Plutus - Carta-conto con cashback e token PLU

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
So che la cifra è alta, e di conseguenza un po'di allarmismo è normale, ma posso assicurarti che i top-up di cifre più consistenti spesso impiegano più del dovuto ad arrivare. Probabilmente i soldi ti saranno completamente trasferiti su carta il prossimo giorno lavorativo, quindi lunedì (se sei fortunato ti arrivano oggi, ma essendo sabato non ci spererei più di tanto).
Ad oggi nulla lunedì vi aggiorno in ogni modo occhi aperti
 
Invece a me non hanno ancora risposto al ticket aperto per l'importo sbagliato accreditato alla pompa automatica del rifornimento. La moglie si è distratta e non mi ha avvertito prima e non ho fatto il cambio con la curve.
 
Ragazzi io non sono un oracolo ma la cosa comincia a puzzare, il mio invito rimane lo stesso non trasferite soldi perché credo che siano “scammati@ aspettiamo lunedì ma temo il peggio
Mai avuto problemi nel top up, anzi la massima attesa sarà stata di 2/3 ore, non di più.
 
È da qualche settimana che vendo 30 euro in PLU giornalieri… ieri provo a fare il sell giornaliero e non accetta l’ordine dicendo che sul Dex non è possibile fare il match…
Pare che si possano convertire max 300€ al mese.
Quindi se ne riparla ad anno nuovo 🪅
Ciao @SteveMcQueen, dove hai trovato quel riferimento? Se chiedi all'assistenza sul gruppo Telegram, riferiscono che il limite è di 700€ al mese, quindi di fatto l'unica preoccupazione è il cap giornaliero.

Una spiegazione plausibile per il problema riscontrato da @mauro.n7 è che il DEX, essendo una piattaforma P2P, non aveva liquidità sufficiente (i.e. utenti compratori di PLU) per evadere l'ordine di vendita. Io proverei in un secondo momento. OK!
 
Sarà ma la cosa puzza di scam, io consiglio a tutti voi si non depositare nulla fino a quando i miei 1500 euro non si materializzano loro garantiscono poche ore al massimo un giorno ne sono passati due di giorni e ste cose li ho già viste e vissute con fifa2016 se poi aggiungiamo che all utente di sopra non gli hanno manco trasferito o Plutus sulla carta credo proprio che stavolta è andata. In ogni modo una denuncia la deposito presso il consolato inglese a Milano ( i giudici penali inglesi non ci vanno per il sottile ) i soldi non li prenderò ma in galera ci finiscono
Ancora paragoni Plutus a una HYIP, ma è una fissa :rolleyes:

Ragazzi io non sono un oracolo ma la cosa comincia a puzzare, il mio invito rimane lo stesso non trasferite soldi perché credo che siano “scammati@ aspettiamo lunedì ma temo il peggio
Se hai fatto un bonifico ordinario giovedì, magari dopo l'orario di cut-off della tua banca, è normale che tu non abbia ancora ricevuto l'accredito su Plutus: in quel caso sarebbe come se tu lo avessi disposto il venerdì mattina. In caso contrario, non mi spaventerei per un ritardo di un giorno lavorativo. OK!
 
Ragazzi io non sono un oracolo ma la cosa comincia a puzzare, il mio invito rimane lo stesso non trasferite soldi perché credo che siano “scammati@ aspettiamo lunedì ma temo il peggio
Dipende che banca hai usato. Io con revolut da tramite i versamenti sul conto sono quasi istantanei. Ho solo rallentamenti sulle tempistiche con i top-up dal conto Plutus a carta (comunque sempre entro 24-48 ore). Il problema però dovrebbe rientrare entro il 2023 poiché cambieranno partner bancario
 
Una spiegazione plausibile per il problema riscontrato da @mauro.n7 è che il DEX, essendo una piattaforma P2P, non aveva liquidità sufficiente (i.e. utenti compratori di PLU) per evadere l'ordine di vendita. Io proverei in un secondo momento. OK!
Anche io ho pensato la medesima cosa. Domani riprovo a mettere un ordine e vi aggiorno :sperem:
 
è normale che il conteggio del "PLU rewards limit" mensile non decresca quando un pagamento viene rimborsato?
 
Anche io ho pensato la medesima cosa. Domani riprovo a mettere un ordine e vi aggiorno :sperem:
Ho provato nuovamente a piazzare un ordine sell nel Dex ma non è andato a buon fine, a questo punto credo sia un problema di liquidità dello stesso Dex
 
è normale che il conteggio del "PLU rewards limit" mensile non decresca quando un pagamento viene rimborsato?
Se lo hanno appena inserito, forse deve essere ancora contabilizzato lato PLU reward. Se sono passate già 1-2 settimane, possibile che un bug ti abbia regalato qualche crypto in più :D
 
Se lo hanno appena inserito, forse deve essere ancora contabilizzato lato PLU reward. Se sono passate già 1-2 settimane, possibile che un bug ti abbia regalato qualche crypto in più :D
in realtà il problema è inverso, sarei già quasi arrivato al limite dello spending mensile quando in realtà la larga parte dei pagamenti sono stati rimborsati
 
è normale che il conteggio del "PLU rewards limit" mensile non decresca quando un pagamento viene rimborsato?
Purtroppo al momento si. E' una problematica che già avevo notato in passato e avevo fato presente in chat a suo tempo. Fortunatamente per ora non mi ha mai inificiato più di tanto nel ricevimento del cashback, le poche volte che ero vicino al limite sono comunque dovuto passare a premium perchè avevo altre spese da fare, ma sicuramente per chi è nei tier inferiori e sopratutto lo starter piò essere un fatto da tenere in considerazione.
 
Ecco le prossime evolutive di Plutus:
FE358938-8B46-490D-A45A-2ED494EB19EE.jpeg
 
Aperto un nuovo ticket ... non so manco se mi hanno rispedito la carta settimane fa

Azz ... una pena infinita avere sta carta per godere del 1% di sconto del Curve Black ... 10 euri al mese di gain ...
 
Aperto un nuovo ticket ... non so manco se mi hanno rispedito la carta settimane fa

Azz ... una pena infinita avere sta carta per godere del 1% di sconto del Curve Black ... 10 euri al mese di gain ...
Io devo dire che sono stati più rapidi loro a consegnare la carta fisica rispetto a Curve. Dopo una settimana l’avevo già nella casetta della posta. Grazie al loro cashback sto usando curve+plutus per tutti gli acquisti
 
buonasera ragazzi
mi è arrivata la carta (circa 20 giorni ho atteso)
domenica ho fatto una spesa su decathlon, in parte rimborsata per mancanza di un articolo

nella sezione banking sia su app che su desktop vedo il saldo che è corretto,
vedo le transazioni di deposito e top-up,
ma non vedo le due transazioni decathlon (spesa + rimborso)
né tantomeno il relativo cashback plutus
c'è qualche pagina nascosta coi dettagli che mi sfugge oppure si tratta di un normale tempo di attesa per la contabilizzazione dettagliata?
 
buonasera ragazzi
mi è arrivata la carta (circa 20 giorni ho atteso)
domenica ho fatto una spesa su decathlon, in parte rimborsata per mancanza di un articolo

nella sezione banking sia su app che su desktop vedo il saldo che è corretto,
vedo le transazioni di deposito e top-up,
ma non vedo le due transazioni decathlon (spesa + rimborso)
né tantomeno il relativo cashback plutus
c'è qualche pagina nascosta coi dettagli che mi sfugge oppure si tratta di un normale tempo di attesa per la contabilizzazione dettagliata?
https://support.plutus.it/hc/en-us/...GkP--9e97147e3055998d107311f7b49d5d380b6677c9
 
buonasera ragazzi
mi è arrivata la carta (circa 20 giorni ho atteso)
domenica ho fatto una spesa su decathlon, in parte rimborsata per mancanza di un articolo

nella sezione banking sia su app che su desktop vedo il saldo che è corretto,
vedo le transazioni di deposito e top-up,
ma non vedo le due transazioni decathlon (spesa + rimborso)
né tantomeno il relativo cashback plutus
c'è qualche pagina nascosta coi dettagli che mi sfugge oppure si tratta di un normale tempo di attesa per la contabilizzazione dettagliata?
Ciao @roland.deschain,
le uniche pagine utili alla tua problematica sono la sezione Banking con le transazioni e la sezione Pluton per i reward.
Visto che le transazioni non sono visibili nemmeno nella sezione Banking, può darsi che non sia ancora avvenuta la contabilizzazione. A me capita spesso con i rifornimenti al distributore di metano: compaiono dopo 2-3 giorni dalla data del pagamento (con il POS).

Conta poi che, a causa di un bug visuale, i rimborsi possono apparire come delle spese, anche se questo non influisce sul saldo della carta.

Attenderei non più di un paio di settimane, e se vedi che non si muove foglia meglio aprire ticket al supporto OK!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro