus? Il sito di scommesse mi dice che posso effettuare il prelievo solamente sulla stessa carta falla quale è state effettuato il versamento.
 
Post riservato ad aggiornamenti da tenere in rilievo

Nota del 10/10/2022 - segnalazione da utente, da integrare nel post di presentazione ma utile a sapersi:
- Ogni giorno non è possibile riscattare più di 30€ in PLU sul DEX interno.


Nei giorni scorsi ho fatto questa operazione

Però non mi sembra che i 30€ si siano sommati a quelli disponibili sulla carta.

In altre parole né nella Transaction History né in Transactions vedo una riga con un'operazione di +30.

Cosa sbaglio? Grazie
 
Qualcuno si ricorda da dove visualizzare la carta associata al pagamento dell'abbonamento mensile della Plutus. Vorrei provare a cambiare la carta ma non trovo la possibilità di farlo.
 
Qualcuno si ricorda da dove visualizzare la carta associata al pagamento dell'abbonamento mensile della Plutus. Vorrei provare a cambiare la carta ma non trovo la possibilità di farlo.

purtroppo non c'è una pagina dedicata , quello che possiamo fare per ora è fare downgrade al piano starter , attendere che termini il piano a pagamento attivo , e con starter attivo , selezionare il piano nuovo a pagamento ,

ci verrâ richiesta la carta ove addebitare il nuovo piano mensile a pagamento e successivi rinnovi..


scomodo .. per chi ha fatto upgrade da piano pagante (la cui carta registrata per qualsiasi motivo non avrà fondi o non sarà più valida alla data del rinnovo/upgrade), durante il black friday
(per ottenere 1 mese free del premium per esempio)

si ritroverà a dover fare downgrade a starter ...

poi upgrade a piano pagante

perdendo probabilmente il beneficio della promo black!!



bella str....


p.s.
ho contattato il supporto...
chiedendo appunto
la possibilità di reinserire
nuova cc per il piano...

(il supporto da giorni oramai non risponde più via live chat,

offre solo moduli da compilare ed inoltrare al supporto , con attesa per risposte stimate in 3 gg lavorativi...)

occhio!!!!
 
Ultima modifica:
purtroppo non c'è una pagina dedicata , quello che possiamo fare per ora è fare downgrade al piano starter , attendere che termini il piano a pagamento attivo , e con starter attivo , selezionare il piano nuovo a pagamento ,

ci verrâ richiesta la carta ove addebitare il nuovo piano mensile a pagamento e successivi rinnovi..


scomodo .. per chi ha fatto upgrade da piano pagante (la cui carta registrata per qualsiasi motivo non avrà fondi o non sarà più valida alla data del rinnovo/upgrade), durante il black friday
(per ottenere 1 mese free del premium per esempio)

si ritroverà a dover fare downgrade a starter ...

poi upgrade a piano pagante

perdendo probabilmente il beneficio della promo black!!



bella str....


p.s.
ho contattato il supporto...
chiedendo appunto
la possibilità di reinserire
nuova cc per il piano...

(il supporto da giorni oramai non risponde più via live chat,

offre solo moduli da compilare ed inoltrare al supporto , con attesa per risposte stimate in 3 gg lavorativi...)

occhio!!!!

e mi sa che mi finisce come hai detto tu per il rinnovo in promo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro